Vai al contenuto

polini 130 "soft"


Messaggi consigliati

  • Risposte 292
  • Created
  • Ultima risposta

dipende da quanto e come è rivisto.

comunque sto ''soft'' mi puzza, non si sa più cosa aspettarsi da sti elabburatori.... :RdR

ciao leodo ... ma quale elaboratore sto' diventando un povero rincoglionito a forza di provare nuove soluzioni per raggiungere diciamo il limite (anche se sono cosciente che un limite non si trovera' mai)! niente in questo motorello mettero' in atto dei suggerimenti datomi dal ragazzuolo che tanto stimo!!!! in pratica la fasatura dell'albero è stata assecondata dalle misure e potenzialita' del cilindro rivisto, vediamo che bella frittata ne esce fuori !
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mario, come ho detto prima le fasi dell'albero sono state segnate in secondo tempo direi che sono "personalizzate" alla fasatura del cilindro , praticamente apre un tot grado prima del travaso chiuso e chiude nello stesso tot grado in cui inizia ad aprire lo scarico , per adesso le misure non le dico non per gelosia attenzione ! (anche perchè mi pare che fino adesso abbia dimostrato l'esattamente contrario ) ma perchè se frittata deve essere è meglio che la faccia per prima io ,senza far fare danni a qualcun altro!!( n.b. il ragazzuolo che ho citato è sempre colui che vive a novellara!) ... in ogni caso vincenzo rimane un amico che stimo tantissimo ,sia ben chiaro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la marmitta , sara' l'impazzimento finale !! ne ho da provare 4 per capire quale è la piu' adatta , dopo se sara il caso sara' fatta su misura . voi mi potreste dire... ma scusa perchè non la fai subito calcolata? rispondo perchè prima voglio avere un campione, un riferimento a cui poi andare a lavorare e migliorare !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la curiosità e se vado fuori dal post gary,ma quel bel Cagiva WMX che intravedo dietro ? E dietro ancora cosa altro c'è ?

ciao misc ...niente ho un fratello che gli ha preso il pallino di acquistare e pian piano restaurare delle cagiva wmx dall'84 fino all'89 c'è li ha tutte !! anch'io ne ho un paio... ti ricordo il mio passato da crossista , pero' a stare dietro a sti cazzi di motori di vespa non ho mai tempo... dietro si nasconde un piccolo malaguti 50 4 marce !
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella passione! Anch'io sono un ex crossista e con quelle ci correvo, anzi la serie prima quella col radiatore sulla mascherina e il serbatoio in alluminio, le facevano a Schiranna (VA) a 10 Km da casa mia ,quindi le ho viste nascere e un pò di nostalgia quando ne vedo una mi ritorna ,gran belle moto la mia era quasi indistruttibile direi che dopo la Yamaha YZ 250 2t è la seconda che mi ha dato più soddisfazioni ,ora chiudo e scusatemi x l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ma quale OT, se iniziamo a parlare di moto da cross non finiamo piu' ... sono stato diverse volte li a schiranna , , conosco il preparatore che allora curava le wmx nel modiale abita ad azzate , le piste di quella zona le conosco tutte ,, cadrezzate ,il ciglione della malpensa, arsago seprio , olgiate olona, ecc. ecc. bei tempi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si ,Vedano,Schianno,Castelletto,ora la metà di queste piste purtroppo le hanno chiuse !Basta,basta,se no comincio a raccontare di quando ero Cadetto 80 cc e correvo con un certo Max Manzo e andavo a ballare con Corrado Martignoni ( ufficiale Puch) io comunque ero uno scarso ,basta ,chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bello!!! dovremmi iscriverci in un forum diciamo di ex crossisti!!! per condividere le vecchie esperienze fatta sui campi da gara !! ... ti ricordi del team Giunta di cormano (MI) .... li conoscevo tutti ,, e poi il renzo de grandis di motomarket di carnago, i preparatori cagiva dario tremea e castelli? chiudiamo va !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve ragazzi , rispolvero un po' sto' post perchè direi che ci sono delle piccole novita' , diciamo che adesso c'è quasi tutto l'occorrente per inziare ad assemblarlo , penso che verra' un motorello veramente "SOFT" voi che ne pensate ? ... i componenti credo potrebbero andare ...ma vedremo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GOLDEN EAGLE

peccato però che ci sia rimasto il pistone.... eheheheheheh!

secondo me, lo digerirà... e saprà gestire anche quegli 85° di ritardo.... ;)

 

curiosità.... l'albero motore ha biella 97...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...