Vai al contenuto

Ghisone Polini C53 Girato


Messaggi consigliati

Stamattina abbiamo provato un pò e fatto dei piccoli aggiustamenti di carburazione....10 di max in più e circa 15 di passaggio cambiando lo spillo....ora è un filo grassa ma non va male.....tra un pò carico il video e ve lo posto, con alla guida il grande mattia09 !!! comunque il motore tira bene ed è bello pieno, tira bene tutte le marce e per ora abbiamo segnato 10.600 massimi....a dopo col video...

ciauzzz

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro! Saldi tu oppure quel ghei di Mattia?? :-D :-D :-D

abbiamo fatto un pò ciascuno, anche se mattia ha fatto il grosso avendo saldato i vari coni lasciando solo 3-4 sezioni di marmitta da fare , in modo da posizionare l'espansione pet bene.....alla fine abbiamo anche dovuto risegarla in un punto e risaldarla perchè non era come doveva essere.....alla fine è venuta messa bene sotto la vespa.....tra poco carico il video....
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Bel pezzo di lamiera, volumi generosi se non mi inganna la foto...

 

Ehhh....quelli non posso dirteli.... :P :P

 

Ecco il videozzo con @Mattia09 alla guida....

Considerate che la carburazione e' stata decisamente ingrassata rispetto a quando montavo l'altra marmitta ed ora risulta un pelo grassa sia in alto che in alcuni punti del passaggio , ma avevamo poco tempo per provarla visto il meteo minaccioso.

 

 

Commenti ben accetti , come sempre!

 

Ciauzz

Modificato da mcbraga
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra vada già forte..

Ma tu sei abituato male. ... :P

 

Diciamo che per essere la prima marmitta che facciamo, siamo contenti, almeno funziona, non mura, sotto non è così male, da 5000 giri in su lavora bene, sicuramente è migliorabile, anche già di carburazione i miglioramenti ci saranno.

 

Un altra cosa da non sottovalutare è che ero parecchio zavoratto a causa della moglie di luca. .. che col mangiare non si è risparmiata! :D

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma tu sei abituato male. ... :P

 

Diciamo che per essere la prima marmitta che facciamo, siamo contenti, almeno funziona, non mura, sotto non è così male, da 5000 giri in su lavora bene, sicuramente è migliorabile, anche già di carburazione i miglioramenti ci saranno.

 

Un altra cosa da non sottovalutare è che ero parecchio zavoratto a causa della moglie di luca. .. che col mangiare non si è risparmiata! :D

 

Della zavorra si intuisce bene dalla tua posizione di guida, molto .....come dire.....su tazza del cesso....del resto è pur sempre un pk.....

per la carburazione direi che un paio d'ore ce le devo dedicare per pulire gli alti e far liberare il motore e con lo spillo per smagrire giusto un pelo.....

Io sono molto soddisfatto del rendimento della marmitta , che a differenza della mczirri che usavo prima, ha reso il motore più pieno su tutta l'erogazione....

In più mi è piaciuto il fatto che i conti che ci eravamo fatti per il dimensionamento dell'espansione si sono rivelati abbastanza giusti.

Ovvio che come dice mattia si può sempre migliorare , ma secondo me partiamo da una buona base ....

In futuro quello su cui agirò è lo spillo....vorrei provarne uno un pelo più stretto.....

Per questo bel motore , comunque, devo ringraziare Mattia09 Silvio82 e moshvic per tutti i preziosi consigli e lavorazioni del caso che non sarei riuscito a fare da solo.....

A presto per altri aggiornamenti, tipo la chiusura del pozzetto e un nuovo video con carburazione aggiornata....

In futuro ci sarà anche una accensione ad anticipo programmabile....

Ciauzzz

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

bel video complimenti

 

 

bello anche il posto , dov'e ?

È il lago di Nemi , vicino a casa mia e unico posto dove posso andard a fare qualche sparata senza incontrare gli amici col lampeggiante.....in genere è deserto, ma ieri abbiamo incontrato un pullman a due piani carico di vecchietti che andavano in un agriturismo li vicino e non vi dico che numeri stava facendo su quella stradina li....

ciauzz

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi ragazzi, la quarta la distende bene o siede un peletto?

 

La quarta non sono riuscito a tirarla per problemi di posto...

In una tirata si sente che siede un po. . Ma in quella dopo, dove ho tirato un po di più la 3a, la 4a non ha dato segni di buco o altro.

Ricordo sempre che è un valvola e che soffre il sotto coppia con marce alte, comportamento abbastanza normale, sopratutto su un motore tirato.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed aggiungerei anche il fatto che nell'ultima tirata in cui il motore non si e' seduto per niente , la strada era in leggera salita e che comunque quel motore li ha 20km di vita..... Sono convinto che sciogliendosi un po' ed affinando la carburazione riusciro' a tirare qualche giro in piu' anche in 3a e quindi a buttare dentro la 4a e tirarla senza problemi.

 

Ciao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ed aggiungerei anche il fatto che nell'ultima tirata in cui il motore non si e' seduto per niente , la strada era in leggera salita e che comunque quel motore li ha 20km di vita..... Sono convinto che sciogliendosi un po' ed affinando la carburazione riusciro' a tirare qualche giro in piu' anche in 3a e quindi a buttare dentro la 4a e tirarla senza problemi.

 

Ciao

 

Lo so bene ragazzi che tendono a sedersi sti spintoni di motori eheh.. Vi faccio i miei piu grandi complimenti ma ormai lo sapete, che ve lo dico a fare :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Giorno gente....ritiro su il post....

Finalmente ho avuto l'occasione di provare per bene il motore e metterlo alla frusta, dopo aver modificato leggermente la marmitta solo nello spillo....

Posso dire di essere soddisfatto visto che ha una ottima erogazione e allunga oltre gli 11.000 abbastanza facilmente...

In basso è abbastanza elastico e ci si può girare tranquillamente anche a passeggio, sapendo che poi quando apri tira da subito....

I prossimi sviluppi riguarderanno lavori all'albero e magari un pistoncino un pò meno mattone....

Ciao

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè diciamo che ne avevamo 3.... la mia, quella di silvio82 e il falc di mattia09 su un telaio provvisorio.....3 motori completamente diversi e ognuno con il suo carattere....quello di mattia praticamente un kart.....:D , quello di silvio che tira come un trattore sin dal minimo, il mio che allunga all'infinito.... Sembravamo 3 scemi!! :lol::lol: domani se riesco metto una foto del collettore della mia marmitta.....è inspiegabilmente diventato blu..... :o

Ciauzz

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...