Vai al contenuto

polini 130 "soft"


Messaggi consigliati

e si era una faccina !

8) se si vede è questa per la precisione !

perchè penso che le domandine sono state fatte non perchè non sapevi ...........ma appunto perchè sapevi ... e anche bene ! ;)

un saluto gigi .!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • Risposte 292
  • Created
  • Ultima risposta

ciao ... dopo una piccola pausa riprendiamo sto' maledetto polini ...soft!!!

allora visto che sono rimasto impressionato dall'esito positivo della massimo ... rimonto nuovamente quella !

il motore è stato riaperto per controllare e raccordare per benino i travasi del carter ... anche se i travasi erano fatti in modo uniforme girando il cilindro c'è sempre qualche piccola imperfezione da raccordare!

comunque si va avanti nuovamente a provare e riprovare ... dicevo rimessa la marmotta zirri al posto della falc ed ho accoppiato il collettore falc da 38 mm al posto del 34 mm del zirri ... e non si finisce mai !!

post-1619-0-33499200-1373099028_thumb.jpg

post-1619-0-05435200-1373099044_thumb.jpg

post-1619-0-57477400-1373099062_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello gary :)

Mai pensato di abbinare al vecchio Polini un albero motore con un interasse biella maggiore, tipo 105 o 110?? Sono sicuro che otterresti molti vantaggi ;) anche se presumo che tu voglia ottenere il più possibile dal canonico corsa 51-biella 97, senza aumenti di corsa o di biella, e su quello ti capisco! Anche io sono impallato su un tipo di elaborazione, e cerco sempre di fare un passo avanti mantenendo i medesimi pezzi o al limite cambiandoli senza spendere troppo!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello gary :)

Mai pensato di abbinare al vecchio Polini un albero motore con un interasse biella maggiore, tipo 105 o 110?? Sono sicuro che otterresti molti vantaggi ;) anche se presumo che tu voglia ottenere il più possibile dal canonico corsa 51-biella 97, senza aumenti di corsa o di biella, e su quello ti capisco! Anche io sono impallato su un tipo di elaborazione, e cerco sempre di fare un passo avanti mantenendo i medesimi pezzi o al limite cambiandoli senza spendere troppo!

ciao ferra ... si ci sono un'infinita' di cose che si potrebbero adottare .... pero' dalle mie parti si lavora con cilindri, carter e albero originali nel senso senza stravolgerli con saldature varie...... e corse dell' albero e biella originali !

ti assicuro che si riescono a raggiungere prestazioni notevoli anche in questa configurazione !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve ... dove eravamo rimasti ....allora...il motore è stato montato nel telaio

da subito alle prime sgasate ha voluto un getto di 20 punti superiore ...comunque dopo alcune prove è stata provata su strada ... va veramente forte , l'entrata in coppia è molto corposa e tira tanti giri !! non sembra nemmeno un polini in ghisa !

è stato constatato pero' che la quarta marcia la tira a fatica ....il rapporto di 5,50 evidentemente adesso risulta un po' troppo lungo rispetto i giri di regime di coppia utile .......

fa niente smonto tutto e cambio la primaria !! :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao gary! Allora, come va sta vespa?? Seguivo il tuo post con interesse, il video tanto richiesto sei riuscito a farlo alla fine?? :) Comunque avrei da chiederti alcune cose riguardo la ventola polini per il raffreddamento...Aspetto tue notizie! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

salve ragazzi , è ora di piccoli aggiornamenti .... dopo aver fatto fuori il pistone polini , procediamo con rettifica cilindro.... stavolta ho voluto abbinare un pistone che mi ritrovavo in ottime condizioni e mi è venuta subito la voglia di montarlo !!!

post-1619-0-87805200-1407449914_thumb.jpg

post-1619-0-65395400-1407449926_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...