primale

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  1. Io ho messo direttamente 4 dischi con infradischi carteggiati e molle sistemate perché me la facevano lavorare storta. Tiene bene ma occhio perché avevo problemi di trascinamento. In pratica l'ultimo disco toccava la campana e le viti del parastrappi. Piallatina e via. Ora va alla grande e non è nemmeno dura alla leva. Ah dimenticavo.... olio 80 90 minerale
  2. Domani apro e faccio 2 foto
  3. È un lamellare... penso anch'io al seger frizione
  4. Il parastrappi mi sembra strano... è un drt... la gabbietta è sana
  5. Cosa sarà mai?

    Ciao a tutti. Non scrivo da molto ma volevo condividere questa bella giornata con voi.... oggi decido di partire a fare un giro in vespa, la giornata è buona, l'umore pure, allora via a fare 4 pieghe in salita. Mi allontano da casa, inizia la salita e la vespa va da colui_il_quale. Si arrampica tipo spider man. Ma ad un certo punto inizio a sentire un fischio strano che si fa sempre più fastidioso e forte... boh dico.. continuiamo. Ad un certo punto una botta e la ruota si blocca. Tiro la frizione a suon di bestemmie e dico Bon, ho grippato. Aspetto un po' ma la pedalina non scende più. Decido di smontare il cilindro ma è perfetto. Spedalo senza cilindro ma il motore non gira. Cambio frizione o un cuscinetto... mah... domani smonto e vi aggiorno
  6. Magnada de Bigoli 3... la vendetta!

    Io passo in fuga per l'aperitivo...
  7. et3 con m1 60?

    Vespatronic, quindi non ha problemi
  8. Sicuro che i solchi di cui parli non fossero delle unghiate create appositamente?
  9. Controlla che la candela non tocchi sotto la pancia destra quando salite in 2... o la bobina se hai una special con bobina attacata al carter....
  10. Ciao Cristian, hai quasi il mio stesso motore, solo che io monto collettore lamellare falc e thm... per curiosita' che spillo monti sul vhsb? Io ho un k57 seconda tacca con minimo 38 e max 160 e mi sembra perfetta.... ci mette un po' ad entrare in coppia ma poi esplode... impressionante..
  11. ciao alberto, eh gia, per il 32 vedremo, ma senza espansione non se ne parla... alla fine devo dar ragione a chi diceva che un falc, per quanto sia tranquillo, senza espansione è come un leone in gabbia..
  12. Ciao a tutti, niente per il vhsa Luca, grazie comunque sono passato alla fine ad un 28phbh, e ho risolto abbastanza il problema... diciamo che oggi finalmente ho avuto il tempo per fare qualche prova e mi sono trovato bene con il carburo cosi configurato: max 118 min 38 valvola gas 45 polv bn264 spillo x25 c'è ancora da lavorarci qualcosina, ma siamo a buon punto ora.. per i decibel invece siamo a carità, fa un casino, eheheh
  13. sinceramente non lo vedo un leone in gabbia, alla fine è un 130 aspirato al carter senza traversino.... certo che con la sua espansione darebbe il massimo delle sue potenzialità, ma io la proma mica l'ho sposata, quando voglio è gia tutto pronto per passare all'espansione.. la 27/69 è gia su, pignone da 25 e 26 ce li ho in casa, z48 è gia su, un 34vhsb ce l'ho... meglio di così cosa vuoi, un lucano??? Comunque da domani si riparte da zero, al momento proverò con un 28phbh per 2t, quindi niente più ibridi
  14. bella la vespa e bello il motore, complimenti
  15. quoto in pieno. Stasera ho provato ad aumentare il max fino a 160 ma ne vuole ancora, e portare il min a 38 e va bene. Mi resta ancora quel buco che si fa sentire sopratutto in 4a però... spero di risolvere in settimana. Sicuramente devo ingrassare ai medi.. beh, per curiosità ho provato una bella 3a piena. Sarà stato perchè era buio, sarà stato perchè era anche freddino, ma io un polini che tira come sto falc non l'ho mai provato