+ kekko81 Inviata 2012 Settembre 27 Share Inviata 2012 Settembre 27 il tpr maxi kit corsa44 per scooter ha 6 travasi mentre il tpr am6 ne ha 5... le fasature sono le stesse o giù di li: 190° di scarico e 128° travasi. la versione per scooter minarelli ha gli attacchi acqua sul cilindro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Settembre 27 Autore Share Inviata 2012 Settembre 27 capito, chiarissimo...quindi mi conviene stare sullo scooter, ho anche una più ampia scelta di cilindri... facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Settembre 27 Share Inviata 2012 Settembre 27 che corsa ha il motore benelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Settembre 27 Autore Share Inviata 2012 Settembre 27 39, ma l'albero è da buttare, quindi o ne trovo uno uguale o adatto qualcos'altro, o.................................................lo faccio da zero! facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Settembre 27 Share Inviata 2012 Settembre 27 perfetto, allora un cilindro scooter a liquido calza a pennello. piaggio corsa 39,3 e minarelli corsa 39,2... abbiamo detto che il minarelli ha l'attacco acqua sul cilindro ,mentre il piaggio ha il passaggio acqua sotto la luce di scarico . quindi direi il minarelli è più "facile" da montare. senza spendere un capitale potresti usare dei cilindri di fascia intermedia o semitrofeo: pinasco g-force scarico luci booster a circa 180°, oppure top tpr.athena racing e stage6 racing con scarico t-port a 190° (sono tuttie tre lo stesso cilindro ,ma il tpr e lo stage6 hanno la testa scomponibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Settembre 27 Share Inviata 2012 Settembre 27 Il Tpr già montato di scatola senza stravolgerlo va alla grande ,almeno sull'Am6,ed è anche affidabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Settembre 27 Autore Share Inviata 2012 Settembre 27 prima rogna, che forse sarà decisiva per la prosecuzione o l'abbandono del progetto...praticamente un disco del giusto diametro non ci sta, a meno di non uscire lateralmente di un paio di cm, allungando di conseguenza il condotto. purtroppo c'è il cuscinetto del cambio proprio li che rompe, e il leveraggio della frizione. domani a mente lucida vedrò il da farsi ma ho paura che non si fa niente, uscire troppo vuol dire prolungare il trascinatore, di conseguenza anche l'accensione...mah... facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Settembre 28 Share Inviata 2012 Settembre 28 Se ti può essere utile come contatto x avere delle dritte contatta via Email giancarlo carlomusto@libero.it,oppure su facebook:Giancarlo Carlomusto ,lui è un ottimo preparatore di P6 a disco rotante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Settembre 28 Autore Share Inviata 2012 Settembre 28 grazie mille miscela! facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tore87 Inviata 2012 Settembre 28 Share Inviata 2012 Settembre 28 daniel ma a questi ci metterai la guarnizione o la pasta ???? scherzo è ci mette il foglio di giornale tra i due carter e la segatura nel cambio..... 2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC 2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Settembre 28 Autore Share Inviata 2012 Settembre 28 perchè dovete essere così "fastidiosi"? sul tuo proto sono venuto a criticare? no! stattene zitto per favore, ho già le balle girate con quell'altro di ieri sera!!! facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 2t-lobotomizzato Inviata 2012 Settembre 28 Share Inviata 2012 Settembre 28 Ciao. Lo vuoi fare nel modo A o nel modo B, guarda le immagini allegate. Nel modo B secondo me puoi risolvere il problema dei diametri in modo semplice semplice. Ciao! P.S. Tu e Tore con questa storia delle guarnizioni siete troppo simpatici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2012 Settembre 28 Share Inviata 2012 Settembre 28 ciao, ti seguo molto interessato perchè vorrei anche io provare a fare qualcosa del genere con un vecchio Cimatti da corsa del 1968, che alcuni di voi conoscono. io preferirei optare per qualcosa tipo la seconda, oppure provare a saldare un pacco lamellare al carter, simile a quello che fanno alcuni di voi con le vespe. vero che sono tutte prove, ma mi piacerebbe provare,. cosa ne dite? Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Settembre 28 Autore Share Inviata 2012 Settembre 28 sicuramente modo B solo che lo devo fare lato accensione, verso il pignone non è possibile nel mio motore. oggi ho fresato, saldato la base per l'aspirazione e risolto alcuni problemi intanto teoricamente, ma fattibilissimo anche in pratica. nella seconda foto ho avvicinato un piatto che già avevo per scooter, direi che grossomodo ci stà, devo diminuire un attimo il diametro esterno, quindi dovrebbe starci un disco da 100mm circa. ho tornito prima il carter al massimo possibile verso il cambio, questo è lo spazio massimo che ho... ciao, ti seguo molto interessato perchè vorrei anche io provare a fare qualcosa del genere con un vecchio Cimatti da corsa del 1968, che alcuni di voi conoscono. io preferirei optare per qualcosa tipo la seconda, oppure provare a saldare un pacco lamellare al carter, simile a quello che fanno alcuni di voi con le vespe. vero che sono tutte prove, ma mi piacerebbe provare,. cosa ne dite? anch'io ero quasi deciso sul lamellare eugi, molto molto molto molto più semplice da fare, e magari su questi carter sarebbe venuto uno splendido lavoro, ma il disco mi ha sempre attratto e su motori vecchi penso sia quasi d'obbligo! facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Settembre 28 Autore Share Inviata 2012 Settembre 28 continuo a pensare alla spaziatura del cambio, non ricordo bene come andava quel motore, ma credo che la coppia del 70 non abbia problemi facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ taxidiver Inviata 2012 Settembre 28 Share Inviata 2012 Settembre 28 Veramente Rondelli, un meccanico di xxmiglia, il benelli a disco rotante lo ha fatto negli anni 60/70 un mio amico ne ha uno perché ci correva suo suocero, ha un dellorto a vaschetta separata e trasmissione a cinghia per il disco. Appena trovo le foto che gli avevo fatto te le posto ( se ti possono interessare) é montato su un "bassotto" Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale. P. Vianini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Settembre 28 Share Inviata 2012 Settembre 28 Vorresti fare + o - una cosa così: . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2012 Settembre 28 Share Inviata 2012 Settembre 28 anch'io ero quasi deciso sul lamellare eugi, molto molto molto molto più semplice da fare, e magari su questi carter sarebbe venuto uno splendido lavoro, ma il disco mi ha sempre attratto e su motori vecchi penso sia quasi d'obbligo! io parto da un motore minarelli, ma non quelli p6 o p4, qualcosa più comune giusto per iniziare. volevo saldare un portapacco nel mezzo e mettere un cilindro da scooter, magari traversinato e un po' spinto. vedremo cosa deciderò di fare visto che a valvola rotante ci hai già pensato tu. buon lavoro e seguirò con attenzione Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Settembre 28 Share Inviata 2012 Settembre 28 io parto da un motore minarelli, ma non quelli p6 o p4, qualcosa più comune giusto per iniziare. volevo saldare un portapacco nel mezzo e mettere un cilindro da scooter, magari traversinato e un po' spinto. vedremo cosa deciderò di fare visto che a valvola rotante ci hai già pensato tu. buon lavoro e seguirò con attenzione IO quasi quasi farei un pensierino su un eventuale lamellare al cilindro, è un bel casino ma col montaggio girato viene decisamente un bel lavoretto comunque anche il disco rotante dice la sua ed è vero che con un motore d'epoca come quello ci va a nozze continua così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2012 Settembre 28 Share Inviata 2012 Settembre 28 IO quasi quasi farei un pensierino su un eventuale lamellare al cilindro, è un bel casino ma col montaggio girato viene decisamente un bel lavoretto comunque anche il disco rotante dice la sua ed è vero che con un motore d'epoca come quello ci va a nozze continua così! ci avevo pensato, ma purtroppo non sono riuscito a reperire nessun cilindro simile. se hai consigli, ben venga !! altrimenti sarebbe da saldare un pacco lamellare sul cilindro, ma la vedo un po' più difficile Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Settembre 28 Share Inviata 2012 Settembre 28 ci avevo pensato, ma purtroppo non sono riuscito a reperire nessun cilindro simile. se hai consigli, ben venga !! magari un cilindro in ghisa con pacco saldato... bah non li conosco sti cilindri, non ho idea di cosa montino magari un cilindro in ghisa con pacco saldato... bah non li conosco sti motori, non ho idea di cosa montino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Settembre 28 Share Inviata 2012 Settembre 28 ci avevo pensato, ma purtroppo non sono riuscito a reperire nessun cilindro simile. se hai consigli, ben venga !! altrimenti sarebbe da saldare un pacco lamellare sul cilindro, ma la vedo un po' più difficile cilindro kx65 lamellare al cilindro a liquido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Settembre 28 Share Inviata 2012 Settembre 28 cilindro kx65 lamellare al cilindro a liquido http://www.motorsportgoetz.com/bilder/produkte/gross/Zylinder-KAWASAKI-KX-65-.png questo no? bellino, montato girato non pare niente male, carburo frontale scarico bello lineare, un bel compromesso chiudo però che non voglio occupare il post di JJ999 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Settembre 29 Autore Share Inviata 2012 Settembre 29 tranquilli non state parlando di polli o conigli se ti potesse interessare, eugi, ho una termica polini in ghisa dell'rv4, un bel cilindretto che tanti montano sui booster con buoni risultati, io voglio stare sull'alluminio senno lo prendevo seriamente in considerazione, ti metto un link, il mio naturalmente è usato e manca il pacco lamellare http://www.ebay.it/itm/Kit-Polini-D47-Aprilia-AF1-FUTURA-RED-ROSE-50-cc-/270495237379 facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 avete mai visto cilindro e carter del gilera bullit originale? io ci sono rimasto male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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