Vai al contenuto

pareri albero


Messaggi consigliati

ciao ragazzi sono Fabio di facebook ,quello che vende ricambi falc ,ditemi pure ....

 

 

Ciao Fabio,l'albero é uno spettacolo,visto che conosciamo corsa e peso ,essendo specifici per i carter 4ini,i volani che diametro hanno e che larghezza?

Dimenticavo la bielle,110?

Che li faccia tu o Lauro,non mi interessa,l'importante é che ci siano!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabio79

visto che è gia tardi e vorrei andare a letto rispondo direttamente spiegandovi chi sono,sono un preparatore e rivenditore di materiale Falc racing,non mi spaccio per collaboratore di lauro sulla produzione dei prodotti, al limite collaboro nella vendita (quindi attenzione a non mettermi strane frasi in bocca ) parlando della pagina facebook ,un giorno dissi al mio amico Lauro : guarda Lauro cè facebook che potrebbe farti una bella publicita' apriamo una pagina? e lui mi disse fai pure ,visto che è una pagina dei suoi prodotti che ci mettevo a fare la mia foto ? nella pagina piu' volte ho gia' sottolineato che ho l'autorizzazione di lauro ,parlando del mio albero se lo guardate bene noterete che monta una biella falc,pure lo spinotto....vi spiego il perchè,appena sono usciti i carter quattrini mi sembravano una mezza cosa,poi un giorno decisi di vederli da vicino e dargli una misurata ,a misure fatte chiamai lauro chiedendogli di farmi un albero per quei carter in corsa 54 con biella 110,lui mi rispose che l'idea era giusta ma che lui facesse un' albero per i carter quattrini era un controsenso,quindi l'ho fatto io,ultima cosa che voglio dire di quest'albero potevo farlo economico e sicuramente piu' commerciale ,ma siccome arrivera' anche il quattrini corsa 54 sempre economico come il 51,io invece voglio fare il prodotto di qualita' (contate che quello in foto è grezzo deve essere ancora rettificato)

 

Giacomo il primo test lo fai te?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabio79

ultima cosa poi vado,le misure ancora non le do perche' non sono definitive la prossima settimana dovrei averle grazie per gli apprezzamenti e chi avesse dubbi senza chiamare lauro inventandosi frasi ,questo è il mio cell 3275763024 dopo le 17 rispondo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vi spiego il perchè,appena sono usciti i carter quattrini mi sembravano una mezza cosa

 

Perche una mezza cosa? Se è per il fatto che non ha fatto niente per i corsa 54, magari il sig quattro ha fatto un primo step per poi fare degli upgrade

 

 

 

ultima cosa che voglio dire di quest'albero potevo farlo economico e sicuramente piu' commerciale ,ma siccome arrivera' anche il quattrini corsa 54 sempre economico come il 51,io invece voglio fare il prodotto di qualita'

Questa affermazione non la commento ma letta così lascia spazio a delle interpretazioni sbagliate che potresti chiarire meglio..... ricordo solo che l'albero commerciale ed economico di quattrini monta anche sul proto da 40HP e "dovrebbe" tenerli tranquillamente, l'albero quattrini meno degli altri ha solo la bilanciatura al tungsteno, che non è per forza indice di scarsa qualita.

Senza far polemica eh solo per precisare.....

 

Che poi anche Checco ha messo mano sull'albero quattrini, se sta facendo uno da zero anche in corsa oltre 51 ed in più produce assieme ad altri un bel albero chiamato NCN, ma non ho mai sentito nei confronti dell'albero quattrini aggettivi tipo economico, addirittura quando gli chiesi di bilanciare al tungsteno in quattrini che devo prendere io mi disse di attendere che prima lo testava per vedere se valeva la spesa

Piano col fagiano

Modificato da max72

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabio79

 

 

Perche una mezza cosa? Se è per il fatto che non ha fatto niente per i corsa 54, magari il sig quattro ha fatto un primo step per poi fare degli upgrade

 

 

 

Questa affermazione non la commento ma letta così lascia spazio a delle interpretazioni sbagliate che potresti chiarire meglio..... ricordo solo che l'albero commerciale ed economico di quattrini monta anche sul proto da 40HP e "dovrebbe" tenerli tranquillamente, l'albero quattrini meno degli altri ha solo la bilanciatura al tungsteno, che non è per forza indice di scarsa qualita.

Senza far polemica eh solo per precisare.....

 

Che poi anche Checco ha messo mano sull'albero quattrini, se sta facendo uno da zero anche in corsa oltre 51 ed in più produce assieme ad altri un bel albero chiamato NCN, ma non ho mai sentito nei confronti dell'albero quattrini aggettivi tipo economico, addirittura quando gli chiesi di bilanciare al tungsteno in quattrini che devo prendere io mi disse di attendere che prima lo testava per vedere se valeva la spesa

Piano col fagiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabio79

Ragazzi le polemiche inutili lasciamole a parte ho detto che visti in foto non mi parevano un gran che i carter , ma poi misurandoli ci ho costruito un albero perché ne vale la pena, l'albero quattrini e un buon compromesso ma rimane sempre un prodotto per uso stradale e ampiamente migliorabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi le polemiche inutili lasciamole a parte ho detto che visti in foto non mi parevano un gran che i carter , ma poi misurandoli ci ho costruito un albero perché ne vale la pena, l'albero quattrini e un buon compromesso ma rimane sempre un prodotto per uso stradale e ampiamente migliorabile

 

Sono d'accordo, se uno si compra i carter quattrini per uso stradale con un kit P&P il suo albero va più che bene e gli durerà in eterno, anzi vedrei inutile spendere d più.

Se invece uno si prende i carter per farci un motore da gara molto probabilmente ha anche le competenze per buttarci dentro quello che si fa fare su misura oppure quello che offre in alternativa il mercato.

Il mercato qui si divide in due: chi vuole qualcosa di buono spendendo poco e chi vuole il meglio e non bada a spese.

Io ho itrapreso la via di mezzo provando a migliorare peso ed equilibratura dell'albero quattrini, ne esce senza dubbio un ottimo pezzo, ma a conti fatti costa come farlo fare direttamente più grande. Io ho deciso di non farli perchè il mercato è talmente povero adesso che mi ritroverei con uno scatolone di alberi a stagionare.

Faccio fare quelli che servono a me e basta.

  • Like 1

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho deciso di non farli perchè il mercato è talmente povero adesso che mi ritroverei con uno scatolone di alberi a stagionare.

 

Anche qua sul mercatino di Et3 ci sono tanti Falc ed M1 in vendita che la cosa mi sa tanto di crisi in generale...io poche volte ho visto tanta bell roba in vendita!....o magari ho sempre guardato poco il mercatino...

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

ma davvero un'albero il più economico si gira con potenze da 20/25 cv,SONO deciso a fargli saldare lo spinotto al laser sapete darmi indicazioni/consigli qualcuno lo ha già fatto oppure è meglio creare un piccolo invito con una punta del trapano e dargli un solo punto di saldatura per non far perdere i trattamenti termici al tig o saldatrice a filo

Modificato da vespa truccata
Link al commento
Condividi su altri siti

ma davvero un'albero il più economico si gira con potenze da 20/25 cv,SONO deciso a fargli saldare lo spinotto al laser sapete darmi indicazioni/consigli qualcuno lo ha già fatto oppure è meglio creare un piccolo invito con una punta del trapano e dargli un solo punto di saldatura per non far perdere i trattamenti termici al tig o saldatrice a filo

 

Di che albero stai parlando?

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

Mi sono deciso l'ho fatto saldare al laser giusto per avere una sicurezza in più e poi per il prezzo che l'ho pagato dato che l'ho preso direttamente da tameni prezzo che non posso scrivere anche perchè non ci credereste mi costerebbe meno buttarlo che mettergli una biella nuova Comunque sono convinto che un albero che pagate da falc,zirri,e qualche altro 400 euro in realtà costa la metà basterebbe che uno dicesse ho pagato un albero falc 200 euro e incomincierebbero a piovere chiacchere tipo sarò uno tipo economico sarà cosi sarà cosà

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono deciso l'ho fatto saldare al laser giusto per avere una sicurezza in più e poi per il prezzo che l'ho pagato dato che l'ho preso direttamente da tameni prezzo che non posso scrivere anche perchè non ci credereste mi costerebbe meno buttarlo che mettergli una biella nuova Comunque sono convinto che un albero che pagate da falc,zirri,e qualche altro 400 euro in realtà costa la metà basterebbe che uno dicesse ho pagato un albero falc 200 euro e incomincierebbero a piovere chiacchere tipo sarò uno tipo economico sarà cosi sarà cosà

 

Non cominciare questi discorsi per cortesia,che magari ci viene il dubbio che li hai sentiti dal produttore da cui ti sei appena fornito....

Chiunque venda un prodotto se non ci margina sopra meglio che va a innaffiare la frutta no?se il costo ci sta bene lo compriamo altrimenti lo lasciamo sullo scaffale,in commercio c'è roba a buon prezzo,roba costosa e che vale i suoi soldi,altra roba sempre costosa che non vale quei soldi,ma poi stai sicuro che se ci sono dei difetti prima o poi saltano fuori,noi siamo qui anche per parlarne e scegliere in base alle esperienze oltre che al prezzo.

Quando inizieremo a leggere di persone che gli si rompono gli alberi Falc o Quattrini allora ne parliamo,per ora sono una garanzia e qualcuno preferisce spendere di piu' e non rischiare un motore da 5-600 euro,altri alberi se ne son già rotti.

Modificato da robertoromano
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

ho cambiato l'albero per prenderne uno un po + pesante oltre che andare a un cono 20 anche se ancora era perfetto avevo comunque saldato lo spinotto con un punto di saldatura a filo ma anzi tameni molto onestamente mi ha detto se è solo per questi motivi puoi farne a meno data la poca differenza di peso ma l'ho preso ugualmente,è vero che alberi come falc,ncn e qualche altro saranno migliori ma SECONDO ME sono troppo sopravvalutati sopratutto di prezzo,volevo comprare un albero reputato uno dei migliori sul forum ho chiamato personalmente al telefono chi lo produce per chiedere informazioni e quando gli ho ho detto dell'uso che ne dovevo fare m1L d 56 uso turistico lui stesso mi ha sconsigliato di prenderlo mi ha detto per l'uso che ne devi fare è sprecato mi ha consigliato un semplice mazzucchelli che regge una potenza di un m1l anche se poi ho preso il tameni questa è la mia esperienza e come la penso tutto qui

Modificato da vespa truccata
Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso assicurare che il rincaro su un tameni è molto più alto che su un Falc o NCN da 450 euro,

Io so quanto costa un tameni e quanto costa un Falc o NCN fatti da Primatist.

Il prezzo di produzione ha una cifra in più

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè non ci credereste mi costerebbe meno buttarlo che mettergli una biella nuova

 

E questo la dice lunga sulla qualità di quello che monti! anche perchè se gli metti una biella nuova quell'albero non ha più l'interferenza giusta e sarebbe da buttare in tutti i casi...

Oppure girate con degli alberi che si aprono alla prima sgasata....

Forse sembra di risparmiare ma alla fine hai spedo 2 volte i soldi e pure male...Spendi poco ma hai un prodotto che è usa e getta e per di più sbilanciato!

 

Ma forse sono io il pazzo che anche sopra a un DR che sto chiudendo ci ho messo un albero Falc! :M

  • Like 2

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

si è vero che spesso chi più spende meno spende, ma forse il vero motivo per cui ho messo un albero usa e getta è che la mia vespa sta più ferma che quando cammina

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...