Vai al contenuto

Falc 2012 + albero


Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

leggo solo ora...

chi ti procura i pistoni a 55 spedito?

io dal rivenditore (amico) li pago 60 euro, proprio l'altro giorno ne ho preso uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 591
  • Created
  • Ultima risposta

Sì sono per le preparazioni 160 Aprilia e Cagiva.

Il pistone Polini che ha il kit Falc suo di scatola che sìgla ha? A?

 

ma che pistoni !! dacci del gass e quando hai rotto tutto si fa il 56x58 ahahahahahah ....se vieni a vt te l ho faccio provare in pista !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ieri ho fatto questo video. Prima, seconda, terza piena e quarta solo un attimo perche' mi sono ritrovato un tir davanti! :F :F :F

Devo rivedere un po' l'anticipo, squish e carburazione ai medi e bassi. Che dite? Poi finalmente l'ho tirata raggiungendo di GPS 134 km/h. Bastano o puo' e deve salire ancora? Ho le 3.00-10 e una 27/69 con 4^ DRT sincro da 49.

 

 

Ciao

 

 

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, anche secondo me và ma sento che potrebbe dare ancora qualcosina in alto. Suona bello pieno.... e sono molto soddisfatto della spaziatura del cambio ed in particolar modo del "buco" 3^-4^, adesso pressoché inesistente. E pensare che mesi fa la 4^ non me la tirava nemmeno!

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

gar rombo ma sinceramente non mi fa impazzire...il salto 1a 2a mi par lunghetto ma magari la carba è da sistemare....mi pare non allunghi molto inoltre non sento quella bella scaricata di marce....dal sound mi pare abbia una coppia piuttosto ristretta (e il salto 1a 2a dalle mie rece (orecchie) lo confermerebbe)

 

non prendertela eh è solo una mia impressione.....penso sia ancora da sistemare....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao simone

 

la messa a punto di sti motori 'e la cosa più complicata ..

 

io che ho un motore molto più basic sono ancora lontano dal set ottimale e non sempre le tabelle di riferimento di gradi o di getti ti servono ..

 

pensa che travasi lavorati in maniera differente , volumi differenti nel carter generano differenze nella carburazione importanti ..

 

la differenza tra "montatori" e gente che elabora sul serio e' proprio li ...

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao simone ti dico la mia , recentemente ho fatto un motore simile al tuo come rapportatura ero partito con 27 69 , terza e quarta corta ... le marce si tiravano tutte ma nonostante ciò il motore sembrava un po addormentato , dopo aver messo un pignone da 25 la storia è cambiata davvero , ora spara tutte le marce come un mitra e nonostante ciò la velocità di punta e la guidabilità sono sempre accettabili .

 

altra cosa quando si è così lunghi si avvertono di più i buchi che fanno le accensioni elettroniche , dovresti intervenire con una centralina ma alla fine risolvi in parte la lunghezza di cambio , più radicale e sicuro è un bel pignone da 25

 

( tra l'altro monta la stessa tua marmitta , che in basso tende un pelo a svuotare ) meglio corti se poi sistemi la carburazione vola ! i 130 li fai in un battito di ciglia

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

gar rombo ma sinceramente non mi fa impazzire...il salto 1a 2a mi par lunghetto ma magari la carba è da sistemare....mi pare non allunghi molto inoltre non sento quella bella scaricata di marce....dal sound mi pare abbia una coppia piuttosto ristretta (e il salto 1a 2a dalle mie rece (orecchie) lo confermerebbe)

 

non prendertela eh è solo una mia impressione.....penso sia ancora da sistemare....

 

Alberto non per rompere o cercare scuse ma la prima non l'ho tirata e la seconda ho aperto solo subito dopo la curva. Non sono tanto eroico e ho problemi al polso. :-F E' un attenuante alla tua preziosa critica costruttiva? ;-)

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

bella lì....ci mancherebbe ;-)......puoi sempre imparare a usare il polso dx da noi dell'acceleratiòn...eheh....no chè dicevi hai tirato a fondo.....allora prox video ti vogliamo bello pompato o pimpato :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo non dimentichiamo che parliamo di motori stradali , mica possono andare come un motore da sparo ..

 

poi come diceva ross io su un motore del genere il coraggio di aprire a stecca non ce l'ho..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo non dimentichiamo che parliamo di motori stradali , mica possono andare come un motore da sparo ..

 

poi come diceva ross io su un motore del genere il coraggio di aprire a stecca non ce l'ho..

 

60*54 traversino con a corredo quasi tutto dedicato falc, cambio cortissimo, ecc.... forse l'unica cosa che lo differenzia da uno da sparo è la primaria "lunga"... io non ci trovo molto di stradale

 

@@rossiassen

 

Il sincro non ha quarta da 19/47?

 

Comunque a quelle velocità sei sopra agli 11000 giri... per me non gira affatto male!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

60*54 traversino con a corredo quasi tutto dedicato falc, cambio cortissimo, ecc.... forse l'unica cosa che lo differenzia da uno da sparo è la primaria "lunga"... io non ci trovo molto di stradale

 

@@rossiassen

 

Il sincro non ha quarta da 19/47?

 

Comunque a quelle velocità sei sopra agli 11000 giri... per me non gira affatto male!

 

Sì Mattia hai ragione, mi sono confuso! È 19/47.

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

vero House...pretendo troppo ma che poi è anche il cambio che "fa sentire" che se sono tutte ravvicinate anche un ghisa da 15cv potrebbe dare una scaricata di marce che ti fa dire che ha 30cv....cmque hai ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...