Vai al contenuto

sapete dirmi se l'aspirazione è lavorata o no?


Messaggi consigliati

buona sera a tutti volevo chiedervi un favore riguardo ad un blocco, ho trovato un presunto blocco da comprare xò io vado in cerca di un blocco originale non aperto perchè ho rovinato il mio aprendolo , se vi posto la foto della valvola di aspirazione voi mi sapete dire se è stata toccata o no? perche faccio fatica a vedere a me sembra un pò toccata ma volevo un vostro parere se potevo rischiare o no visto, cerco per fare un blocco tutto originale per un et3 =) ringrazio in anticipo

post-1842-0-43156500-1358883215_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'esterno la valvola non si riesce a vedere

 

se è rovinata o no ,

 

al limite puoi capire se è stata allargata per un maggire afflusso di beveraggio .

 

potresti mettere l'albero in maniera da chidere il foro aspirazione con questo rivolto verso l'alto ,

 

 

poi versare dell'olio (se è abbastanza fludido è meglio )in maniera da riempire il foro ,

 

se l'olio drena velocemente nella camera di manovella vuol dire che la valvola è rigata ,

 

altrimenti se stenta parecchio ad andare giu vuol dire che la valvola chiude bene ed è integra.

 

personalmente qusta prova è abbastanza attendibile

 

poi dipende da quanto è la spesa da affrontare ..............

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'esterno la valvola non si riesce a vedere

 

se è rovinata o no ,

 

al limite puoi capire se è stata allargata per un maggire afflusso di beveraggio .

 

potresti mettere l'albero in maniera da chidere il foro aspirazione con questo rivolto verso l'alto ,

 

 

poi versare dell'olio (se è abbastanza fludido è meglio )in maniera da riempire il foro ,

 

se l'olio drena velocemente nella camera di manovella vuol dire che la valvola è rigata ,

 

altrimenti se stenta parecchio ad andare giu vuol dire che la valvola chiude bene ed è integra.

 

personalmente qusta prova è abbastanza attendibile

 

poi dipende da quanto è la spesa da affrontare ..............

la spesa si aggira sui 60 euro di blocco più o meno la prova non riesco a farla perchè il tipo non abita vicino e se vado li lo prendo se no mi tocca fare un giro a vuoto ......di questa tecnica non sapevo ne ero all'oscuro =)

 

il motore et3 ha' due fori nello statore per i cavi,e non ha' il foro passante del fissaggio marmitta

cosa centra il foro della marmitta? non si vede perche è posto semplicemente dietro =)
Link al commento
Condividi su altri siti

la spesa si aggira sui 60 euro di blocco più o meno la prova non riesco a farla perchè il tipo non abita vicino e se vado li lo prendo se no mi tocca fare un giro a vuoto ......di questa tecnica non sapevo ne ero all'oscuro =)

 

cosa centra il foro della marmitta? non si vede perche è posto semplicemente dietro =)

la spesa si aggira sui 60 euro di blocco più o meno la prova non riesco a farla perchè il tipo non abita vicino e se vado li lo prendo se no mi tocca fare un giro a vuoto ......di questa tecnica non sapevo ne ero all'oscuro =)

 

cosa centra il foro della marmitta? non si vede perche è posto semplicemente dietro =)

 

per quei soldi comprali subito comunque sia la valvola ( al limite il lammellare ti salva la vita )

 

in alternativa fai rifare la valvola in officina ,(prezzo circa 60 euro ).....

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi bene la foto il foro e' passante,quindi non sono carter et3

magari quel foro hya altri scopi se volete vi posto altre foto

 

per quei soldi comprali subito comunque sia la valvola ( al limite il lammellare ti salva la vita )

 

in alternativa fai rifare la valvola in officina ,(prezzo circa 60 euro ).....

non pensavo si potesse rifare =) quente cose ancora non so e siete grandi =) alcuni dicono che non è un blocco per et3 o 50 special volete che metto altre foto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me è come ha detto Sartana: due semicarter non accoppiati.

Lato volano è un 50 vecchio mentre lato marmitta si vede sia il foro marmitta passante e la sede di appoggio anteriore quadrata, sia si intravedono i due pioli per non far ruotare la staffa che copre lo spinotto dei cavi elettrici.

 

Secondo me non comprarli sti carter. :U

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

magari qualche mischione fatto tra la fine e l'inizio di qualche serie , potrebbe essere ma difficile ...

 

se non accoppiati quoto i ragazzi sopra, non comprarli neanche a 40 euro .

 

è impossibile

non passi i cavi dello statore PK su quel carter lì

viceversa non monti la marmitta originale sul trave PK.....

 

Varrebbe la pena di comprare a 50 euro solo se hai la certezza che cambio, frizione e albero siano ok

 

coi carter poi vedi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

buona sera a tutti volevo chiedervi un favore riguardo ad un blocco, ho trovato un presunto blocco da comprare xò io vado in cerca di un blocco originale non aperto perchè ho rovinato il mio aprendolo , se vi posto la foto della valvola di aspirazione voi mi sapete dire se è stata toccata o no? perche faccio fatica a vedere a me sembra un pò toccata ma volevo un vostro parere se potevo rischiare o no visto, cerco per fare un blocco tutto originale per un et3 =) ringrazio in anticipo

post-1842-0-18712800-1358962303_thumb.jpg

post-1842-0-83997200-1358962395_thumb.jpg

post-1842-0-91325500-1358962510_thumb.jpg

post-1842-0-13296900-1358962710_thumb.jpg

post-1842-0-88008700-1358962775_thumb.jpg

post-1842-0-94295700-1358962871_thumb.jpg

post-1842-0-49186000-1358963010_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Miscuglio.. lascia perdere secondo me.

 

Ancora ancora, se fosse un carter pk modifichi un po' il collettore e vai ma due semicarter diversi è solo andare in cerca di rogne.

lunico modo per sapere se è uguale è alzare il motore e leggere le sigle dei blocchi se coincidono allora dite che mi conviene..........però a me non sembrano miscugli ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...