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Tanti cavalli e marmitta siluro, possibile?


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si si deve girare per forza dietro all'ammo ma per la volumetrica non so se basti. io farò un falc al cilindro fasato basso ma prendo ad esempio la m3xc di quattrini...gira dietro ma è comunque più lunga rispetto al vano. bisogna fare il motore e poi ci si guarderà.

 

@specialista: io avevo sentito la xracing di gavello

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si si deve girare per forza dietro all'ammo ma per la volumetrica non so se basti. io farò un falc al cilindro fasato basso ma prendo ad esempio la m3xc di quattrini...gira dietro ma è comunque più lunga rispetto al vano. bisogna fare il motore e poi ci si guarderà.

 

@specialista: io avevo sentito la xracing di gavello

 

Ci sta ci sta. Diciamo pure addio al bauletto peró sicuro che ci sta.

Il piano della siluro era in verità di silenziarla il più possibile, fino a renderla discreta perlomeno ai bassi. Ma con un meccanismo di sgancio rapido per uso più pistaiolo.

Il cilindro bah non so ancora. Quasi certamente un falc. Devo peró sentire lauro al riguardo.

Avevo trovato un m1l 60 al cilindro, quello fasato basso e con scarico singolo per intenderci, peró fameja mi ha consigliato il falc perchè i quattrini sono troppo votati agli alti per l'utilizzo che devo fare io.

Mi piacerebbe moltissimo un bel 60x54.... Magari...

 

Per la marmitta... Proveró a chiedere a r5nic che ne pensa...

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guarda che i 120 effettivi, non son mica li dietro l'angolo!

ripresa...

una moto che ha coppia e tira il rapporto lungo, non vuol dire che non ha ripresa.

magari gira meno, ma si tira su il rapporto con forza e rapidità,

puo' darsi che ti ritrovi più "ripresa" rispetto ad un motore magari che gira alto e con rapporti corti...

posso parlare per esperienza con un 130 dr con siluro e 19 phbg montato prima con i 24/61 e poi causa rottura parastrappi, al ragazzo gli ho montato una 24/58 sinceramente con la 24/58 girava meglio.... il motore gira più rilassato e riesci a sfruttare di più la coppia con la stessa forza di prima e allunga di più...

 

poi sono pareri,io ho comprato una prima lunga proprio per sfruttare la coppia del motore (polini doppia una storia infinita)

 

spero di non aver frainteso il parere del Bbestia

Modificato da MSC 7

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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posso parlare per esperienza con un 130 dr con siluro e 19 phbg montato prima con i 24/61 e poi causa rottura parastrappi, al ragazzo gli ho montato una 24/58 sinceramente con la 24/58 girava meglio.... il motore gira più rilassato e riesci a sfruttare di più la coppia con la stessa forza di prima e allunga di più...

 

poi sono pareri,io ho comprato una prima lunga proprio per sfruttare la coppia del motore (polini doppia una storia infinita)

 

spero di non aver frainteso il parere del Bbestia

 

Non so se ho afferrato il concetto. Comunque non ho esigenze così alte quanto ad allungo. Cerco una velocità di punta di 120 che è niente rispetto a certi motori che girano. Solo che voglio molta ripresa e coppia. La ripresa per divertirmi e la coppia in basso per renderla migliore nell'uso quotidiano e per sopportare il mio peso più quello della morosa in salita durante le gite.

 

Comunque ormai ho quasi risolto, rimane solo il problema di capire quanto si tapperà lo scarico con un silenziatore molto ''silenziante'' vorrei evitare che scaldi troppo se faccio qualche tirata con il silenziatore montato

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  • 1 month later...

voi cercate questa presumo.... :)

 

l'intento è proprio quello! ma il problema non è l'intento ma i soldi!!!!

anche perchè la pancia della marmitta dev'essere calcolata per il gt e io vorrei cambiare anche quello..

 

seguo attentamente questa discussione che può tornarmi utile... ;)

ah! io un espansione molto simile a quella postata da Lucone, l'avevo fatta con mio papà 6 anni fa però con al posto della siluro una marmitta a padellino...fantastica...=)

la vorrei troppo vedere...dev'essere una chicca!!!!

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  • 3 weeks later...

...Io credo che potresti fare un motore tipo px un bel gt tipo m1 da 60 in corsa 54 o più , con un carburatore piccolo max 26 e rapporto lungo con la marmitta originale .

Col volano pesante e abbassando più possibile la distribuzione .

Penso che potresti fare l' m1l d 60 sia più conveniente che comprare cilindro e lamellare aparte ...

Non aspettarti prestazioni assurde, ma la canna cromata potrebbe darti durata nel tempo e affidabilità che il PM in ghisa non ha a pari prestazioni .

Questo é un mio parere

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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Ospite poeta

letto tutto....

 

in città Ferrara mi pare.... i vigili che "parano" se ti "sgamano" la marmitta "canterina" con silenziatore di alluminio....

 

il Falc o L'M con la siluro????

 

cavolo se ne sentono di tutti i colori!

 

e perchè no con il 19-19Shbc che fà ancora più strano!

 

Roba siimile deve cantare, se attacchi una siluro ad una espa... a mio dire vien fuori una cagata, poi la trovi magari bellissima perchè ci hai lavorato su tanto e magari suona pure decente... ma se ci monti la proma magari và meglio....

 

non sò... troppo estrema come soluzione... la vespa più la fai facile più cammina, è un dato di fatto!

 

Io andrei di EVO al carter , 27/69, solito Pwk da 28 con collettore dedicato e siluro SITO (e solo Sito) con foro sul fondello del cannello ... spendi per tutto quanto spenderesti per il solo cilindro che dici...

 

non supera i 7000 giri motore e sfiori i 115....(di strumento, di strumento ovvio!), sei silenzioso e sul corto cittadino ti metti dietro tutti o quasi, non scaldi che l'evo scalda nulla, e devi pure stare attento a come gli dai gas di seconda che quel cilindretto ai medio bassi ha pure carattere.... solo abbassa la valvola di 1cm e fagli i travasi almeno sui carter null'altro, motore da 350 euro finito...500 con l'accensione variabile che con la siluro serve a nulla, anzi visto che muri prima dei 7000 sarebbe quasi più bello farlo a puntine, se hai una special a puntine e siluro è perfetta...

 

ed incredibilmente silenziosa....

 

 

non sò io l'ho avuto questo motore e te lo consiglio.... meglio un cilindro da 200 con siluro che vada forte, che non un Falc depotenziato che vada piano.... e costa poi alla fine il doppio e soffre pure!

 

E' una questione di logica.... soldi.. ed affidabilità.. e bellezza in genere del motore.. e semplicità.... e... sì.. anche a suo modo di prestazioni, guidabilità sullo stretto cittadino... insomma ... il motore bello è quello che non rompe collettori, non disturba il vicinato, e parte bene al semaforo se incontri un sh Honda...

 

poi quella siluro dopo i coni... curiosa ma bruttina lo è davvero.

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Ospite poeta

Scusa non volevo offendere.... il lavoro è eccellente e si vede, l'idea geniale, ma io sotto una mia vespa una marma siimile MAI!

 

Se ho il 130 regular vado di siluro stappata, se il 130 cattivo di espansione classica... un simile ibrido io non lo comprendo molto bene...

 

ma forse solo perchè non ho 16 anni ed i vigili dalle mie parti e sopratutto alla mia età non ti caganoproprio!

Per alcuni aspetti è un bene, per altri un male.... :cry:

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Scusa non volevo offendere.... il lavoro è eccellente e si vede, l'idea geniale, ma io sotto una mia vespa una marma siimile MAI!

 

Se ho il 130 regular vado di siluro stappata, se il 130 cattivo di espansione classica... un simile ibrido io non lo comprendo molto bene...

 

ma forse solo perchè non ho 16 anni ed i vigili dalle mie parti e sopratutto alla mia età non ti caganoproprio!

Per alcuni aspetti è un bene, per altri un male.... :cry:

 

Non mi sono offeso, scherzavo,

Comunque io non ho molto più di 16 anni, quindi mi fermano sì, comunque ora come ora devo racimolare soldi, (a paghette vado avanti ancora :) ) ma in testa il progetto continua :)

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letto tutto....

 

in città Ferrara mi pare.... i vigili che "parano" se ti "sgamano" la marmitta "canterina" con silenziatore di alluminio....

 

 

ma chi è che parla così? mah....

e poi....quella delle forze dell'ordine che riescono a riconoscere a vista quanti anni hai...e se fai casino ma hai sopra i 40 anni non ti fanno la multa???

mmmah

 

su tutto il resto d'accordissimo. io ho un m1 e gli ho voluto mettere la siluro all'inizio. peggior cosa non potevo farla

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comprati una moto

 

troppo facile così, come moto ho già il monster che abbiamo comprato insieme io e mio fratello.

 

 

....Comprati una Moto...

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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io ho un m1 e gli ho voluto mettere la siluro all'inizio. peggior cosa non potevo farla

 

un ragazzo di bologna (che è anche su questo sito) cui ho dato la mia siluro modificata messa sopra un m1 ha preso 900 giri in più rispetto ad una siluro originale, il rumore è silenzioso e direi che su un M1 da 60 è ancora meglio...

come giri dovrebbe essere arrivato a 7800 o poco più.... nessuno ti ferma e si va sempre a palla senza problemi...

Modificato da BERGO

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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sì infatti la siluro va modificata. presto farò quella che hai in guide tecniche.

volevo dire che comprai l'm1 per metterci una siluro originale...classico pensiero di chi vuole dire di avere sotto il sedere un motore di un certo tipo ma fare in modo che passi inosservato. povero m1

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