Finalmente, ribadisco, dopo lungo penare sono riuscito a terminare il mio primo 130 Polini. Una fatica, a cominciare dall'acquisto dei pezzi, per riarmiare qualche lira (euro) si cercano i pezzi presso alcuni rivenditori che applicano sconti interessanti, però poi la spedizione lascia a desiderare, un mese per il GT. Acquisto pezzi iniziato il 3 settembre motore terminato e montato ieri sera. Eterno.
Avevo acquistato 50 Special con motore et3, un vero mulo e poi, leggendo le elaborazioni su "ET3" mi sono fatto tentare, quindi parto all'acquisto di un altro motore et3 senza GT. Pulizia carter, mantengo albero anticipato, cluster e acquisto :
-4a corta,
-rapido,
-la nuova frizione Polini,
-GT 130 testa EVO,
-carburo KOSO 28 + collettore,
-nuova accensione Polini
Ho fatto fare i classici lavori al carter +e ritocco travasi. Squish 0.9 come da manuale, con le fasi 125 gradi e 190 per lo scarico. Ho montato la Silent che avevo già in casa.
Direi che il motore è partito al terzo colpo di pedivella e il suono "me gustava mucho". Questo week end ho montato il tutto cambiando interamente l'impianto elettrico, sostituito da un cavo 3 x 0.75. Mi scela Bardhall al 3% e via. Devo ancora sostituire il getto e montare un 135 alzando lo spillo alla prima tacca e poi....la chiudo in garage perchè da martedì ritorna la neve mentre il freddo era già presente (1400 metri).