Vai al contenuto

parmakit sp 09 poco potente


Ospite FrancyPrimavera

Messaggi consigliati

Se vuoi montare il lamellare (qualunque esso sia) devi riaprire il motore ed asportare completamente la valvola lavorando pesantemente l'aspirazione per ottenere buone prestazioni! se lo monti così come sei adesso , peggiori solo....

 

Vedo che continui a scornarti con la carburazione, ma l'anticipo lo hai sistemato? se ancora non è al valore giusto , il motore ti sembrerà sempre fuori carburazione perchè non brucia correttamente la miscela e a forza di smagrire rischi.....ocio....

 

Su un 30 , qualunque esso sia , ed un motore come il tuo direi che come getto max dovresti stare intorno a 125-130 quindi se ti risulta grassa e si impunta prima di prendere coppia , controlla l'anticipo!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio anche io di controllare l'anticipo. Preferibilmente con la strobo. Può capitare che posizionando lo statore come da istruzioni tu ti possa trovare a 30° come a 14°...

Ad esempio ho preso una parmakit, e mettendolo lo statore da istruzioni e poi controllando con strobo ero a 14°!!! Se non l'avessi controllata con la strobo il motore sarebbe andato molto peggio di prima...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

Si si per il lamellare lo so che devo asportare tutta la valvola e lavorarlo.

Perciò i gradi di anticipo per l'sp quanti devono essere?

Devo procurarmi uno strobo pero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

è che non avendo lo strobo non so come fare...

dovrò andare in giro a chiederla a qualcuno per forza...

Link al commento
Condividi su altri siti

@@FULCRUM scusami se te lo chiedo, ma su ebay quelli piu economici costano 50 euro...

cerca timing light su ebay.it.... ti mostra anche le inserzioni .uk... io la mia la pagai 22 spedita se non sbaglio, e va più che bene per quello che devo farci....

Modificato da FULCRUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

in fine ho deciso come procedere:

albero ets

collettore lamellare falc

 

per il basamento del carter, di quanto lo devo far spianare?

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta ad aprire i carter, vedi prima di tutto di farlo andare, non ècolpa dell' aspirazione a valvola se non và.

 

ecco per misurare l'anticipo

 

per trovare il pms se hai un comparatore

 

se non hai un comparatore utilizza il classico metodo del blocca pistone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

Sisi ma lo so che non è colpa dell aspirazione. Però di sicuro le fasi dell albero non aiutano.

In fine come ho scritto lo faccio lamellare e questa volta un bel lavoro pero! Solo che non so ancora di quanto far spianare il basamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi ma lo so che non è colpa dell aspirazione. Però di sicuro le fasi dell albero non aiutano.

In fine come ho scritto lo faccio lamellare e questa volta un bel lavoro pero! Solo che non so ancora di quanto far spianare il basamento

 

Per quale motivo dovresti spianare il basamento?

Perchè lo vuoi fare lamellare?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

Lo voglio fare lamellare perchè cosi non ho piu problemi con le fasature dell albero.

Con il collettore polini mi sono trovato malissimo. Non passava bene nel buco e pian piano il telaio sta tagliando il manicotto di gomma che tiene il carburatore al collettore.

A questo punto ho comprato un collettore lamellare usato che monterò su un albero ets.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...