Vai al contenuto

50cc, facciamolo godibile.


Messaggi consigliati

Bello, complimenti! Non condivido solo una cosa: ossia il fatto di spendere così tanti soldini per dei componenti di ottima qualità, ma per un motore che andrà a fare solo delle revisioni. Se doveva fare solo delle revisioni, bastava chiuderlo con qualsiasi componente che capita in casa, purchè con un 50cc. Invece così ti ritroverai un bel motorello, ma che poi non corre molto, sia per i rapporti che per la marmitta. Secondo me ci sarebbe stata una bella espansioncina su misura, un cambio più ravvicinato, ma con la 18/67 e un bel caburatore da sputer, che so..un 17,5 o un 19. Così tiravi fuori delle belle prestazioni per un 50 cc vespa. Invece così ti ritrovi un motore curato e duraturo, ma che non correrà chissàche, oltre ad aver speso dei soldini in più che non servivano per un motorello così. Spero che poi vada forte, raggiunga i 100 e ti faccia divertire! Spero proprio di essere smentito :laugh :laugh

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 174
  • Created
  • Ultima risposta

Non serve solo per le revisioni, è il motore ufficiale della mia special, che la useranno pure mia mamma e mia sorella, quindi deve ssere perfettamente in regola. Solo un po' più godibile da guidare per me che sono esigente. Comunque tu non sai quante voglie che mi vengono quando lo guardo quel cilindretto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ragazzi finalmente ho avuto un bel po' di tempo per dedicarmi al motore: ho chiuso con calma e per bene i carter. ho incontrato però un problema mentre stavo iniziando a lucidare la testa: mi sono accorto che la filettatura sembrava abbastanza cortina. infatti ho provato ad avvitare la candela e sembrerebbe sporgere troppo. l'elettrodo lo vedo pericolosamente vicino al cielo del pistone. che ne dite? io monterei una rondella nella parte alta. anzi farò così. però mi sembra strano, la testa è la polini originale, mai toccata. avevo solo iniziato a scartavetrare per lucidarla

post-6981-0-94642500-1371158980_thumb.jpg

post-6981-0-34598400-1371159001_thumb.jpg

post-6981-0-04642600-1371159021_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

In verita ' ...proverei senza rondella , 3 mm non sono esageratamente vicino al pistone . Pensavo mezzo o meno ....ma 3 mm secondo me vai tranquillo anche considerando dilatazione e residui....

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato meglio e sono 2mm, non credo comunque che il discorso cambi. Adesso ho quasi finito di chiuderlo. Devo ancora rifinire la testa e montare statore e marmitta. La rondella la metto in ogni caso. In giornata spero di montarlo su e farci un giretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

OKeeyyyyyyy ... alla fine sei tu la persona che deve sentirsi a proprio agio :) noi siamo solo angioletti e diavoletti sulla spalla sx e dx che co/sconsigliamo :RdR

 

Alla fine pero' vogliamo sapere come va' questo 50intinone :) sono curiosissimo e spero che ti soddisfi tanto .. :1

 

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Motore sul telaio! Manca da finire di registrare il cambio e frizione. Non sono riuscito a procedere molto dato che la mattina ho scoperto che la cara prof di latino ha deciso che le andava di vedermi anche durante l'estate ... :M :M :M :M :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Motore sul telaio! Manca da finire di registrare il cambio e frizione. Non sono riuscito a procedere molto dato che la mattina ho scoperto che la cara prof di latino ha deciso che le andava di vedermi anche durante l'estate ... :M :M :M :M :M

Come ti capisco... Io ho preso debiti solo l'anno scorso... in prima no e quest'anno no.. però l'ho rischiata in matematica :PRT

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensa te che io credevo pure di starle antipatico alla prof, invece sapeva che le sarei mancato troppo :M vabbeh dai non mi dilungo su sto discorso che se sto 50ntino gira come le mie p.lle questa mattina, allora toccherá depotenziarlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!! Allora blocco montato e acceso dopo un paio di spedivellate!! Ci ho fatto a malapena un giretto che già devo tornare a metterci le mani. Per prima cosa: il cambio... Sono sempre stato abituato a tenere il cambio abbastanza duro e invece adesso è morbidissimo... Gli innesti sono precisi e funziona tutto correttamente. Adesso devo tirare un po' di più i fili e cercare di rifarci la mano. Il 100 con cui giravo prima era con guaine normali e aveva un piccolo problema al manubrio di cui non mi ero mai accorto e le marce erano durissime da inserire. montate le guaine in teflon credendo che il problema stesse lì mi accorgo del problema al manubrio e risultato ho un cambio così morbido che faccio spesso 2ª-4ª e addirittura 1ª-3ª :M ......devo ri-farci la mano :) haha

 

Per quanto riguarda invece ció che interessa a voi parliamo di prestazioni.

Premessa: la valvola sicuro è ok, Simone me l'ha confermato.

Come sospettavo il cilindro è da rettificare. Non sta acceso al minimo e per partire anche in 1ª bisogna sfrizionare parecchio. Comunque dopo averlo scaldato l'ho tirato (solo un pochino, in sicurezza) e i giri ci sono, manca ovviamente coppia, se ne esce tutta dallo spazio tra le fasce :M. Comunque tutte le componenti funzionano bene e non danno problemi. Il motore non vibra niente, soprattutto in confronto in confronto a prima (Grazie Simone :A ) e quindi confermato che tutto funziona ora smonto il polinello e lo spedisco in rettifica.

In conclusione devo dire che sono molto contento per le varie migliorie che ho fatto a tutta la vespa. Le prestazioni non sono un problema perchè sospettavo già che il cilindro fosse spompo. Quindi grande soddisfazione per il contorno, ma la pietanza principale deve ancora uscire dal forno

Link al commento
Condividi su altri siti

sta sera ho dato una controllata alla carburazione. ho fatto anche un giretto, la userò così per qualche giorno, poi ci piazzo su il 75 polini di scorta. peccato che sono praticamente con il fresino a k.o. e il 75 ha un travaso lavorato e l'altro originale. la differenza è notevole dato che l'ampliamento dei travasi è una delle mie attività più apprezzate sui corsacorta :):M appena ho un'attimo cerco di pareggiarli così da poterlo montare senza troppi rimorsi.

comunque mi sembra strano che non regga il minimo... ok spompo, ma non era grippato! qualche graffietto c'era, ma non da dare questi risultati insomma... che poi non è solo un discorso di minimo, quanto il fatto che per accenderla devo tirare una spedivellata molto forte con gas abbastanza aperto, se non spalancato! ecco, quello è il suo regime minimo, se scende di più si spegne..... mi sembra piuttosto strana la cosa. voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...