Vai al contenuto

parmakit sp 09 poco potente


Ospite FrancyPrimavera

Messaggi consigliati

Ospite FrancyPrimavera

raccontaci un po di piu! 4a corta? crocera? ecc...

nessuno allora sa se sono M6 le 4 viti che fissano la testa al cilindro? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro con quello scarico l'sp 09 volendo arriverá anche a 12 13 mila giri ma secondo mé hanno un pó esagerato..! ci servirebbe come la motocross con la valvola a fase variabile.. per il motore che ti dicevo i getti sono: max 140 ,min 58 .. e :ide

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

Perche io non ho il calibro digitale. Devo rifarmelo prestare da un mio amico

Oggi controllo bene e magari ci faccio anche un giro... Se il tempo migliora....

Modificato da FrancyPrimavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Perche io non ho il calibro digitale. Devo rifarmelo prestare da un mio amico

Oggi controllo bene e magari ci faccio anche un giro... Se il tempo migliora....

 

Basta anche un calibro normale, non necessariamente il digitale. Comunque ti hanno detto bene, gli manca una buona messa a punto, anche se alcuni componenti non sono il massimo...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

Io ne ho uno normale ma non è molto preciso. Tanto oggi devo andare dal mio amico e lui lo ha digitale percio..

Si come avevo detto prima, anche se alcuni componenti non sono all'altezza dell'Sp, voglio farlo andare cosi intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

una idea bizzarra.... rimetti in scatola L'sp e buttaci sopra un ghisa polini..... tanto per provare... facile... se lo rimedi da amici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

Oggi l'ho provata. Va molto meglio ma devo sistemare la carburazione. Sale di giro bene, poi si blocca a un tot di giri e gratta tantissimo.

Rimane in questa fase per qualche secondo e poi poi inizia a tirare tantissimo. In seconda ho fatto gli 80 haha

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho provata. Va molto meglio ma devo sistemare la carburazione. Sale di giro bene, poi si blocca a un tot di giri e gratta tantissimo.

Rimane in questa fase per qualche secondo e poi poi inizia a tirare tantissimo. In seconda ho fatto gli 80 haha

 

Bene, adesso si inizia a ragionare ;) ho appena appurato sulla mia pelle l'importanza di una buona messa a punto di carburazione e anticipo accensione, mi sono dannato per un problema che al momento sembra molto causato dalla carburazione, che avevo escluso quasi subito :WA

Sistemalo per bene e vedrai che non ne rimarrai deluso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che tu sia grasso di passaggio e giusto o magro in alto, quindi con il passaggio grasso ti sporca molto l'erogazione e poi appena si pulisce un pò, il motore si libera e prende bene i giri, se riesci con un video, magari ti aiuteranno meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente

una idea bizzarra.... rimetti in scatola L'sp e buttaci sopra un ghisa polini..... tanto per provare... facile... se lo rimedi da amici...

 

ma tanto per provare cosa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho provata. Va molto meglio ma devo sistemare la carburazione. Sale di giro bene, poi si blocca a un tot di giri e gratta tantissimo.

Rimane in questa fase per qualche secondo e poi poi inizia a tirare tantissimo. In seconda ho fatto gli 80 haha

 

Vedi che 80 li fa in seconda???

 

Sicuramente come dice Mattia , hai la carburazione sbagliata e con una buona messa a punto il tuo sp09 andrà come si deve , anche con quei componenti.... Che poi possa dare molto di più con altra roba , è un altro discorso...

 

Comunque tornando al tuo problema....

Credo che di riferimenti per il tuo Polini pwk 30 ce ne siano veramente pochi , quindi aiuto sarà complicato dartene...

 

Se riesci metti un video in cui tieni il gas parzializzato per qualche secondo (1/4 , 1/2 gas...)....

Potrebbe essere che sei grassissimo al minimo , che ti imbratta il motore , e magro a mezzo gas e tutto gas.

Personalmente parto dall' idea che uno spillo posizionato nelle posizioni estreme (tutto magro o tutto grasso) , è sintomo del fatto che l' accoppiata spillo polverizzatore può essere migliorata e/o che i getti non sono proprio precisi..

 

Certo che un PHBH sarebbe stato più semplice da carburare...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tanto per provare cosa?

cacchio non per offendere ...pero' a volte fa delle battute veramente infelici sto' poeta !!

scusami tanto in virtu' della tua decennale esperienza invece di cercare di dare un cosiglio per cercare di risolvere il problema ,

cosa fai ? gli dici di smontare tutto .....boooh! :WC

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo state parlando di 3° travaso.

Io vi riporto un esperienza diretta.

 

Un ragazzo che conosco aveva l'Sp 09 (traversinato) a valvola ed aveva aperto il 3° travaso completamente (stile polini) e scavato sul carter eliminando il prigioniero.

Rapportatura 27/69 + 4° zirri, VHSB 34, M3XC con flangia rifatta, vespatronik da 1KG, Fasatura di circa 190° con un ritardo consistente (over 70°).

 

Spingeva veramente bene. Riusciva a stendere la 4° molto bene.

Il motore non l'aveva fatto lui, l'aveva fatto un ragazzo che ora lavora in GP 125, scriveva anche su questo forum. Si chiama gerardo e il nick è gerolavespa qui (questo per dare 2 riferimenti).

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

parliamo di valvola perciò. non lamellare giusto?

sorry non avevo letto bene !

Modificato da FrancyPrimavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...