Vai al contenuto

polini 130 "soft"


Messaggi consigliati

marcooooo.......

 

 

 

:espcer

 

 

io ho paura del fuoco !!! ha ! ha !

 

ahahahah.... io nooooo.... mi piace il fuoco! ;) ;) ;)

 

tra poco spero di mettere in moto il mio.... ma è solo da passeggiata!! uff....

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 292
  • Created
  • Ultima risposta

ciao ragazzi

i lavori vanno avanti , la nuova testa è stata montata e grazie al sistema ad incasso che ha rubato circa 2 mm dal piano di appoggio, è stato possibile il montaggio con i prigionieri piaggio senza tanti sbattimenti !

rimane giusto lo spazio di una rondella ed il dado precisi !

 

anche la marmitta è in fase di montaggio !

 

a presto altre novita'...... saluti !

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,stamattina ho iniziato a rimontare il tutto , ho fatto un giretto veloce giusto per far scaldare un po' il cilindro , sono partito con una garnizione sotto un po' piu' altina per adesso sono ad 1,5 di squish , pero' considerando che dovrebbe schiacciarsi di 6 decimi , dovremmo essere lì , dopo!

la marmitta girata sembra che dia un ottimo incremento ai medio-alti , ...pero' magari è perche un po' piu' scompressa ,o magari la nuova testa a candela centrale lavora effetivamente meglio .... sono per adesso giudizi approssimativi ancora è tutto da testare carburazione , anticipo ecc: ...

 

 

 

 

 

 

457ve.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao braga

si certo dopo voglio fare un video

pero' adesso c'è soltanto da lavorarci per farlo esprimere nel migliore dei modi

oggi ho iniziato a fare il primo settaggio alla carburazione che risultava un po' grassa !

getto min da 50 a 46

getto max da 180 a 175

spillo k 50 dalla 3^ alzato alla 2^ tacca

ora comincia a girare piu' alta e piu' pulita !

prossimo step nuovo spillo (k24) e nuovo piattelo da 700 gr !

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore gia' soltando con una piccola rivisitazione della carburazione comincia a girare molto piu' allegro !

dare gas diventa istintivo , anche se mi parto solo per fare brevi tratti , va a finire che mi faccio prendere la mano e non mi fermo piu' !!

soltanto quando mi fermo mi ricordo che non ho il raffreddamento adeguato , e visto che l'ultima volta mi sono fermato che avevo una stufa sotto la sella,

allora prima che friggo tutto troviamo un rimedio !

 

 

 

 

 

 

466o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore gia' soltando con una piccola rivisitazione della carburazione comincia a girare molto piu' allegro !

dare gas diventa istintivo , anche se mi parto solo per fare brevi tratti , va a finire che mi faccio prendere la mano e non mi fermo piu' !!

soltanto quando mi fermo mi ricordo che non ho il raffreddamento adeguato , e visto che l'ultima volta mi sono fermato che avevo una stufa sotto la sella,

allora prima che friggo tutto troviamo un rimedio !

 

 

 

 

 

 

466o.jpg

 

metti assolutamente un tappo sul foro del motorino d'avviamento sennò ci credo che non raffredda l'aria va tutta giù di li!!!

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gary scusa la domanda ma in che senso sono.stati eliminati gli attriti? anche in mp.potresti spiegarmelo sei un grande e questi tuoi lavori mi attirano

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gary, mi associo ai complimenti per lo spirito e per il motore.

Vorrei chiederti un paio di cosette se hai voglia di rispondermi...

Rc della testa che hai realizzato? hai creato una cupoletta?

Fase di scarico?

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gary scusa la domanda ma in che senso sono.stati eliminati gli attriti? anche in mp.potresti spiegarmelo sei un grande e questi tuoi lavori mi attirano

ciao msc

niente di preoccupante è stato tolto tutto l'affare per la messa in moto del motore compreso ingranaggio e ,molla che stanno collegati alla campana ,

questo contribuisce ad avere meno attriti all'interno del motore !

ma questa è una cosa gia' saputa !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gary, mi associo ai complimenti per lo spirito e per il motore.

Vorrei chiederti un paio di cosette se hai voglia di rispondermi...

Rc della testa che hai realizzato? hai creato una cupoletta?

Fase di scarico?

ciao dany

la testa come detto prima è una polini evo a candela centrale modificata ad incasso nel cilindro ,come RC siamo sui 14:1

lo scarico per adesso è soltanto 192 ° , come base di partenza , mi tengo su questo valore , perchè non so' come reagisce con questa marmitta

tutto è da provare comunque sembra che lavori abbastanza bene , è da verificare che regime si riesce a raggiungere in 4^ marcia ... e quì cominciano le paranoie !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GOLDEN EAGLE

Gary mi stai facendo stare sulle spine! voglio sentire a moto la bestiolaaaaaaa ! :pray

 

a parte gli scherzi, come si comporta a velocità finale? erogazione? e a bassi regimi come ti trovi con 192° e 14:1?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao eagle , che dirti , ancora è tutto in fase di sviluppo , non ho ancora provato la velocita' , posso dirti che per adesso ha una rapidita' eccellente ,erogazione rapida sì ma non corposa come piace a me , infatti sto' preparando un piattello adeguato , praticamente spara tutto in 200 mt

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gary, mi aggrego a braga, faccelo sentire appena puoi!

 

Da K50 a K24 smagrisci parecchio da un pò più di metà gas in poi...

 

Facci sapere

 

Mattia

ciao mattia hai mp.. interessante il grafico comparativo del diagramma degli spilli dove ;-) lo hai trovato !!! :B
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi , oggi mi sono dedicato un po' alla vespetta!

ho completato il piattello ed adattato la ventola polini , penso sia venuto un bel lavoretto !

ho messo finalmente la sua cuffia ed il cartertino , un po' modificato per via delle due viti un po' sporgenti!

adesso faro' dei giretti un po' piu' tranquillo !!

 

 

 

 

 

 

491ui.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...