Vai al contenuto

parmakit sp 09 poco potente


Ospite FrancyPrimavera

Messaggi consigliati

Devi farlo spaianare finchè non viene eliminato lo scalino dal lato frizione. Ci vogliono da 5 decimi al millimetro, di solito. Mi raccomando, di a quelli che ti fanno il lavoro, di controllare che il piano sia parallelo all'asse dell'albero motore e, nel caso non lo fosse, di fare in modo che lo diventi!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

Devi farlo spaianare finchè non viene eliminato lo scalino dal lato frizione. Ci vogliono da 5 decimi al millimetro, di solito. Mi raccomando, di a quelli che ti fanno il lavoro, di controllare che il piano sia parallelo all'asse dell'albero motore e, nel caso non lo fosse, di fare in modo che lo diventi!

Si grazie. Infatti con Benelli avevo parlato di questo. Che molti appoggiano i carter sul lato volano e poi spianano il basamento. Adesso devo informarmi per chi potrebbe farmelo qui a Brescia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

Che bicomponente mi consigliate per l'alluminio?

Devo tappare dei buchi che si sono fatti dove è stato fatto il riporto di saldatura

Modificato da FrancyPrimavera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ospite FrancyPrimavera

Ciao ragazzi.

Se volete dargli un occhiata, ho fatto il video della prima accensione; l'ho fatto un po di tempo fa ma mi ero dimenticato di postarvelo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Ospite antonio_1974

ciao a tutti ragazzi!

ho finalmente completato il blocco per la mia primavera.

g.t. SP09 con traversino e candela laterale.

solo che ho notato subito un problema...

piu che un problema sembra che il motore non tiri molto...

vi elenco il tipo di elaborazione e tutti i pezzi montati:

 

g.t. sp 09

marmitta THM FAST SP09

carburatore polini 30 pwk

collettore polini

albero mazzuchelli, cono 19, anticipato

accensione polini analogica da 1,2 kg

campana 27/69 DD

frizione polini evolution 4 dischi con doppia molla

cambio originale

candela iridio br9eix

 

per ora la carburazione è: max 130, spillo abbassato all'ultima tacca, aria aperta di mezzo giro (con filtro ramair)

 

i carter sono stati lavorati, travasi raccordati al cilindro, valvola allargata e imbocco collettore aspirazione allargato.

vi ho elencato tutto per farvi capire un po meglio la mia situazione.

 

il problema come ho detto prima è che non vedo quella potenza che questo motore dovrebbe avere... non chiedo che mi si cappotti in 3a ma però che almeno mi superi gli 80 allora (quando arriva a 80 sembra che si fermi a quella velocita...)

grazie a tutti!

metto anche qualche foto se siete curiosi :-D

 

 

post-7323-0-16951500-1362422062_thumb.jpg

 

post-7323-0-33393500-1362422094_thumb.jpg

 

post-7323-0-15305900-1362422138_thumb.jpg

 

post-7323-0-89275400-1362422174_thumb.jpg

ciao

 

io ho appena concluso il progetto...non ti dico che ad un certo punto volevo abbandonare tutto....ma ad un certo punto mi e' venuto un idea...cambiamo marmitta non motore...ed il gioco e' fatto:

 

SP09 EVO C 135 SENZA TRAVERSINO

CARTER RACCORDATI VALVOLA ASPORTATA SENZA SALDATURE

CARBURATORE VH 34

COLLETTORE MRT

VESPATRONIK

25/69 4 ORGINALE

MARMITTA MDM DI MARRI AL POSTO DELLA DEDICATA PARMAKIT

 

 

PRIMA IN 3 ERO A 105 E LA 4 SI FERMAVA A 90...MOTORE SCORBUTICO....COPPIA MOSTRUOSA MA NON GODIBILE...ORA UN'ALTRO MOTORE IN 4 VADO IN FUORIGIRI A 135 KM/H DI GPS....UN MISSILE CHE PENSO DI MONTARE LA 27/69,LA MARMITTA VALE MEZZO MOTORE....GRAZIE MARRI

Link al commento
Condividi su altri siti

La Parmakit l'ho provata su un falc 60x54 lam. al carter,tiro in basso mi sembrava buono,in alto prendeva qualche giro in meno confrontata con una espansione Falc sempre per traversinati,piu' o meno gli stessi risultati hanno avuto altri utenti con verifiche strumentali.

Ci metti una foto della MDM con cui ti sei trovato bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...