Vai al contenuto

polini 130 "soft"


Messaggi consigliati

  • Risposte 292
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite GOLDEN EAGLE

secondo me, se non ci sei già ad 85 poco ci manca... hai carter pk con valvola lunga.... e l'hai aperta al limite.... e l'albero in ritardo è ben messo ... sei ALMENO ad 80° come fase.....

secondo me un motore racing.... gli 80 - 85 di ritardo li merita tutti.... anche se in molti dicono che con questi ritardi il motore non và una cippa.... secondo me và... e anche forte.... !

 

io personalmente li ho provati..... e continuerò a riprovarli....!!! tanto di motori su cui sperimentare ne ho 3.... più due verginelli.... eheheheh... il caro ET3 originale con solo accensione elettronica pk... e il buon 85 dr.... indistruttibili!

 

sono del parere che tu la sai molto lunga Gary....ma mooooolto!! :B :B :B

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, guarda per adesso non lo so di preciso , posso dirti soltanto che nello stesso istante in cui chiude la valvola si apre lo scarico, per quanto riguarda i gradi in chiusura ,per carita' gli 85 potrebbero anche starci in un motore , pero' il problema è che in 4^ marcia il motore deve girare bello alto per permettere alla colonna di gas di entrare prepotentemente nel carter pompa contrastando l'uscita del famigerato rifiuto ........ ma comunque non è il mio caso ......... il mio è un semplice polini ..soft !! :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GOLDEN EAGLE

ciao, guarda per adesso non lo so di preciso , posso dirti soltanto che nello stesso istante in cui chiude la valvola si apre lo scarico, per quanto riguarda i gradi in chiusura ,per carita' gli 85 potrebbero anche starci in un motore , pero' il problema è che in 4^ marcia il motore deve girare bello alto per permettere alla colonna di gas di entrare prepotentemente nel carter pompa contrastando l'uscita del famigerato rifiuto ........ ma comunque non è il mio caso ......... il mio è un semplice polini ..soft !! :bik

 

 

benissimo Gary... è proprio la conferma di ciò che dicevo.... a meno che non hai una fase di scarico superiore a 200° ( e non credo ) hai un ritardo di oltre 80°..... quando chiude la valvola, apre lo scarico... perfetto! considerando 190° di scarico hai la chiusura valvola ad 85°...

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore presto sara' chiuso..... pero' è subentrato un piccolo problema i carter essendo pk monocavo avevo ordinato la modifica vm 144 a 2 cavi dalla drt ...... purtoppo dopo diversi giorni dal pagamento effettuato mi è stato detto che il pezzo non è al momento diponibile passeranno 2 o 3 settimane ......... :cry: :cry: :WA :WA :FIR :FIR :no :no :RC :RC :RC:pro :pro :pro :pro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

salve ragazzi rispolvero un po' il post per aggiornarvi un po' la situazione, allora finalmente il motore è stato chiuso , pero' ci sono stati dei cambiamenti di programma, la testa a causa del sistema ad incasso che uso,ed anche per aver rivisto il r.d.c. .... non mi andava di stravolgere la falc, ed è stata sostituita , anche la marmitta a sua volta è stata messa da parte per provarne 2 pero' per cilindro dritto , sara' provata in secondo tempo per vedere le differenze,

in questi giorni dovrebbe arrivare finalmente la modifica del selettore per monofilo, .....il tutto appena pronto sara messo in moto e montato sul telaio ,

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda!!

qualcuno di voi sa darmi delucidazioni riguardante l'accensione selettra nera a rotore interno ??

se non sbaglio è ad anticipo fisso ? oppure è variabile ?

sapete se effettivamente è stata fatta su specifiche polini?

 

avrei intenzione di montare questa pero' non so' le caratteristiche , è gradito qualche vostro consiglio grazie!!! :A

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono interessato anch'io alla modifica DRT x i monofilo ,ma ho cercato invano sul sito e non la trovo dove cacchio è ? Illuminami x favore Gary ,grazie ,ciao.

ciao !! allora andando sul sito drt clicca su crociere vespa drt in fondo al corridoio vedrai per ultimo la modifica del selettore ...saluti... ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...