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parmakit sp 09 poco potente


Ospite FrancyPrimavera

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e tornire il volano per evitare di cambiarlo?

albero potresti provare i nuovi drt con una spalla piena e una anticipata, con il tungsteno..... non costano molto.... per montare l'ets ti servono solo il suo cuscinetto e il suo paraolio, non devi fare nessuna modifica....

Quello di DRT non ha tungsteno..

Ha dei tappini di alluminio a coprire i fori.

 

Secondo me, fai anche bene a cercare di far andare a dovere il motore così com'è, nel senso che devi fare essenzialmente 3 cose:

1) sistemare lo squisc ad un valore più basso..

2) regolare correttamente l'anticipo che effettivamente dal primo video sembrava molto pigra nel prendere/perdere giri.. secondo me è troppo posticipata..

3) sistemare la carburazione, ma solo dopo aver risolto i punti 1 e 2.

 

Devi però entrare in un ottica più completa su come fare il motore.

Secondo me intanto hai sbagliato in partenza la scelta del gt: se il tuo obbiettivo è fare un motore turistico (dicevi che vuoi poter mettere la quarta ad un andatura da riposo) devi cercare di capire come vuoi che si comporti il motore. L'sp 09 è un motore che di turistico non ha nulla, bensì è un motore pensato per correre.. se nell'insieme non fai un motore per farlo correre non diventerà un motore turistico ma semplicemente un motore che non va.

 

Sempre secondo me puoi optare per fare tutt'altro motore o far correre questo.

Per far correre questo hai già intravisto la strada giusta: prendere un altro carter e lavorare con calma su quello. Ora, vista la tua scarsa esperienza nei motori (non prendertela, non voglio offendere, cerco di essere obbiettivo :B ), se opterai di farlo a valvola sappi che dovrai aprire e chiudere il motore più volte per lavorare sulle fasi di aspirazione andando in cerca dei risultati voluti.. questo perchè non c'è una ricetta magica e universale; il motore con collettore lamellare è molto più semplice perchè, scopiazzando un po' di foto che puoi trovare sul forum o in internet, puoi da subito fare un buon lavoro sui carter e poi semplicemente cambiando spessore delle lamelle (anche se di solito già in partenza sono valide) ottieni ottimi risultati.

Questo non significa che il motore lamellare vada meglio o peggio di un valvola (anche perchè ognuno ha le sue idee e non si finirebbe mai di parlarne) ma che effettivamente i risultati buoni ce li hai subito senza tanti sbattimenti. Far lavorare bene un valvola richiede più tempo e secondo me per ora non hai ancora abbastanza esperienza.

 

Sempre in funzione dell'utilizzo del motore dovrai acquistare altri componenti e scendere a compromessi nella messa a punto, perchè dovrai scegliere anche lì tra prestazione ed affidabilità.. un motore settato da pista per strada non dura!

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Ospite FrancyPrimavera

Si infatti prima voglio che vada bene cosi anche se non ha componenti allo stesso livello.

 

Qualcuno di voi ha una coppia di carter non lavorati da vendere?? Cosi inizio a portarmi avanti

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...anche se li vedo tutti con entrambi i volani pieni

Esattamente, spalle piene ci caccia una pastiglia di tungsteno per spalla, ma sugli anticipati niente da fare: solo i fori tappati da alluminio.

Poi se c'è qualcosa in più rispetto al sito ben venga..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Ospite FrancyPrimavera

ok eccomi!

sono appena tornato su dal garage.

cambiato guarnizione e messo quella marrone e anticipato lo statore ancora come avevate detto voi.

il tempo fa schifo e non sono riuscito a provarla... appena smette un secondo di piovere esco a farci un giro. starò tutta notte a guardare fuori dalla finestra! :laugh

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Ospite FrancyPrimavera

sisi accesa si.

l'ho lasciata scaldare un attimo e dato qualche accelerata. non sembrerebbe girare male per niente. anzi!

ma non voglio dire niente prima di non averla provata.

anche se il lavoro è finito, finchè non la provo mi sembra di essere a metà lavoro...

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ciao.. l'anno scorso o preparato un motore cosí configurato: 130 sp 09 con traversino e candela centrale, PHBH 32 con colettore diretto 3 fori fatto a mano.., albero ant pinasco bello lucido, campana 25-69,frizione normale dischi surflex 20 euro, con olio 80-90w.., zirri silent con silenziatore saldato senza curva (esce a destra) e modificata flangia, impianto elettrico 6 poli volano 1,3 kg, carter spianati solo raccordati senza riporti saldatura, fasi scarico 192* squiz 1.05mm. devo dire che ancora adesso và benone buon tiro e gira molto alto.. 130kmh, dacci benzina al tuo motore! :RC

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Ospite PussyCriminal

ciao.. l'anno scorso o preparato un motore cosí configurato: 130 sp 09 con traversino e candela centrale, PHBH 32 con colettore diretto 3 fori fatto a mano.., albero ant pinasco bello lucido, campana 25-69,frizione normale dischi surflex 20 euro, con olio 80-90w.., zirri silent con silenziatore saldato senza curva (esce a destra) e modificata flangia, impianto elettrico 6 poli volano 1,3 kg, carter spianati solo raccordati senza riporti saldatura, fasi scarico 192* squiz 1.05mm. devo dire che ancora adesso và benone buon tiro e gira molto alto.. 130kmh, dacci benzina al tuo motore! :RC

 

Hai alesato un PHBH?

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