Vai al contenuto

Come ottenere il massimo da un 102


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ragazzi, monto sulla mia special un 102 malossi al carter, alimentato da un phbh28 con il suo collettore polini,albero originale Piaggio con fasi 132/originale ma con valvola abbassata lasciando 2mm di tenuta, cilindro con travasi allargati al massimo, scarico allargato e alzato a forma di trapezio rovesciato, fasi travaso 116, scarico 182, squish 1mm, marmitta proma,volano da 1,6 kg e accensione originale con bobina esterna,rapporti 24/72 con cambio 3 marce e ruote da 10". Non sono molto soddisfatto dalla sensazione di guida. Come prestazioni vado meglio di tutti i 125 4t e velocità sta sui 105 km/h. Cosa posso fare per guadagnare anche 4-5 cv senza aprire il blocco? Vorrei tare in modo da non sentire troppo il cambio 2-3 dato che la mia vespa comincia ad entrare in coppia a circa 6-7000 giri e sotto un certo regime va poco e niente. Grazie a tutti dell

 

Degli aiuti.

 

Sono quasi 70° di differenza tra travasi e scarico, credo che tu abbia alzato solo lo scarico a mano, senza basetta. Con tanti gradi di differenza perdi un po' in coppia e con 3 marce senti ancora di piu il calo tra seconda e terza...

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.
Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.

Thm

La marri com'è?

ascolta la marri lasciala stare se vuoi un consiglio prendi thm e caschi sul sicuro!!!!
Link al commento
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.
Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.

E perchè mi sconsigli la marri?

Link al commento
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.
Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.

perche la marri se la metti a confronto con thm io prove fatte al banco non vanno.... e poi il marri ci ha un disegno con delle misure standard diciamo e ti manda quella invece thm te la fa anche su misura!!!!! poi ho questa è la mia esperienza!!!...

Link al commento
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.
Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.

anche il marri te le fa su misura e te le fa anche della forma che vuoi

Link al commento
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.
Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.

senti il marri ti dice che te la fa su misura ma in realtà non è così... a me ha detto che me la faceva su misura sono andato li con la vespa e la mia marmitta si è bancata e poi mi ha fatto la marmitta, ha messo polini evolution sul compiuter e gli ha dato la marmitta che aveva già fatto ad un'altro.... non mi ha chiesto nemmeno fasi e rapp compressione... lui mi ha detto che per il mio motore andava bene quella!!!!! fattostà che in fondo alla giornata la vespa non andava una sega..... allora mi è toccato tornarci me ne ha fatta un'altra sempre a modo suo e fattostà che non andava nemmeno con quella.... allora dopo due giorni di lavoro persi e soldi buttati me ne sono venuto via senza marma...... per farti capire che vai a farti fare una marma ma non ne hai unaltra dietro da poter confrontare sembra che vadino forte ma poi la confronti con altre marmitte come thm,md racing e via di li capisci che qualcosa non vada !!!! esperienza personale...

Link al commento
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.
Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.

Io ne ho sempre sentito parlare bene della Marri, comunque penso che prendo la thm. Quanto la hai pagata tu?

Link al commento
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.
Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.

mah.. mi sembra strano...

Link al commento
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.
Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.

ragazzi i prezzi non si mettono!!! detto ridetto e straridetto!!!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Ospite mdm marmitte
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.
Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.

senti il marri ti dice che te la fa su misura ma in realtà non è così... a me ha detto che me la faceva su misura sono andato li con la vespa e la mia marmitta si è bancata e poi mi ha fatto la marmitta, ha messo polini evolution sul compiuter e gli ha dato la marmitta che aveva già fatto ad un'altro.... non mi ha chiesto nemmeno fasi e rapp compressione... lui mi ha detto che per il mio motore andava bene quella!!!!! fattostà che in fondo alla giornata la vespa non andava una sega..... allora mi è toccato tornarci me ne ha fatta un'altra sempre a modo suo e fattostà che non andava nemmeno con quella.... allora dopo due giorni di lavoro persi e soldi buttati me ne sono venuto via senza marma...... per farti capire che vai a farti fare una marma ma non ne hai unaltra dietro da poter confrontare sembra che vadino forte ma poi la confronti con altre marmitte come thm,md racing e via di li capisci che qualcosa non vada !!!! esperienza personale...

per caso mi sono inbattuto in questa tua performance. e' bene chiarire prima di criticare sopra al mio lavoro, svolto dietro tua richiesta. mi hai chiesto giri in piu' non cavalli in piu' e tutti sanno che se vai a cercare i giri comprometti un po di potenza.il mio lavoro come ha dimostrato il banco ti ha dato 1200 giri in piu', era quello che mi hai chiesto. la stessa marmitta e' stata montata ad altri clienti con risultati ottimi. per quanto riguarda la spesa devi correggere!! non hai speso niente, ti ho reso cio' che hai speso, anche se non dovevo perche' i due giorni li ho lavorati io su un motore che non era apposto. ti ripeto, io ti ho dato 1200 giri in piu' e tu non li sai gestire, devi lavorare sul cambio!!

comunque non e' successo nulla , mi dispiace , solo che molte volte non si conoscono realmente le cose come sono nel campo delle preparazioni '.

Mi dispiace che ti comporti cosi' perche' io non avanzo niente.

Ciao a presto ci chiariremo di persona!

Link al commento
Ospite AncientArt
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.
Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.

Ecco .. allora .. c'e un po' di disputa ...

 

Facciamo cosi , diciamo che ci sono sempre punti d'opinione e punti di vista differenti , una persona non e' mai colpevole finche' non venga provato il contrario .

 

Ora avendo una persona non molto felice dell'esperienza che ha coinvolto il costruttore , e il costruttore sa' sia difendersi da solo che essere anche molto disponibile ...

 

Potete anche continuare nel Topic a patto che non usiate aggettivi o frasi in qualche modo offensive o che velano un'offesa .

 

Ora modifico un po' alcune cose dette per far si che in un momento diciamo di " rabbia " non ci lasci poi con senso di pentimento .

 

Lascio il dialogo per la semplice ragione che il dialogo e cio' che garantisce l'essere civile e magari poi comprendersi meglio .

 

Ciao a tutti e buona domenica :)

Link al commento
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.
Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.

Marri è inutile stare qui a litigare per nulla il discorso del cambio puo essere vero ... Se la tua marmitta aveva gli stessi cavalli dalla mia e lavorava più alta di giri lo potevo anche modificare il cambio.... Ma se per avere 1000 giri in più devo perdere due/tre cavalli e deve essere più lenta a salire di giri non mi sembra che andasse tanto forte.... Poi se altri hanno motori fasati differenti e la marma funziona buon per loro!!!!!!!.. Io ti havevo chiesto una marma calcolata per il mio motore e le mie fasi... E te non mi hai chiesto nemmeno le fasi e rdc... Solo corsa diametro pistone e squisch.... Mi dispiace di non esserci trovati d'accordo e ti chiedo scusa sa ho detto qualche cosa che ti ha dato noia..... Com il mio pensiero non cambia.......

Link al commento
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.
Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.

senti il marri ti dice che te la fa su misura ma in realtà non è così... a me ha detto che me la faceva su misura sono andato li con la vespa e la mia marmitta si è bancata e poi mi ha fatto la marmitta, ha messo polini evolution sul compiuter e gli ha dato la marmitta che aveva già fatto ad un'altro.... non mi ha chiesto nemmeno fasi e rapp compressione... lui mi ha detto che per il mio motore andava bene quella!!!!! fattostà che in fondo alla giornata la vespa non andava una sega..... allora mi è toccato tornarci me ne ha fatta un'altra sempre a modo suo e fattostà che non andava nemmeno con quella.... allora dopo due giorni di lavoro persi e soldi buttati me ne sono venuto via senza marma...... per farti capire che vai a farti fare una marma ma non ne hai unaltra dietro da poter confrontare sembra che vadino forte ma poi la confronti con altre marmitte come thm,md racing e via di li capisci che qualcosa non vada !!!! esperienza personale...

 

secondo me e come se uno dicesse che fai motori di merda.......non e molto carino.......

io ho sentito dire che hai 34cv sotto il polini evolution ......e vero anche questo?

Link al commento
Ospite mdm marmitte
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.
Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.

quello che hai sbagliato e' dire che la vespa non andava una sega!! e che hai buttato via soldi, due mensogne! che nei forum non dovrebbero essere permesse.

ringrazio il moderatore per avermi corretto e chiedo scusa!

nb. io non son stato pagato!!!

 

quello che hai sbagliato e' dire che la vespa non andava una sega!! e che hai buttato via soldi, due mensogne! che nei forum non dovrebbero essere permesse.

ringrazio il moderatore per avermi corretto e chiedo scusa!

nb. io non son stato pagato!!!

Link al commento
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.
Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.

secondo me e come se uno dicesse che fai motori di merda.......non e molto carino.......

io ho sentito dire che hai 34cv sotto il polini evolution ......e vero anche questo?

non sta dicendo che fa motori di merda.Sta dicendo che non ha soddisfatto le sue richieste è ben diverso.

 

secondo me e come se uno dicesse che fai motori di merda.......non e molto carino.......

io ho sentito dire che hai 34cv sotto il polini evolution ......e vero anche questo?

non sta dicendo che fa motori di merda.Sta dicendo che non ha soddisfatto le sue richieste è ben diverso.

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.
Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.

Per il marri io ti ho pagato subito il primo giorno che son venuto anche se non ero soddisfatto e te mi dicesti di andare a casa raccordare l'uscita scarico del mio cilindro alla tua marmitta!!!!!!!!!! Dove io ti dissi di non farmelo fare perchè altrimenti perdano velocitá i gas di scarico e il motore andava meno te hai insistito, io l'ho fatto e difatti andava meno!!!!" poi ci sono ritornato mi ha rifatto un'altra marmitta che non mi andava bene e a fine serata gli ho detto che non ci sarei piu tornato mi ha detto....... Ve lo dice lui se ve lo vuole dire fattostá che le ultime cento euro le ho riprese a imola l'altra settimana dopo un mese circa........

Link al commento
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.
Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.

Per jakjs al banco del marri ha dato 32,6 di 4 marcia partendo da sotto i 6000 giri poi non mi fidavo del banco del marri perchè la volta prima aveva dato 22 cavalli sono andato da uno che ha il banco prova che corre in superstoch 600 e la ho bancata 4 volte di 3 marcia e la bancata massima è stata 34,2 cv a 8850 giri mi pare......

Link al commento
Ospite mdm marmitte
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.
Nascondi da Vespalucone, 2013 Settembre 22 - pulito topic dalla discussione OT tra Maniero e Marri, nascosto pure interventi mod.

e ci ho dovuto pensare per rendertele!! mi dispiace che insisti, sappi che ti ho reso i soldi, e quindi non avanzo niente! il problema e' che non te li dovevo rendere! perche' io ho lavorato e tu non sai di cosa si parla! e mi hai fatto pena!! non si va a far perder tempo a nessuno se non siamo apposto con il motore e preparati meccanicamente, questi tuoi commenti li devi fare con gli amici non pubblicamente nel forum. ma la colpa e' di chi gestisce questo genere di cose e che ti permette cio' , mi riferisco all'amministrazione un po di vergogna anche a voi con tutto il rispetto!! accettate commenti positivi o negativi ma non accettate mensogne che probabilmente son dettate dall'alto, da chi si vuole spartire il mercato, al 90% al nero!!! mattarello!!!

e con questo chiudo!! e mi cancello dal forum. Manieri non e' colpa tua! sei come il 2 di picche! quando briscola e' fiori!! e vai piu' piano!!! che ti fai male!!

Link al commento

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...