Vai al contenuto

Testa Polini evolution candela centrale su 130 classico


Ospite torcoo

Messaggi consigliati

Ospite torcoo

Ciao a tutti ragazzi! Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato i risultati cercati. Bene, visto che voglio fare un upgrade alla Special ho scelto fra le altre cose anche di montare la testa a candela centrale del Polini evo lamellare. Il problema, come sicuramente sapete, è che questa è una testa ad incasso, e quindi sicuramente bisognerà tornire, anche se in minima parte, la parte più alta del cilindro. C'è qualcuno che ha già fatto questo lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite torcoo

In verità qualcuno che l'ha montata c'è. Mi ricordo di un post di qualche mese fa che non sono riuscito a ritrovare. Sarebbe bello se riuscisse fuori per darci qualche informazione in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

la verità che 90 euro di testa +quello che costa il cilindro non so se ne vale la pena.

 

la sua racing dovrebbe andare bene, tra l'altro con l'or ti risolve anche quel problema di trafilaggio.

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico consiglio, state attenti con gli squiss sul mm con queste teste [polini evo per ghisa], perchè in alcune la banda di squiss non è omogenea [nell'altezza] e quindi vi potrebbe risultare uno squiss di 1 mm quando nell'altro lato della testa invece è 0.7mm andando così incontro alla detonazione; quindi misurate in vari punti lo squiss prima di chiudere tutto con sicurezza. ;)

Modificato da ScHuMy
Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera a tutti molto lentamente e tra 1000mille impegni sto richiudendo il mio motore 130d.a. c53 con testa evo,però ho trovato 2 anomalie: 1 che il pistone al pms tocca sulla testata e 2 misurando lo squiss, lo stagno risulta acciaccato non unifornemente.sicuramente andrà tornita la testa oppure cambiare il pistone.visto che ero indeciso sul cambiare il pistone,con 1 grand sport o altro con il cielo del pistone con un angolatura diversa da l polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

buona sera a tutti molto lentamente e tra 1000mille impegni sto richiudendo il mio motore 130d.a. c53 con testa evo,però ho trovato 2 anomalie: 1 che il pistone al pms tocca sulla testata e 2 misurando lo squiss, lo stagno risulta acciaccato non unifornemente.sicuramente andrà tornita la testa oppure cambiare il pistone.visto che ero indeciso sul cambiare il pistone,con 1 grand sport o altro con il cielo del pistone con un angolatura diversa da l polini.

 

Beh, montandolo in corsa 53 al PMS il pistone è 1mm più alto del normale (che sarebbe in c.51), quindi tocca per questo motivo...

Modificato da Friday97
MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...