Vai al contenuto

Dubbio pignoncino


Messaggi consigliati

No, io con la mia configurazione già faccio gli 80 ma volevo soltanto sapere se c'è la possibilità che già ho il pignone da 19 denti. Da quanto tempo drt fa questo pignone? Perchè mio padre la compró nell'83-4 circa. E da li, non ha toccato nnt!

 

non ho mai smontato il carter dal lato cambio e quindi non so che pignone c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il contrario, di sicuro ho il pignoncino da 18 perchè è quello originale della campana special tre marce

 

Si scusa, volevo scrivere che "di sicuro non hai il pignoncino da 19" , visto che viene prodotto dalla DRT da pochi anni a questa parte :)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grande!! :) è un prodotto che merita! e non ti preoccupare se all'inizio fa un rumore strano...tipo di ingranaggi che sfregano, perchè è il pignone che si adatta alla campana! quando l'ho montato pensavo si rompesse tutto, e invece...;) è ancora bello che li! il rumore col tempo si affievolisce, ma rimane ancora! a me adesso come adesso che sono 3 anni che lo monto, fa un rumore simile a una campana a denti dritti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito. Tu stai tirando fuori il pignone ma si incastra sulla frizione? Forse sul cestello magari, in questo caso facendo girare la campana arriverai a un punto in cui il cestello è fresato in modo da permettere l'estrazione del pignone con una certa agevolezza anche a frizione montata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato finalmente il pignone drt per la mia 50 special 3 marce che monta come rapportatura la 18/67. Svitando il dado mi sono accorto che non viene via il pignone, e che tocca non sui dischi della frizione ma credo sotto il piatto che contiene la frizione. Devo smontare per forza la frizione? Se si come farlo senza estrattore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...