Vai al contenuto

Falc 2012 + albero


Messaggi consigliati

rossiassen ma insomma non ho capito!!1quanto dinero ti c'è voluto x l'omologazione se posso chiedertelo?

 

qualche centinaio di euro il collaudo... + motore Polini 180 + motore 50 originale + restauro Vespa + trasporti vari..... +- in due anni mi sarei potuto comprare una Ducati. Lo rifarei? Io sì, ma aspe' che chiedo a mia moglie.... :-D

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 591
  • Created
  • Ultima risposta

Ho smagrito ancora di max. ora non fuma più e ci tira di brutto. La candela l'ho ripulita e ora é ok. L'olio quello buono bel-ray h1r racing é finito e prendevo, anche se per l'ultima volta, quello dal benzinaio. Poco fa sulla statale ci ho fatto 10 km da brivido tenendola sempre incazzata. La gente é da un po che mi ferma per strada curiosa. "ma che cazz. c'hai la sotto, Polini 180?!" Io "no, Falc 60x54"..."e che cos'é?!" Ahahahah!!

per la precisione da noi in sardegna era famosa la preparazione polini 175 a doppia alimentazione rettificato 180!! :lol: :lol: certo che la gente ne ha di fantasia... allora hai tanto successo a Pula con il falchetto vero?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono tanto sicuro che quella candela vada bene, meglio la B9 EG o la denso la R non sempre va bene

 

ecco, mi sì é appena bruciata! :-(

Lunedì nuova!

 

per la precisione da noi in sardegna era famosa la preparazione polini 175 a doppia alimentazione rettificato 180!! :lol: :lol: certo che la gente ne ha di fantasia... allora hai tanto successo a Pula con il falchetto vero?

 

Riesci a passare??

 

ahahhahahah non credo!!

 

a cosa non credi??

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ecco, mi sì é appena bruciata! :-(

Lunedì nuova!

 

Se con quella candela non sei ok di carburazione e non la porti sempre allegra saltano via facilmente.

meglio se monti quelle al platino o anche con le normali...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Se con quella candela non sei ok di carburazione e non la porti sempre allegra saltano via facilmente.

meglio se monti quelle al platino o anche con le normali...

 

Eh eh eh hai ragione Ste'...preferisco comunque restare un po grasso! Monterò una B9 normale.

La br9eix che montavo ha l'elettrodo centrale di soli 0,4mm e come dici te sono molto delicate. La b9eg é anch'essa una racing ma meno performante della br9eix, mentre la br9es é quella normale.

 

 

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due le candele da usare, o la denso IX 27 o la ngk B9 EG le versioni R a volte vanno bene a volte no, specialmente con le accensioni IDM e specialmente nell'uso stradale.

Non serve fare tante prove è così

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Max con le resisti e non ho mai riscontrato problemi, le uso sempre è sempre con idm, a te cosa è capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Max con le resisti e non ho mai riscontrato problemi, le uso sempre è sempre con idm, a te cosa è capitato?

 

Niente di particolare, solo che non la sentivo regolare, scoreggiava troppo e a casaccio, è stato proprio quattro, ma me l'ha confermato anche zirri e Benelli che con le R ti può andare bene ma anche no. Fatto sta che l'ho cambiata e il motore è sempre stato più regolare.

Sottolineo nell'uso stradale di tutti i giorni, magari nell'uso più esasperato van meglio

 

PS Simone non montare la 8, attenzione...

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Infatti,meglio aspettare e non far danni.

 

Max le Resistive le monto su tutte le vespe e per fortuna ad ora neanche una mi ha dato problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato pistoni Polini nuovi 153cc per questo cilindro. Il tipo chiede 55 spedito...giusto per averlo di riserva e non dovermelo poi far spedire a 100 euro da Sip.

 

Ho due domande:

-Aprilia o Cagiva non cambia?

-Ce ne sono di tipo A, B, C e D. Cosa cambia??

 

Grazie a chi saprà rispondermi!

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti,meglio aspettare e non far danni.

 

Max le Resistive le monto su tutte le vespe e per fortuna ad ora neanche una mi ha dato problemi.

 

Eh perché a te l'accelleratore ti si deve bloccare spesso sul full gas....

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato pistoni Polini nuovi 153cc per questo cilindro. Il tipo chiede 55 spedito...giusto per averlo di riserva e non dovermelo poi far spedire a 100 euro da Sip.

 

Ho due domande:

-Aprilia o Cagiva non cambia?

-Ce ne sono di tipo A, B, C e D. Cosa cambia??

 

Grazie a chi saprà rispondermi!

per quali cilindri sono questi pistoni polini? per caso sono per aprilia rs e cagiva mito preparazione polini? se fosse così devi verificare se il cielo del pistone ha la stessa conformazione , altezza di compressione e misura spinotto.. le lettere sono riferite alle maggiorazioni disponibili
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Niente di particolare, solo che non la sentivo regolare, scoreggiava troppo e a casaccio, è stato proprio quattro, ma me l'ha confermato anche zirri e Benelli che con le R ti può andare bene ma anche no. Fatto sta che l'ho cambiata e il motore è sempre stato più regolare.

Sottolineo nell'uso stradale di tutti i giorni, magari nell'uso più esasperato van meglio

 

PS Simone non montare la 8, attenzione...

 

Ho trovato solo una Champion N2C.

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il tipo ha questi due pistoni con codici Polini. Chi mi sa dire?

 

204.0296/b

204.0459/b (mi sa diametro 64)

 

Ho letto infatti che ogni lettera sta per un aumento di 1 centesimo di diametro, ovvero 0,01mm.

 

ciao, il primo è quello x la trasformazione polini del rotax 123, il secondo è per la maggiorazione cagiva ma è d64..

comunque prova a dare un'occhiata qua http://www.scafutopistoni.it/index.php?ordina_per=codice&step_record=50&inc=sez_pistoni&codice_ricerca=&conchiglia_ricerca=&motore_ricerca=tutti&applicazione_ricerca=tutti&anno_ricerca=tutti&dm_std_d_ricerca=60.00&comp_mm_ricerca=tutti&spin_mm_ricerca=tutti&Submit=Cerca

così ti fai un'idea, perchè c'è ne sono anche altri che potrebbero andare bene...

 

Sì sono per le preparazioni 160 Aprilia e Cagiva.

Il pistone Polini che ha il kit Falc suo di scatola che sìgla ha? A?

 

si, selezione A

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...