Vai al contenuto

monzon80

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    422
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    3

monzon80 ha vinto l'ultimo giorno in 21 Luglio 2015

monzon80 ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

25 Excellent

3 che ti seguono

Che riguarda monzon80

  • Rango
    90cc

Profile Information

  • Regione?
    Tra Pisa e Firenze

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Per cambiare idea a proposito del mio (creduto) incondizionato amore per la vespa mi è servito di possedere un KTM EXC 125 del 2005 per circa 6 mesi intensi di utilizzo, come da foto che allego. La Vespa detto tra noi è una m***a, in tutto ciò che attiene all'affidabilità e alla possibilità di poter metterci le mani per aggiustarla/modificare. Mi piace la forma ed il feeling della Vespa, per il resto adesso la schiaccerei
  2. Attendere sei mesi un cilindro Falc per montargli la Proma è come uscire con una ragazza per toccarle solo le bocce!
  3. Le spese si riferiscono dal momento in cui ho acquistato il nudo telaio. Ad oggi ci sono stati molteplici interventi e allestimenti. Per spiegarmi meglio - a titolo esemplificativo - rilevo che avevo montato un 102 Pinasco in corsa 45mm, successivamente l'attuale blocco era a valvola rotante. Per i pezzi rimando alla seguente lista, predisposta in un momento in cui desideravo vendere, specificando che ho un Phsb 35 md
  4. La vespa truccata è F I CA! Questa è la Legge antica e inesauribile. Se accantono la vena passionale e uso la ragione per esaminare la vicenda, tuttavia mi accorgo di essere incorso in molti errori (più che altro finanziari). L'allestimento classico che ho descritto (Proma, 27/69 ecc.) è quello che meglio si adatta alla Vespa. Per Alberto: Superare 24cv con un cilindro a scarico singolo compete solo a meccanici fini quale sei tu Almeno dalle mie parti è pieno di blocchi sulla carta eccezionali che al banco non superano i 18cv
  5. Se non ho letto male il grafico di cv dovrebbero essercene più di 24. Dite voi cosa ci "leggete". Mi lamento perché il tempo in cui è stata ai box è infinitamente più grande rispetto a quello di utilizzo! Luce di scarico singola. Espansione Falc dedicata per girato. All'inizio del Post trovate le foto dei componenti
  6. Purtroppo sono rimasto indietro e non conosco detta marmitta ( cercata anche su Guide!). Credo coniughi apparenza simile all'originale e prestazioni simili ad un'espansione.
  7. Salve a tutti gli Utenti, dopo oltre due anni dall'ultimo post tiro sù questa discussione pubblicando la bancata del Falc 58x51R. Nel tempo passato ho avuto innumerevoli menate tutte quante abbastanza fastidiose per chi, come me, meccanico non ci si sente. Col senno di poi sicuramente non mi sarei più imbarcato nel progetto "Vespa truccata", il quale quando ho interrotto i conteggi mi è costato € 6.000,00=. La Vespa come la concepisco adesso? Innanzitutto deve essere Special/ET3, dopo con: - cilindro in alluminio corsa lunga - albero anticipato bilanciato - Proma - PHBL 24 - frizione artigianale - 27/69 - crociera rinforzata - accensione HP. Per andare forte ci sono le motociclette. Hola a tudo el mundo Immagine.bmp
  8. Sarebbe interessante avere una guida da mettere nell'apposita sezione
  9. Come si fa a prendere per veritiera una frase come la tua? "decine" significa che hai montato almeno più di una decina, ovvero come minimo 20 accensioni Piaggio, ed ognuna di queste andava male..
  10. per elaborazioni medie (che alla fine secondo la mia esperienza sono le migliori per godersi tranquillamente la Vespa) secondo me la 6 poli Piaggio fa il culo a tutte!
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!