Vai al contenuto

non ho resistito...ci sono cascato di nuovo


Ospite jean

Messaggi consigliati

Mi pare una 70ina, ma è indicativo e variano da step a step... teste, aspirazione, lamelle e scarico già fanno la differenza da una macchina originale e non. Però diffidate come la peste i mezzi elaborati, sono moto delicate, e come tutti i mezzi da corsa se non hanno ricevuto un'ottima manutenzione vi ritrovate con un bidone tra le gambe... L'unico tallone d'achille del progetto sono le valvole di scarico, che nel tempo se non pulite o avete usato un olio scadente vi prendono gioco sul pernetto che le aziona(la valvola è a tre stadi)..... e vi entrano nei pistoni e sono caxxi!

Occhio anche ai tubetti di lubrificazione, dalla pompa ne escono 4 che vanno 2 alle teste e 2 ai cuscinetti di banco, se la gomma si indurisce i fermi a C possono allentarsi e se un tubetto si stacca sono dolori anche lì, quindi controllate bene!

L'offerta è varia, ma quelle buone sono poche, mentre i polmoni sono tanti...occhio.

Ce ne sono molte in vendita anche perchè il bollo visto l'€ zero costa quanto e più una 600 euro3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola curiosità...

le teste sono anulari con banda di squish, ma.................................................................................................................................................................................... le candele sono laterali per agevolarne la sostituzione senza dover smontare mezzo mondo!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

i cavalli dovrebbero essere una 70ina veri alla ruota teoricamente pero girandoci in pista ti posso dire che rispetto all originale è molto piu vigliacca!

Io su una moto con queste caratteristiche lavorerei molto di piu sul peso, il pregio che la rende formidabile negli ingressi!

io la mia l ho pagata 3200 con cilindri ricromati da montare(montati io) pistoni nuovi e valvole nuove

poi ho le sugaya sbs che sarebbero le marmitte ufficiali di questo kit

cilindri appositi(sono uguali esteticamente cioè 5 travasi e traversino) ma con fasature e angolazioni piu spinte oltre che a travasi piu grossi

ovviamente carter raccordati

pacchi e collettori raccordati e sono stati tappati i fori sui collettori e cambiate le lamelle

teste del kit a candela centrale dritta

centralina del kit

tutti i telaioetti in alluminio

parafanghi in carbonio

ammortizzatore di sterzo mi manca purtroppo ma ho notato essere importante

forcella ant con idraulica wp e pos un sasch(spero si scriva cosi)

coppia completamente assente ma un tiro di "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo che fa spavento, sinceramente come giri non lo so perche devo montarci la strumentazione :-)

ma direi che a 13k smette, forse anche prima

 

i cavalli dovrebbero essere una 70ina veri alla ruota teoricamente pero girandoci in pista ti posso dire che rispetto all originale è molto piu vigliacca!

Io su una moto con queste caratteristiche lavorerei molto di piu sul peso, il pregio che la rende formidabile negli ingressi!

io la mia l ho pagata 3200 con cilindri ricromati da montare(montati io) pistoni nuovi e valvole nuove

poi ho le sugaya sbs che sarebbero le marmitte ufficiali di questo kit

cilindri appositi(sono uguali esteticamente cioè 5 travasi e traversino) ma con fasature e angolazioni piu spinte oltre che a travasi piu grossi

ovviamente carter raccordati

pacchi e collettori raccordati e sono stati tappati i fori sui collettori e cambiate le lamelle

teste del kit a candela centrale dritta

centralina del kit

tutti i telaioetti in alluminio

parafanghi in carbonio

ammortizzatore di sterzo mi manca purtroppo ma ho notato essere importante

forcella ant con idraulica wp e pos un sasch(spero si scriva cosi)

coppia completamente assente ma un tiro di "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo che fa spavento, sinceramente come giri non lo so perche devo montarci la strumentazione :-)

ma direi che a 13k smette, forse anche prima

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare una 70ina, ma è indicativo e variano da step a step... teste, aspirazione, lamelle e scarico già fanno la differenza da una macchina originale e non. Però diffidate come la peste i mezzi elaborati, sono moto delicate, e come tutti i mezzi da corsa se non hanno ricevuto un'ottima manutenzione vi ritrovate con un bidone tra le gambe... L'unico tallone d'achille del progetto sono le valvole di scarico, che nel tempo se non pulite o avete usato un olio scadente vi prendono gioco sul pernetto che le aziona(la valvola è a tre stadi)..... e vi entrano nei pistoni e sono caxxi!

Occhio anche ai tubetti di lubrificazione, dalla pompa ne escono 4 che vanno 2 alle teste e 2 ai cuscinetti di banco, se la gomma si indurisce i fermi a C possono allentarsi e se un tubetto si stacca sono dolori anche lì, quindi controllate bene!

L'offerta è varia, ma quelle buone sono poche, mentre i polmoni sono tanti...occhio.

Ce ne sono molte in vendita anche perchè il bollo visto l'€ zero costa quanto e più una 600 euro3...

 

piccolo ot, cosa diamine 'e il bollo ?

 

a parte dell 'assicurazione ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella moto, complimenti ! L'ultimo 2 tempi stradale come si deve...poi li hanno ammazzati!

 

Il motore Suzuki con telaio Aprilia era un'accoppiata vincente.

Divertiti ma ocio sulla strada...meglio in pista.

ribadisco che sono un fermone :lol: quindi giretti tranquilli con qualche spalancata ogni tanto! B)

 

hahahahahaha chissà

no dai non tirarmela cosi! :o
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella scelta.. io la presi quando avevo 19 anni dando via l'rs 125, e non l'ho più mollata... Ho cambiato varie moto, sono passato per le sportive jap ed ora col kappa 690.. ma l'rs 250 la custodisco ancora gelosamente..

E' l'essenza pura della moto da corsa vecchia scuola, posizione straiata con le braccia stese, leggera, veloce e sibilante.

La mia è modello 2000, e sono le più performanti, le vecchie a cosa alta vanno meno, per vie della centralina e qualche accorgimento in meno. In più l'ultima serie ha le showa totalmente regolabili all'anteriore. Per le espa io ho quelle della dlr che davano al challenge Aprilia, ma anche le jolly dicono esser buone.

Su you tube alla voce Aprila rs 250 dademenga, cè un mio vecchio video....

Divertiti, cioao ;)

io avevo la chesterfield e ti garantisco che andava un po di più dei nuovi modelli,appunto per via della centralina che montavano (le cosi dette full power) io ho sentito al volo una differenza di erogazione, hai bassi era un pelo più cattiva e anche nelle riaperture era molto scorbutica,i modelli dal 98 in poi sono più mansueti!
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti!anche io me ne sono fatta una quest estate!

sogno della vita, la mia monta tutto il kit suzuki f3, quell odel campionato, cambiano cilindri marmitte teste centralina ecc insomma tutto, contro è che sotto i 8-9k non si muove ma sopra fa spavento, pesaTA lo scorso mese senza benzina 116 kg...spavento

 

ps...ovviamente solo pista!

si mi ricordo quando hai aperto un post per farla vedere!ma poi le foto le avevi messe? :M comunque complimentoni anche a te con il kit che hai deve essere un aereo,la mia di ciclistica è come la tua ovvero forca completamente wp e mono sacsh,mi sto mettendo in ricerca di un ammortizzatore di sterzo anche io però il laterale non sulle piastre perchè quando apri fuori da una curva il muso gira dove cavolo vuole ho notato,allora prima di andare in terra sarà meglio metterlo! :M di motore è praticamente originale ed è stato completamente rifatto da Veronesi 700km fà con tanto di ricevuta del lavoro (quindi è vero) monta valvole michelotto,pistoni mono,e albero ricentrato e bilanciato(non ho intenzione di fargli nulla se non le jolly o le tyga) ora vediamo!mi picerebbe vedere la tua se non ti scoccia! :RdR comunque un bell'investimento rifare questo motore :fiu

 

ad avere una moto cosi mmm... non sarei qui a scrivervi mi sà ahhaha

beh oggi per forza causa tempo! :WA
Link al commento
Condividi su altri siti

Che la vecchia versione vada di più è da vedere a parità di mezzi usciti di fabbrica, quindi originali. Poi ripeto, nel mare ce ne sono di buone originali e modificate, e per uno che vuole acquistarla è un male. Se la compri dall'amatore, magari usata come seconda moto ok, quelle che hanno fatto pista sono da evitare. Se la compri per uso stradale vai sull'originale, se vuoi la pista anche radiate puoi sbizzarrirti.

jean di vecchie ne ho provate, tra cui le chesterfield nere, forse più scorbutiche(per via delle lamelle oltre che centralina) ma meno potenti.

Ma anche 2-3 cv non fanno la differenza, è il manico che conta...

Il manico,su strada, dice la sua anche con la vespa su alcune moto :F ... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la vecchia versione vada di più è da vedere a parità di mezzi usciti di fabbrica, quindi originali. Poi ripeto, nel mare ce ne sono di buone originali e modificate, e per uno che vuole acquistarla è un male. Se la compri dall'amatore, magari usata come seconda moto ok, quelle che hanno fatto pista sono da evitare. Se la compri per uso stradale vai sull'originale, se vuoi la pista anche radiate puoi sbizzarrirti.

jean di vecchie ne ho provate, tra cui le chesterfield nere, forse più scorbutiche(per via delle lamelle oltre che centralina) ma meno potenti.

Ma anche 2-3 cv non fanno la differenza, è il manico che conta...

Il manico,su strada, dice la sua anche con la vespa su alcune moto :F ... :RdR

io come dicevo l'ho avuta e a me ora che ho provato il nuovo modello la chesterfield è sembrata più cattiva!

e da quanto so ha più cv della nuova! ma comunque come dici è la manetta che conta! non trovo il video che dicevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito rs250.it: Vecchia vers. 65,5 cv contro 64,5 della nuova(per via degli scarichi rivisti per l'inquinamento dicono loro)....

Peso a vuoto 140 kg+-... scendere a 116 significa togliere carene con quelle in vtr, togliere fari e telaietto con uno racing alleggerito all'osso, e nemmeno gli basta secondo me.

In ogni caso questa è l'ultima vera moto2t sportiva prodotta... :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito rs250.it: Vecchia vers. 65,5 cv contro 64,5 della nuova(per via degli scarichi rivisti per l'inquinamento dicono loro)....

Peso a vuoto 140 kg+-... scendere a 116 significa togliere carene con quelle in vtr, togliere fari e telaietto con uno racing alleggerito all'osso, e nemmeno gli basta secondo me.

In ogni caso questa è l'ultima vera moto2t sportiva prodotta... :1

e su quello non si discute!!! :1
Link al commento
Condividi su altri siti

che ci vai troppo forte

dove non puoi.

 

ricorda sempre che:

in strada tutto quello che vedi

vuole ucciderti

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

che ci vai troppo forte

dove non puoi.

 

ricorda sempre che:

in strada tutto quello che vedi

vuole ucciderti

saggio ma un po macabro! :D no dai sul serio! :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...