+ Giammo96 Inviata 2012 Settembre 22 Share Inviata 2012 Settembre 22 Mi è sorto un dubbio riguardo al pignoncino da mettere vicino ad una 18/67. Se voglio allungarli un pochetto, devo mettere il pignone da 16 o da 19 denti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2012 Settembre 22 Share Inviata 2012 Settembre 22 19 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2012 Settembre 22 Autore Share Inviata 2012 Settembre 22 Vorrei trovarlo usato oppure a poco prezzo, non piú di 25 euro ma non riesco proprio a trovarlo? Sai chi lo fa oltre alla drt? Di quanti km/h dovrebbe allungare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2012 Settembre 22 Share Inviata 2012 Settembre 22 oltre a drt non so chi altro li faccia...forse mav(fameja) ma non so se abbia prodotti per quella campana..non so di quanto potrebbe arti in termini di allungo in ultima marcia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2012 Settembre 22 Share Inviata 2012 Settembre 22 il pignoncino che dici tu è una cannonata! io mi sono trovato molto bene...usato non si trova quasi mai perchè chi ce l'ha se lo tiene anche... fattelo spedire da drt senza tanti problemi! o se sei da quelle parti vai di persona!1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2012 Settembre 22 Autore Share Inviata 2012 Settembre 22 Ma con una 18/ 67 (senza pignoncino da 19) e un 75cc pinasco, gli 80km/h sono nella norma oppure c'è il rischio che già monto il pignone da 19 con la campana 18/67? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Settembre 23 Share Inviata 2012 Settembre 23 Dipende molto dalla configurazione del tuo 75, come intendi impostare il tutto?? Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2012 Settembre 23 Autore Share Inviata 2012 Settembre 23 No, io con la mia configurazione già faccio gli 80 ma volevo soltanto sapere se c'è la possibilità che già ho il pignone da 19 denti. Da quanto tempo drt fa questo pignone? Perchè mio padre la compró nell'83-4 circa. E da li, non ha toccato nnt! non ho mai smontato il carter dal lato cambio e quindi non so che pignone c'è Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Settembre 23 Share Inviata 2012 Settembre 23 Allora di sicuro non hai il pignoncino da 18, la DRT è da pochi anni che vende i suoi prodotti! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2012 Settembre 23 Autore Share Inviata 2012 Settembre 23 No, il contrario, di sicuro ho il pignoncino da 18 perchè è quello originale della campana special tre marce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Settembre 23 Share Inviata 2012 Settembre 23 No, il contrario, di sicuro ho il pignoncino da 18 perchè è quello originale della campana special tre marce Si scusa, volevo scrivere che "di sicuro non hai il pignoncino da 19" , visto che viene prodotto dalla DRT da pochi anni a questa parte Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2012 Settembre 23 Autore Share Inviata 2012 Settembre 23 stasera l'ho smontata e ho esultato quando ho finito di aver contato i denti che erano 18, perchè il pignone già lo ho ordinato. aspetto solo il suo arrivo e quando martedi o mercoledi lo mont erò ti farò sapere come va Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2012 Settembre 24 Share Inviata 2012 Settembre 24 grande!! è un prodotto che merita! e non ti preoccupare se all'inizio fa un rumore strano...tipo di ingranaggi che sfregano, perchè è il pignone che si adatta alla campana! quando l'ho montato pensavo si rompesse tutto, e invece... è ancora bello che li! il rumore col tempo si affievolisce, ma rimane ancora! a me adesso come adesso che sono 3 anni che lo monto, fa un rumore simile a una campana a denti dritti!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2012 Settembre 24 Autore Share Inviata 2012 Settembre 24 Grazie delle dritte ti faró sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2012 Settembre 28 Autore Share Inviata 2012 Settembre 28 L'ho acquistato ed è davvero fatto bene, sapete dirmi per curiosità la misura della chiave per smontare il pignone? Perché adesso sono fuori casa per un pó ma volevo sapere se la chiave ce l'avevo o no! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 chiave da 19 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2012 Settembre 29 Autore Share Inviata 2012 Settembre 29 Invece la 19 non ci è entrata mentre con la venti l'ho svitato. Il problema adesso è che non riesco a toglierlo da vicino all'albero motore, mica bisogna smontare la frizione? Sembra che sia bloccato perchè tocca sotto la frizione! Come faccio ora? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 Come faccio ora? Devi togliere la frizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2012 Settembre 29 Autore Share Inviata 2012 Settembre 29 in tutti i casi bisogna smontare la frizione? è possibile usare metodi termici o proponete qualcos'altro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2012 Settembre 30 Share Inviata 2012 Settembre 30 molli il dado che tiene la frizione e poi con il suo estrattore la tiri su,metti pignone da 19 e richiudi tutto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Settembre 30 Share Inviata 2012 Settembre 30 Non ho capito. Tu stai tirando fuori il pignone ma si incastra sulla frizione? Forse sul cestello magari, in questo caso facendo girare la campana arriverai a un punto in cui il cestello è fresato in modo da permettere l'estrazione del pignone con una certa agevolezza anche a frizione montata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2012 Settembre 30 Autore Share Inviata 2012 Settembre 30 Ho acquistato finalmente il pignone drt per la mia 50 special 3 marce che monta come rapportatura la 18/67. Svitando il dado mi sono accorto che non viene via il pignone, e che tocca non sui dischi della frizione ma credo sotto il piatto che contiene la frizione. Devo smontare per forza la frizione? Se si come farlo senza estrattore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Settembre 30 Share Inviata 2012 Settembre 30 Compri l'estrattore della frizione: ti servirà altre volte prima o poi. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2012 Settembre 30 Autore Share Inviata 2012 Settembre 30 si ma la frizione allora la devo smontare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2012 Settembre 30 Share Inviata 2012 Settembre 30 (modificato) Si, se il pignone non si sfila, devi togliere la frizione per forza, non hai altro modo. PS: non la devi aprire ma solo togliere. Modificato 2012 Settembre 30 da mattia09 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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