Vai al contenuto

Ultimo step-Falc 180cc


Messaggi consigliati

Ospite Andrea Revello

Ciao Roberto e melo,

Prima di tutto COMPLIMENTI x la cura del vostro progetto!

 

Sono anche in procinto di fare un progetto simile al vostro..

 

Pero voglio adottare Carter quattrini..

 

L'albero che avete voi, è di spalla 91 giusto?

 

c'è qualcuno che mi sa dire se sui Carter quattrini,si può montare un albero corsa 60 senza riportare di saldatura, ma soltanto barenando?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 703
  • Created
  • Ultima risposta

Grazie per i complimenti;per i carter quattrini so che qualcuno in Germania li ha usati per montare la mia stessa termica proprio in c60(Falc 64x60)forse trovi qualche foto sul sito GSF ma non so dirti altro,puoi aprire un post specifico cosi' chi conosce bene quel prodotto potrà aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea Revello

non solo in germania sono stati usati per il 64x60 ....eheheh

 

Ah ecco, dammi delle info..;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea Revello

Grazie per i complimenti;per i carter quattrini so che qualcuno in Germania li ha usati per montare la mia stessa termica proprio in c60(Falc 64x60)forse trovi qualche foto sul sito GSF ma non so dirti altro,puoi aprire un post specifico cosi' chi conosce bene quel prodotto potrà aiutarti.

Te li meriti tutti i complimenti Roberto! Anche a melo! :)

Sia x la cura del montaggio, che x questo post che condividete con tutti il vostro progetto...

 

Puoi linkarmi il sito della gsf, che non lo trovo...grz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea Revello

Il link della GSF lo trovi in'alto a destra in ogni pagina di questo forum.Pero' adesso basta OT in questo post ,aprine uno nuovo e sviluppa l'argomento,cosi' magari ci parli del tuo progetto ;-)

 

Non pensavo di essere ot...chiedo scusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Finito il rodaggio,ma ho sbagliato di parecchio le previsioni sulla carburazione,ho già scalato 20 punti di massimo e 4 di polverizzatore,sembra la strada giusta ma ancora non ci siamo,vado avanti con le prove,purtroppo gli impegni son tanti e il tempo è sempre poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

come ti dicevo molte volte i cc non dicono nulla,la carburazione è a se...

anzi ero quasi sicuro che avresti calato e di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E si Scooter,l'avevi detto,io pensavo che scalando una decina di punti il max sarei andato a posto,invece questo gt non riesce proprio a digerire la carburazione che avevo sul 60x54(max 190),quindi continuo a calare,con max 180 si è svegliato un po' in terza ma in quarta marcia rifiuta ancora,ora ho su il 175 da provare appena riesco,e il 172 pronto nel cassetto.

 

Intanto che ci sono metto una foto comparativa della valvola gas del vhsb 39 ND vicino a quella del mio vhsb 34 e anche 37 che ho avuto.

Sezioni sempre ad H ma quella del 39(a sinistra) è un po' piu' raffinata,come mi ha spiegato il buon Alberto DM

ghigliottinavhsb39-34.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ne ho impestata di gente coi miei carburi ahah :B

 

bella comparazione Roberto, quella del 39 ND sebbene simile è tutta un'altra cosa ;-)

 

voglio vedere a quanto arrivi di getto max che pare un controsenso scendere si numero con più cc, invece...

 

ps, grassei raga ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora qualcosa non va sul mio motore,e le cose van dette,sono sceso col max fino a 165(e non intendo scendere oltre) ma viaggia bene solo nelle prime due marce,in terza ha una coppia piu' debole,in quarta non ci entra nemmeno,ma se fosse un problema solo di rapportatura troppo lunga almeno in terza dovrebbe andare meglio di come va adesso.

Spero qualcuno esperto di carburatori possa darmi notizie positive,fino adesso ho viaggiato con il bilancere del carburatore rotto sull'aletta di tenuta,quella che ho segnato in rosso,il carburatore non perde a moto ferma,pero' il motore non va.

Ora ho il ricambio e provvedo,ma intanto volevo sentire cosa mi dite.

bilancere.jpg

 

Se non è quello mi rimane la curva d'anticipo del vespatronic come indiziato,ho già ordinato la zeeltronic,ma contavo di riuscire a far andare discretamente bene il motore anche con curva standard,e poi fare due bancate comparative per vedere

quanto si migliorava.

Il motore di melo messo sul banco,con zeeltronic,ha dato subito discreti risultati con una curva approssimativa,ora sta facendo altre prove incrociando i dati e sta ottenendo ulteriori miglioramenti,e non di poco,per quello mi sono deciso anche io a fare l'aquisto.

 

Due parole sull'anteriore Malossi rs24 per forcella originale ET3,è un po' piu' elastico dei soliti regolabili da 50 euro,ma non impossibile da mandare a fondocorsa se mi punto in avanti e freno deciso,insomma il difetto della forcella originale è quello,lo sappiamo,ho speso 180 euro di ammortizzatore ma non vale tre volte il rendimento,spero che sulla durata dei materiali dia piu' tranquillità,fatto bene sembra ben fatto.

rs24..jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace caspita!

Comunque se fosse mio prima di mettere il modulo variabile qualunque esso sia proverei come detto da House a sostituire l'intero carburatore e in seconda battuta l'accensione anche con una ad anticipo fisso giusto per vedere.

Non credo sia possibile che una vespatronik che funzioni correttamente non faccia entrare in coppia il motore

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

viaggia bene solo nelle prime due marce,in terza ha una coppia piu' debole,in quarta non ci entra nemmeno.

 

riesce un po' difficile pensare che un 180 falc fatichi a tirare le marce :M

 

comunque prova ad anticipare un po' magari lo statore è difettoso e la scintilla risulta troppo ritardata

a un mio amico era successo con una pvl e il motore era moolto fiacco, poi ha sistemato ed è venuto fuori un aereoplano

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

allora vorrei capire la tua configurazione adesso sei settato così mi pare:

min 52

valvola gas 50

polver dq 270

max 165

spillo k 24 I^ tacca

così su 2 piedi non mi verrebbe di dire che stai camminando con una carburazione poi così grassa da non permettere di prendere giri di 4^ .....

in effetti qualche problemino nascosto da qualche parte c'è di sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se quell'aletta rotta nel bilancere possa influire significativamente?il carburatore è quasi nuovo e sull'altro motore andava benissimo,cosi' come mi son sempre divertito a sufficenza anche con il V.Tronic originale.

@house avrei in casa un vhsb34,una prova per escludere le cause potrei farla con quello,grazie

@ gary ormai sono addirittura troppo magro,con 5 punti in piu' in terza dovevo parzializzare un paio di secondi altrimenti imbrodava ma poi aveva un po' piu' di spinta,come giustamente consigli proveremo a ricontrollare l'anticipo anche se è già stato fatto a strobo 24° in partenza,potrebbe esserci stata una svista.

@Leodo-@max72 dite bene,quel motore deve andare anche con la V.Tronic,ho un'altro statore sempre V.Tronic,lo tengo presente..

Allora per quell'aletta rotta?comunque sostituisco e provo.DM.....? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io controllerei la questione elettronica, innanzi tutto montandola senza centraline varie, e poi fare varie prove anche provando un v tronik oppure Parma ma sempre senza centraline aggiuntive. Anche secondo me la carburazione non sembra così malvagia da poter creare problemi così gossi

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...