Vai al contenuto

parmakit sp 09 poco potente


Ospite FrancyPrimavera

Messaggi consigliati

Ospite FrancyPrimavera

Ciao vespapk130xl.

I due carter non hanno lo stesso numero. Provengono da due blocchi motore diversi.

Sisi lo lascio a valvola, per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

L'anticipo l'ho regolato come consigliato dalla polini ma non so se è sufficente per l'sp. È il x quello che volevo prendere la pistola stroboscopica

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai messo lo statore come polini consiglia , sei super posticipato!

Devi anticipare di un bel po' , anche 7-8mm sulla estremità del piatto statore. Provato personalmente.

Occhio che quando anticipi devi rivedere la carburazioe e probabilmente il 130 di getto massimo ci starà tutto!!!!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

In effetti ho provato ad anticiparlo di circa un mm e mi sembrava esser migliorata leggermente. Ho calcolato lo squish: 1,5 mm

Un po altino...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao francyprimavera sai che puo essere anche questo il problema??? perche non essendo bene allineati sfiatano... hai fatto lavori tipo di centraggio dei due cuscinetti albero??? o niente?? raga correggetemi se sbaglio...

Modificato da vespapk130xl
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

Ho solo spianato il basamento per far si che fosse ben piano senza scalini fra i due.

Fra un oretta vado giu e ruoto il piatto statore di 7-8 mm come mi ha detto MCBRAGA e guardiamo se migliora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1,5 di squish e tanto,metti la guarnizione marrone che se non ricordo male e da 0,2 rispetto ai o,55 adella blu e vedrai che gia andra meglio,il collettore polini ha un bozzo quindi se puoi smontalo e cerca di modificare il collettore,gia con squish piu basso andra meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

Ma riesco a tirare giu il gt staccando l'ammortizzatore e alzando il telaio senza staccare i cavi o senza smontare il blocco dal telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ce la fai a tirare giù il gt abbassando il blocco. Io però non avrei mai montato un gt così su due carter non gemelli (a meno che tu non li abbia fatti controllare). Ma perché non hai fatto le cose per bene? Mi spiace chiederlo e fare una domanda scomoda. Bastava che avessi chiesto una mano PRIMA di chiudere e vedevi che i consigli saltavano fuori, come le guide sulla misurazione della fase della valvola, così come i consigli di non montare quell'albero. Lo so che è una domanda fastidiosa, ma questi gt sono delicati e con una monata si fanno danni!

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

Ok grazie faro cosi allora.

È che avevo li quella coppia e l'ho fatta vedere a un mio amico esperto in vespe e mi ha detto che andavano.

Provo con la guarnizione marrone allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le ha guardate una persona esperta allora potrebbero andare, perché non è detto che due carter spaiati non vadano, è che oltre al piano, bisogna controllare anche le sedi dei cuscinetti (almeno quelli di banco) per verificare che siano allineati.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

Per i cuscinetti non so. Non ha controllato.

Posso solo sperare che vadano bene.

Comunque sto gia pensando di conprare un altra coppia di carter, questa volta una coppia vera!

E prepararli x il lamellare; e poi andro a metterci su l'sp

 

Pero intanto voglio farlo andare cosi! Con la valvola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

lasciali perdere... allineamento dei cuscinetti???

 

Carter differenti???

 

ma se ha puree spianato!!!!

 

allora hai albero anticipato mazzucchelli, basta ed avanza e và bene anche se non hai calcolato le fasi per certo....

 

valvola l'hai pure abbassata, hai quindi ad okkio come minimo fasi da 110-120/55-60, ora ti diranno che con l'SP dev iavere 1,076 di squish nè un decimo di più nè uno di meno, ti diranno che le fasi devono essere 130-61 o non funziona!!!

 

hanno magari ragione....

 

ma tu intanto anticipa ruotando il piatto statore in senso antiorario verso sinistra di 2-3mm...

 

poi prova due o tre getti da 115-125-130

 

il motore in video suona decente, non hai sfiati o robe simili, lo devi solo regolare meglio, poi funziona e farà minimo 100...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella é la Vespa VPI del Segnini. Là sono stati spesi bei soldini e nulla e stato lasciato al caso, nulla! Non é purtroppo paragonabile alla Vespa di Francyprimavera e così lo si illude e basta. Lui deve trovare il giusto setting con le parti motore che si ritrova, é inutile sognare un motore così.

 

Io ti consiglio di riaprire e rivedere un po tutto, misurando, valutando ed eventualmente cambiando qualche parte motore a rischio.

Credo che l'albero Mazzucca c19 non tenga quindi perche' accanirsi tanto nel farlo andare se poi alla fine di tutto ti viene sconsigliato usarlo? Se cede ti spacca tutto e dovrai iniziare da capo. Non avere fretta! ;-)

  • Like 3
Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

si ecco come ha detto rossiassen non voglio che diventi una vespa da pista, ma solo che funzioni bene con i pezzi che ho montato. sull'albero avete pienamente ragione. devo vedere per cambiarlo adesso ma non riesco a trovarne. su duepercento, oltre al mazzu e al falc da 500 euro non ce ne sono.

la valvola la lascio, per ora. come ho detto prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

adesso la prima cosa che voglio provare è ruotare il piatto statore per anticiparlo ancora di piu.

poi abbasso ancora di qualche numero il getto del max e vediamo come va cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...