Vai al contenuto

Ultimo step-Falc 180cc


Messaggi consigliati

tiro su il topic perchè ho una domanda che mi frulla in testa...vedo che entrambi lo avete montato dritto...come mai? girato non dovrebbe rendere ancora di +..??

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 703
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

Li montiamo entrambi su vespe stradali, montati girati dovrebbero avere un paio di cv in + ma per l'utilizzo che ne faremo penso siano + che sufficienti anche montati dritti, ora stiamo aspettando collettori e pacchi lamellari da Lauro e poi il primo vagito :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, immaginavo il fattore "vespa stradale".x via del carburo in vista.. ma a livello tecnico, il girato oltre i 2cv in + cosa fà guadagnare (esempio + bassi, + corposo di erogazione, ecc..) in + rispetto al dritto o la differenza stà solo li nei 2cv??

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Beh 2 cv non mi sembrano comunque pochi, a livello tecnico il girato è prevalentemente usato in gara (strip) ed abbinato ad altre lavorazioni (fasature) piu' votato a girare alto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie melo x le risposte....

un'ultima cosa....il pacco che aspettate ho letto che è quello x 250, immagino CR v-force 2? il 3 lauro non lo usa mai...ma non dovrebbe essere superiore come resa?

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Dalle prove fatte da lui (Lauro) la miglior resa la si ottiene con il vforce2 anche se sul mio vecchio motore (Falc traversinato 57/51) provando il vforce3 non ho sentito grosse differenza ma probabilmente la sentenza del banco rulli non mi da ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Oplà,pacchi lamellari e collettori arrivati!come è stato appena ricordato i pacchi che monteremo sono i vforce2 per 250 invece di quelli per 125 che avevamo sulle vecchie configurazioni,ho sentito melo e mi ha riferito che hanno l'ingombro maggiore rispetto allo spazio disponibile sul cilindro,per cui tocca rismontarlo e lavorarci dentro.In pratica bisogna allargare l'imbocco di 1,5 mm per parte a destra e a sinistra,facendo attenzione perchè si va vicino ai prigionieri e si rischia di sfondare,e anche sull'altezza se ho capito bene c'è da fare qualcosina.Ancora non li ho visti,son curioso di vedere com'è stato fatto il nuovo guidaflussi.

Melo è già al lavoro sul primo cilindro,se lo conosco bene non si ferma fin che non ha finito :-D

Ah,arrivate anche le Dunlop 3.50 per me,alla fine l'unica piccola differenza di rapportatura in ultima marcia sarà data dalle gomme,per melo sempre Dunlop TT92 ma 90x90.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh,qualcuno l'ha già sentita,adesso è li che traffica su carburazione e curva d'anticipo,io devo aspettare.

 

cortesemente foto dei pacchi e del cilindro,

grazie roberto.

Ecco qua Scooter,ci mancherebbe,fosse stato per me le avevo già messe per tutti,ma melo è di quelli che si trovano meglio in officina,comunque è riuscito a girarmi qualche fotina che vi mostro

Coll. Falc (8).JPG Coll. Falc (2).JPG

 

Coll. Falc (6).JPG Coll. Falc (5).JPG

 

Coll. Falc (7).JPG Coll. Falc (1).JPG

 

Coll. Falc (4).JPG Coll. Falc (3).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che bel paccone !

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

un mesetto??? :WA :WA

io non ce la farei a resistere...io farei così...il giorno che lo vai a prendere, dopo aver cenato, via a montare...non andrei neppure a dormire se servisse :M :M :M

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo pacco è in vendita o l'ha fatto solo su vs richiesta? se possibile, prezzo?

 

Il pacco lamellare è un VForce2 ormai fuori produzione,adesso fanno il V3 o V4,Lauro ne aveva qualcuno in casa e ci ha proposto la modifica,il guidaflussi l'ha fatto appositamente per quel pacco perchè le fusioni dei collettori hanno il guidaflussi integrato a misura del pacco-standard;appena pronti c'è li ha spediti per finire i motori,con un po' di pazienza abbiamo avuto tutto quello che volevamo .La modifica ha avuto un costo extra al kit del GT ma preciso non saprei dirti perchè abbiamo riempito il baule della macchina dalla roba che c'era,e non dico per dire,vedi il primo messaggio di questo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...