Vai al contenuto

freno a disco zirri


Messaggi consigliati

Il problema penso rimanga, da quanto ho letto gli esperti parlano di affondamento dell'anteriore, il problema è dovuto dal fatto che il biscotto è troppo corto, anche cambiando ammortizatore e inserendone un duro, ci sarebbero problemi.

Così si narra, forse meglio mettere forca et2 ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' interessante per chi vuole a tutti i costi mantenere l'estetica di serie: è il primo kit con tamburo special/et3, gli altri che ho visto finora erano per montaggio con cerchi chiusi (2% e scootrs).

Anche secondo me si va comunque a frenare di più ma rimane l'affondamento quindi non così efficace.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho risolto così il problema dell'affondamento...

 

al bitubo ho sostituito la molla con una originale piaggio...

 

dopo aver ercorso quasi 1000km tra città e gite in montagna, non posso che ritenermi soddisfatto... mi manca solo un freno adatto....

post-237-0-72934700-1344497084_thumb.jpg

post-237-0-41090100-1344497125_thumb.jpg

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Cenc

Leggete cosa mi ha scritto zirri:

Buonasera,

Tutto l'impianto nuovo del freno a disco anteriore costa euro 450.00 escluso il tubo olio e modifica manubrio.

Se ci fornisci il tuo mozzo + tamburo anteriore da modificare il prezzo e' di euro 380.00

sempre ecluso tubo olio e modifica manubrio

 

Cordiali saluti

Angelo Zirri

 

Secondo me e un po' Caretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggete cosa mi ha scritto zirri:

Buonasera,

Tutto l'impianto nuovo del freno a disco anteriore costa euro 450.00 escluso il tubo olio e modifica manubrio.

Se ci fornisci il tuo mozzo + tamburo anteriore da modificare il prezzo e' di euro 380.00

sempre ecluso tubo olio e modifica manubrio

 

Cordiali saluti

Angelo Zirri

 

Secondo me e un po' Caretto.

Caretto???

Porca trota, un disco, una pinza ed un portapinza 380 euro! :sco

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giacomo...

e fu cosi che l'entusiasmo di questo prodotto finì :M

stavo per dire di essere interessato ma dopo aver letto gli ultimi post mi sono ricreduto! l'entusiasmo finì veramente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

O i freni dell'et2??

 

Qual'è secondo voi la miglior modifica? Io ho appena acquistato la forca dell'et2 con relativo tubo e leva+pompa. mi piacerebbe installare il tutto ma non saprei a chi rivolgermi per fare eventualmente la modifica al manubrio per fissare la pinza e non saprei dove fare passare il tubo olio, ad intuito lo farei passare all'interno del nasello PX che il precedente proprietario aveva aggiunto. :WA :WA :WA :WA

 

 

La stessa modifica la farei sulla Special di mio figlio, anche lui et2 ma sto cercando la leva e pompa. Qualcuno deve liberarsene??

Modificato da markus2345
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giacomo...

una buona soluzione con la forcella è sostituire l'originale della vespa con quella del piaggio quarz, il cerchio rimane lo stesso e la forcella è assolutamente migliore! :) io sto cercando una forcella di sto genere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ne stavo parlando prima con un mio amico. lui l'ha comprato e dice che è molto bello, di ottima fattura. si piglia e si monta lasciando il parafango normale. per chi vuole mantenere la linea originale è al momento la cosa migliore in commercio. secondo me pinza più disco più tamburo più mozzo non è male come prezzo i 440 che dice sul sito. credo e ripeto credo che la pompa al manubrio non sia inclusa perchè se uno vuole farlo semi-idraulico se lo fa senza cannibalizzare il manubrio.

il discorso della frenata e dell'affondo.....beh bisognerebbe provarlo.

io ho preso tutto il necessario per la forca pk con biscotto lungo perno 20. bisogna modificare il parafango e lavorare sul biscotto per il disassamento ma a livello estetico lo preferisco!!!!

per la forca quartz-zip sp quasi tutti in gara utilizzano quella e dicono di trovarsi molto bene. il parafango si deve modificare o comprare quello di duepercento già modificato. personalmente, non dovendo far gare, a livello estetico preferisco la forca a sinistra. degustibus

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...