Vai al contenuto

TROVA LE DIFFERENZE (...ma come cazz?!)


Messaggi consigliati

Ospite emilio

ATTENTI HAI PARAOLI CINESI !!!!!!!!!!!!!!!! PS : il piombo si usa per fare l'equilibratura alle rute no per equilibrare all'albero motore anche se è rotondo come una ruota !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora il paraolio è il mio problema minore:ho il motore aperto,un albero con 3000 km scarsi da buttare e vorrei usarmi la vespa ancora qualche volta prima del freddo. Ultimamente era irregolare al minimo ma a dire il vero sto tungsteno (se di quello si tratta) semisciolto non lo collego all'irregolarità...a meno che sto albero si sia veramente storto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già contattato Andrea (vesparacing) dicendogli di passare sul forum...quando potrà vedremo che dice..

 

intanto quello in foto è un bilanciamento fatto col piombo per non aggiungere fatto col c....

ne sono così sicuro perchè ne ha fatto uno identico anche a me qualche mese fa, sltanto che non mi sono fidato a metterlo su così e gli ho fatto una pastiglia in ottone sostituendola a quella in piombo

per quanto riguarda il discorso paraolio,visto che l'albero è stato tornito, dovresti controllare con un comparatore se gira a "0" nella superficie di tenuta e se ha la finitura adatta

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già contattato Andrea (vesparacing) dicendogli di passare sul forum...quando potrà vedremo che dice..

a me non mi ha contattato nessuno,leggo solo ora per caso.vedo il problema e non nego che quei paraolii diano problemi,infatti è gia' un po' che non li uso piu',come il piombo che in alcuni casi usavo ma non sempre si è dimostrato affidabile da usare.io per risolvere un problema sono sempre disponibile,e mi pare di averlo sempre detto con tutti quelli che ho avuto a che fare.

  • Like 1

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

Prima di fondere il tungsteno( e di vederlo dalle foto mezzo sciolto ) dei carte non ne rimaneva nulla.Sono un grande consumatore di carburo di tungsteno o piu' comunemente chiamato Widea, il metallo piu' duro che cè sulla terra basta guardare la scala di mosh e fare un paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

prima di fondere il tungsteno o comunemente widea , della vespa non ne rimaneva neanche per fare le lattine per la birra. ha mio occhio direi che quel peso è del piombo fuso a dello stagno o zinco per dare un po' di resistenza e durezza, potrebbe aver ceduto a causa delle vibrazioni e dilatazioni,che ha sua volta ha causato il surriscaldamento dell'albero contro il carter e ha sua volta il surriscaldamento del paraolio che ha ceduto. guarda la durezza del peso secondo la scala di mosh, vedrai che durezza ha il tungsteno e fai il confronto con la durezza del peso dell'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

per abbasare i costi delle munizioni anticarro ci sono state forze armate che usavano l'uranio inpoverito, (((ALLA FACCIA DELLE RADIAZIONI))) perche haveva durezza quasi identica al carburo di tungsteno il metallo piu' duro che c'è. PS :anche i proiettili si fanno di piombo ma sulle corazze dei carriarmati havevano l'effetto fusione come nel tuo alberomotore.MI dispiace molto per il tuo motore, ma la fisica gli ha giocato contro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si lo sono, in misure minime ma da tenere in considerazione....cioè non mettersi vicino al cuscino un albero con inserti tungsteno...cioè anche se ci dormi soprta non succede nulla ma la loro quantità radioattiva è maggiore che altri metalli più "leggeri" il che alla lunga....boh, meglio tenerli lontani da dove si vive, siano confinati es in officina ecco che là non ci dormi ehe...

 

del resto il tungsteno (che dovrebbe chiamarsi volframio se non erro) ha un peso specifico notevole, un po' come l'uranio dove appunto Emilio cita che l'impoverito veniva messo come rivestimento sui proiettili che però ha destato polemiche internazionali date dal fatto che ok sfondava meglio le corazze però avendo pure una carica radioattiva...

 

si ok ne sto facendo una esagerata ma comunque occhio con quei metalli lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera ragazzi. Ieri non ho piu aggiornato che era tardi,comunque ci siamo sentiti io e Andrea...glielo mando e lo controlla e sistema...rimane un mistero come si sia ridotto così..

 

Alberto vuoi dire che questi metalli son radioattivi?

se quello è piombo,non c'è nessun mistero..............

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto vuoi dire che questi metalli son radioattivi?

 

Si hanno una piccola dose di radioattività che alla lunga risulta dannosa. Ad esempio i giocattoli dei bambini egizi antichi erano in piombo fuso e spesso causavano problemi di salute.

 

Scusate non avevo visto le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...