$ FULCRUM Inviata 2013 Marzo 10 Share Inviata 2013 Marzo 10 Vedo state parlando di 3° travaso. Io vi riporto un esperienza diretta. Un ragazzo che conosco aveva l'Sp 09 (traversinato) a valvola ed aveva aperto il 3° travaso completamente (stile polini) e scavato sul carter eliminando il prigioniero. Rapportatura 27/69 + 4° zirri, VHSB 34, M3XC con flangia rifatta, vespatronik da 1KG, Fasatura di circa 190° con un ritardo consistente (over 70°). Spingeva veramente bene. Riusciva a stendere la 4° molto bene. Il motore non l'aveva fatto lui, l'aveva fatto un ragazzo che ora lavora in GP 125, scriveva anche su questo forum. Si chiama gerardo e il nick è gerolavespa qui (questo per dare 2 riferimenti). posso immaginare che abbia saldato sul cilindro quindi.... il prigioniero si può rimuovere così senza conseguenze sulla rigidità dei carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2013 Marzo 10 Share Inviata 2013 Marzo 10 Esatto!! Saldato sul cilindro è poi spianato. Il prigioniero l'ha tolto da li e spostato più in basso. L'ha venduto da poco il motore, E' stato anche nel mercatino qui su et3. Mi dispiace non avere foto del lavoro, sarebbe stato bello poterle pubblicare ed eventualmente discuterne un po. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Marzo 10 Share Inviata 2013 Marzo 10 sarebbe stato molto interessante vederlo si! anche per il prigioniero.... e poi volendo si potrebbe tornire sotto per scoprire il travaso e ricavarlo sulla basetta... per non saldare... Uploaded with ImageShack.us questo è il 3t di un sp09 tedesco in corsa 54.... fare un lavoro così sarebbe utile? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2013 Marzo 10 Share Inviata 2013 Marzo 10 per adesso il gt é in funzione e foto quindi niente.. l'sp09 che parlavo il per fare il terzo travaso e stato semplice tagliare il pezzo di camicia e fresare tipo come il 130 polini.. le 2 punte che rimangono per ora tengono, fatti circa 1700 1800 km. sul carter é sufficiente fare uno scivolo senza andare a trovare il prigioniero. se poi si riporta saldatura si possono fare grandi cose! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Marzo 19 Share Inviata 2013 Marzo 19 Ciao ragazzi! Scusate l'assenza! Ho fatto il video al problema dell' sp http://youtu.be/B9qv4EU11vg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Marzo 19 Share Inviata 2013 Marzo 19 C'e' qualcosa che non va' con il carburatore ..... ma i pwk non li conosco quindi non ti posso aiutare.... Una prova semplice da fare e' quella di prendere un carburo diverso e provare. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Marzo 19 Share Inviata 2013 Marzo 19 (modificato) Da sentire così sembri grasso di passaggio, magari anche un pò di minimo, a gas spalancato poi si pulisce, oltretutto sei in folle, quindi potresti essere anche un pò magro di max, avendo lo spillo tutto basso, potresti provare a montarne uno più magro (conicità più corta o punta più grande) o un polverizzatore un paio di punti più magro. Come dice braga, anche io non conosco quei carburatori, se riesci a provane un altro, provalo Modificato 2013 Marzo 19 da mattia09 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Marzo 22 Share Inviata 2013 Marzo 22 ti correggo. è a gas spalancato che gratta. gira bene a 1/3 - 1/2 di acceleratore dopo inizia a grattare come si sente. non mi ricordo il massimo... comunque dovrebbe essere 132 o 134 se alzo lo spillo inizia a grattare di piu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Marzo 22 Share Inviata 2013 Marzo 22 ti correggo. è a gas spalancato che gratta. gira bene a 1/3 - 1/2 di acceleratore dopo inizia a grattare come si sente. non mi ricordo il massimo... comunque dovrebbe essere 132 o 134 se alzo lo spillo inizia a grattare di piu Ok grazie, in effetti non vedendo la manopola gas non lo potevo sapere, ho ipotetizzato che spalancassi il gas e che dopo il borbottamento si pulisse, invece mi dici che quando il motore si puliva in realtà stavi togliendo gas, allora mi sa che sei grasso di max, se alzi lo spillo ingrassi ulteriormente e infatti da come dici peggiora, prova a togliere anche 15 o 20 punti di max, intanto per dare 2 sgasate in folle non avrai problemi e capisci se effettivamente era quello o no. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Marzo 22 Share Inviata 2013 Marzo 22 ok proverò cosi. dopo un giro ho provato a controllare la candela ma non era tanto bagnata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Marzo 22 Share Inviata 2013 Marzo 22 carico un paio di foto cosi x farvi dare un idea... http://imageshack.us/photo/my-images/829/img14301n.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/441/img14311d.jpg/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2013 Marzo 22 Share Inviata 2013 Marzo 22 ciao secondo mé sei grasso... metti un 120 di max.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Marzo 22 Share Inviata 2013 Marzo 22 ok domani mattina provo. per la vite dell'aria cosa mi consigliate? lo spillo lo lascio a meta e poi provo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2013 Marzo 22 Share Inviata 2013 Marzo 22 vite da tutta chiusa molla 1giro e 3/4 al massimo 2... spillo prova così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Marzo 22 Share Inviata 2013 Marzo 22 ok grazie! domani vi aggiorno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Marzo 22 Share Inviata 2013 Marzo 22 Anche a me dalla candele sembra grassa, fregatene adesso dello spillo e vite aria, prova solo il max più piccolo e vedi se a gas spalancato migliora, poi vedi il resto, come già detto in precedenza, non conoscendo quel carburatore non ti saprei consigliare per la vite aria e per lo spillo, non so come si comportano, ma già se cambiando il max migliora, sai che sei sulla buona strada, poi sistemi il resto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Marzo 22 Share Inviata 2013 Marzo 22 ok grazie mille! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Marzo 23 Share Inviata 2013 Marzo 23 configurazione: getto 122 aria 1 3/4 di giro spillo seconda tacca dall'alto la vespa si comporta un po meglio. mura ancora come prima ma si sente che è diverso. in seconda arrivo a 45km/h e mura, fa quel suo solito grattare... giocando un po con l'acceleratore(devo decelerare e accelerare poco, continuo cosi per 2 o 3 volte) e poi lasciando l'acceleratore a 1/4 o poco piu esce da quel grattare e tira tantissimo fino a 90 km/h. da 45 a 90 tira come un treno! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Marzo 23 Share Inviata 2013 Marzo 23 ah, la candela è ancora un po bagnata ma intorno, non dove c'è l'elettrodo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Marzo 23 Share Inviata 2013 Marzo 23 Prova a togliere altri 10 punti e vedi, se non migliora ancora, forse il problema è altrove, ma se ti sembra che sia migliorata, prova ancora a smagrire il max, ricordati comunque che la carburazione in folle è sempre più grassa di quella provata in strada, quindi occhio che se calando ancora il max va meglio, poi se la provi su strada rischi di essere magro, come detto prima, per fare una sgasata non hai problemi, ma in strada potresti averne, l'importante è che capisci se il problema è veramente solo il max o ce altro, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Marzo 23 Share Inviata 2013 Marzo 23 ti faccio vedere come si mostrava la candela dopo il giro http://imageshack.us/photo/my-images/801/img1477wv.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/856/img1478os.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/856/img1480k.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/692/img1479hr.jpg/ come si puo vedere per meta è bagnata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Marzo 23 Share Inviata 2013 Marzo 23 (modificato) @ Per me è ancora abbastanza grassa, Modificato 2013 Marzo 23 da mattia09 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Marzo 23 Share Inviata 2013 Marzo 23 ok allora provo a scendere di alti 5 punti e guardo come va Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Marzo 23 Share Inviata 2013 Marzo 23 ma scusate una cosa. se volessi montare un collettore lamellare tipo mrt o falc, che albero devo montare? uno spalle piene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Marzo 23 Share Inviata 2013 Marzo 23 (modificato) un ets bilanciato oppure un falc spalle piene per lamellari al carter oppure un am racing con spalle a pera (io mi terrei su i secondi due, ma costicchiano, ma di sicuro sono molto affidabili) Modificato 2013 Marzo 23 da Urby Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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