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Ghisone Polini C53 Girato


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Si esatto....la marma è attaccata al telaio del cavalletto ed è molto più esterna di come sta sotto la vespa....siccome non ci sono neanche le molle che tengono l'espa nel collettore ho dovuto per forza staffarla.....

 

@@McKenzie : io col carrellino per ora mi trovo bene....ho caricato fino a 70-80 kg e per ora tiene....se poi cede ci saldo due rinforzi e via....

 

ps : per montare il motore dovrò asportare il piano più alto del pozzetto dentro il telaio, essendo la pk....nessuno ha esperienza di un lavoro del genere? vorrei evitare di tagliare anche quello basso per poi risaldarlo.....

 

ciauzz

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Luca finalmente in moto!

adesso appena tornerai lo monterai sotto al telaio e vedrai un po...adesso inizia il bello...farlo andare a dovere non è semplice, ma piano piano ci riuscirai. ;)

E si silvio! ci ho messo un bel pò ma almeno è partito......

per lo sviluppo mi appoggerò al mio team di esperti valvolisti , che come sempre mi daranno preziose dritte....!!! ;-)

ciao....

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  • 1 month later...

Ciao a tutti...

 

Ritiro su il posto , come promesso a fine agosto....

Il motore e' montato sotto la Pk , ho fatto il foro sotto al pozzetto per far stare in carburo e montata la marmitta con una staffa molto provvisoria che forse durera' 2 km... domani pomeriggio infilo il carburatore e provo a fare un giro....vediamo che dice!

Carichero' anche qualche altra immagine del motore sotto la vespa e della marma , che e' un filo bassa ma non tocca neanche con angoli di piega da GP....

 

A domani.... :bik

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Ciao e complimenti , ti chiedevo ma l'albero dopo averlo ulteriormente anticipato e ritardato e stato bilanciato ? oppure l'hai montato così ? grazie

no niente bilanciatura.....vediamo per adesso che dice.....poi lo svilupperò che quasi sicuramente interverrò di nuovo sulla fase albero.....

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Cavolo, come fai a dire che non tocca?

Io l'avrei spezzata già in due...

 

Scooter e' molto alta, la foto inganna...per farla toccare devo arrivare con la pedana a strusciare.....

Comunque....

Primo giro fatto....

La vespa non va una cippa....

Sicuramente l'accensione e' fuori come un balcone e visto che scalda tantissimo e non sale di giri , devo essere veramente molto anticipato....

Per ora ho usato il phbe montato sotto l'emme1L con la medesima taratura , che dovrebbe essere solo leggermente grassa.

Domani , visto che qualcuno nel vicinato cominciava a guardarmi storto , faccio delle prove di anticipo e vedo. Purtroppo la strobo non ce l'ho e dovro' andare ad occhio come ho sempre fatto...

 

A domani...

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Luca! per forza non va.... Hai montato il cilindro al contrario! :lost

 

Dai dai.... domani fai altro baccano!

 

E inizia a caricare la Yaris! :coche-con-suspension-saltarina:

 

Vai..... tolgo i sedili allora.... :F

Se riusciamo a farlo andare , potrei anche pensare a prendere una falc per girato...non si sa mai il futuro cosa riserva! ;-)

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ti sei ricordato di girare anche il pistone ?

 

Cacchio house.....scendo a controllare.... :M:par

 

Scherzi a parte...

Stamattina le ho dedicato un'oretta e ho lavorato sull'accensione.

Rispetto a ieri ho anticipato , in due diversi step , di circa 9 gradi.

Ora cominciamo a ragionare.

Diciamo che a fatica per via dela carburazione (ho preso il carburo che avevo sotto l'M1L e l'ho buttato sotto che col vhsb ho un problemino...) ora si alza in prima e quando si pulisce tende a venir su anche in seconda....Poi il rumore della marma , quando entra in coppia , cambia radicalmente.

Da forte e metallico , diventa piu' debole e molto piu' acuto... segno , per me, che siamo sulle frequenze giuste.

Piu' tardi se riesco a non farmi arrestare prima riprovo col vhsb e una taratura piu' magra , altrimenti se ne riparla sabato che vado a trovare un ragazzo che ne sa e che mi dara' una mano a capirci qualcosa! :-P

 

A dopo

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Ho avuto il piacere di provare questo motore giusto ieri, a parte l'avere sistemato un paio di cose di carburazione, poi un giretto lo abbiamo fatto, il meteo era pessimo, abbiamo girato sotto una leggere pioggia ma fastidiosissima... comunque qualche sparata per capire il carattere del motore le abbiamo fatte.

 

Il motore in prima si alza di coppia senza troppi problemi, in seconda è li li, ma non essendo abituato al telaio e motore, non ci ho dato dentro del tutto.

 

Direi che il motore c'è eccome, ancora da sistemare, era la sua prima uscita in strada, quindi tutto da mettere a punto, ma credo che abbia ottime potenzialità, l'entrata in coppia è bella poderosa, sotto ha un buon tiro, poi al momento non allunga tantissimo, ma non è fermo di sicuro, non avendo contagiri non abbiamo avuto riferimenti visivi, però è bello da usare già adesso.

 

Luca poi approfondirà il resoconto della giornata.

 

:)

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Ho avuto il piacere di provare questo motore giusto ieri, a parte l'avere sistemato un paio di cose di carburazione, poi un giretto lo abbiamo fatto, il meteo era pessimo, abbiamo girato sotto una leggere pioggia ma fastidiosissima... comunque qualche sparata per capire il carattere del motore le abbiamo fatte.

 

Il motore in prima si alza di coppia senza troppi problemi, in seconda è li li, ma non essendo abituato al telaio e motore, non ci ho dato dentro del tutto.

 

Direi che il motore c'è eccome, ancora da sistemare, era la sua prima uscita in strada, quindi tutto da mettere a punto, ma credo che abbia ottime potenzialità, l'entrata in coppia è bella poderosa, sotto ha un buon tiro, poi al momento non allunga tantissimo, ma non è fermo di sicuro, non avendo contagiri non abbiamo avuto riferimenti visivi, però è bello da usare già adesso.

 

Luca poi approfondirà il resoconto della giornata.

 

:)

 

Eh si.....

Mattia ha perfettamente ragione....

Il motore e' proprio allo stato iniziale della messa a punto!

Sabato mattina abbiamo " corretto" l'anticipo che io avevo sistemato ad occhio sui 24-25 gradi , intorno ad un valore base di 22 (per ora!)

Poi alla prima uscita entrambe le vespe risultavano magrissime e siamo dovuti correre indietro a riguardare un po' le carburazioni...

Sul giratone in particolare avevo l'impressione tirasse aria da qualche parte tanto era magro al minimo , cosi' visto che non avevo esperienza con questo vhsb , ho deciso sia di togliere l'emulsionatore del minimo (lasciando solo il getto da 48), sia cambiare gommotto che non mi ispirava....

Smesso di piovere abbiamo riprovato ed i problemi al minimo sono spariti ,tanto che ora risulta grassa , mentre in alto si pulisce troppo bene e risulta magra....ho un 145.....ci vorra' minimo un 150-155....

Come detto da Mattia , il motore tira benissimo sotto ma poi non avendo insistito troppo , non abbiamo capito troppo bene cosa puo' dare in alto....

Ma secondo me e' un buon motore....

Oltre al gran baccano, sono rimasto ben impressionato dal lavoro che svolge la MR2000 girata modificata...quando entra in coppia cambia completamente suono il che per me e' un buon segno! Ma il rumore e' veramente impressionante , anche dopo la sostituzione del materiale fonoassorbente....

Vediamo nei prossimi tempi cosa ci caviamo fuori da questo motorello....

 

Stay tuned!

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