Vai al contenuto

Foto cambio Faio-pista


Messaggi consigliati

@trinacria guarda son discorsi già fatti sul forum,ognuno fa le sue scelte,magari qualcuno preferisce avere un giro un po' piu' piccolo ma essere sicuro di rispettare sempre gli standard qualitativi,e avere meno ''rogne''.Poi confronta i prezzi di DRT,che ha allargato parecchio il giro,perchè lui fa solo quello di mestiere,non è che c'è poi tantissima differenza,e alcune volte sembra che le situazioni gli sfuggano di mano,e giu' in 50 a rompergli i marroni.... :espcer :espcer :mrgreen:;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi capisco tutto ma non lo fanno a mano son delle macchine che lo fanno... il discorso e sempre quello...fatto il progetto poi.. fanno tutto in azienda.... se abbassassero il prezzo credo che ne produrrebbero e venderebbero molti di piu... e in caso di rotture i ricambi si trovano senza problemi, e senza avere particolari conoscenze, come mi sembri avvenga adesso x certe componentistiche speciali... voi che ne dite?

 

Ti posso assicurare che ci sono svariate ore e ore di lavoro dietro ogni cambio, se penso anche solo al processo per fare una ruota dentata, non mi basta una mano per contare sotto quante macchine passa, quanti staffaggi e verifiche diverse vanno fatte e il tempo che giustamente ci vuole...quindi dire "fanno tutto le macchine" mi sembra un pelo riduttivo :B

  • Like 4

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ti posso assicurare che ci sono svariate ore e ore di lavoro dietro ogni cambio, se penso anche solo al processo per fare una ruota dentata, non mi basta una mano per contare sotto quante macchine passa, quanti staffaggi e verifiche diverse vanno fatte e il tempo che giustamente ci vuole...quindi dire "fanno tutto le macchine" mi sembra un pelo riduttivo :B

ben detto!

  • Like 2

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

La rapportatura l'ho scelta come volevo io ,su tutte le marce, in base a quello che ho provato e al motore che sarà, ma non è nulla che non si sia già visto,quello che mi interessava era avere il massimo dei materiali e la miglior precisione possibile,per questo ho voluto anche l'alberino dal pieno.

Non l'ho voluto alleggerito come il cambio da pista perchè non mi piace vedere parti un po' sottili,anche se tiene.

Dentatura completa e un paio di foto sono già nel mio Box qua http://lnx.et3.it/Fo...54-al-cilindro/

Modificato da robertoromano
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il costo del 5 marce è stato scritto,togli un paio di cento,e mezzo,e ci sei.... :M il 5 marce pero' ho preferito evitare,a parte il costo piu' elevato,per uso turistico ho considerato scomodo esser costretti a scalare dalla quinta alla folle col cambio al manubrio,piuttosto tanti cv da non patire il salto marcia un po' piu' accentuato.E poi l'usura sulla crocera sarebbe leggermente superiore,perchè fai piu' cambiate,magari prima cede qualcos'altro,ma ho preferito cosi'.

Ora mandatemi a cagare che mettere la quinta sulla Vespa non ha prezzo,avete ragione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la quinta sulla vespa è una grande figata ma penso che se spendi tanti soldi per un prodotto arigianale sia meglio avere la garanzia che sia un pezzo indistruttibile che regga alle potenze elevate dei nostri motori e se fatto con le giuste dentature il 4 marce va davvero bene se i rapporti sono studiati per l'erogazione di un determinato motore , il 5 marce è sicuramente più adattabile vista la possibilità di accorciare di molto certo che ti fracassi il polso se non fai tutto con cura e soprattutto una frizione morbida

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La rapportatura l'ho scelta come volevo io ,su tutte le marce, in base a quello che ho provato e al motore che sarà, ma non è nulla che non si sia già visto,quello che mi interessava era avere il massimo dei materiali e la miglior precisione possibile,per questo ho voluto anche l'alberino dal pieno.

Non l'ho voluto alleggerito come il cambio da pista perchè non mi piace vedere parti un po' sottili,anche se tiene.

Dentatura completa e un paio di foto sono già nel mio Box qua http://lnx.et3.it/Fo...54-al-cilindro/

Visto, bella spaziatura ridotta e prima molto lunga, mi piace moltissimo!

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cekko96

Finalmente è arrivato il mio cambio,per me solo fori di alleggerimento su mia precisa richiesta,completo dell'alberino dal pieno.Il diametro dell'albero è 30mm costante,a differenza dell'originale che stringe a 27mm dopo il millerighe.

post-767-0-30272000-1348415555_thumb.jpg

ciao sono nuovo del forum potreste dirmi i contatti per prendere la 5^ marcia faio?? grazie :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ma guarda io sono uno che la vespa non mi piace strapazzarla quindi di prima e seconda la coppia ho anche paura a farla entrare,comunque quella prima 11-55 andava benissimo già sul 60x54 con primaria 30-68,il 180cc sono tornato 2 ore fa da Novellara :F a prendere i carter e mi manca ancora un nuovo pacco lamellare maggiorato,son 6 mesi che ci stiamo dietro io e melo ma adesso si comincia,comunque son sicuro che la rapportatura sarà perfetta per quel motore perchè ho fatto un po' di prove su 144cc e 152cc e so come ti cambia sotto il sedere :twisted:;-)

30-11-12_143935.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda io sono uno che la vespa non mi piace strapazzarla quindi di prima e seconda la coppia ho anche paura a farla entrare,comunque quella prima 11-55 andava benissimo già sul 60x54 con primaria 30-68,il 180cc sono tornato 2 ore fa da Novellara :F a prendere i carter e mi manca ancora un nuovo pacco lamellare maggiorato,son 6 mesi che ci stiamo dietro io e melo ma adesso si comincia,comunque son sicuro che la rapportatura sarà perfetta per quel motore perchè ho fatto un po' di prove su 144cc e 152cc e so come ti cambia sotto il sedere :twisted:;-)

post-767-0-07317800-1354307776_thumb.jpg

 

 

 

fai un bel book di questi due super motori!! sicuramente il massimo che si puo avere per vespa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto la domanda non era fatta a caso, perché il cambio sul mio M1D60LR sarà:

Prima 11-55

Seconda 15-54

Terza 17-50

Quarta 19-49

Con primaria 24-72

Solo che una prima così lunga mi lascia perplesso

Modificato da max72

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto la domanda non era fatta a caso, perché il cambio sul mio M1D60LR sarà:

Prima 11-55

Seconda 15-54

Terza 17-50

Quarta 19-49

Con primaria 24-72

Solo che una prima così lunga mi lascia perplesso

 

Secondo me la prima non è un problema,ci prendi le misure una giornata e vai tranquillo,sulla tua rapportatura mi lascia mooolto perplesso la quarta..l'ho avuta identica sul falc 150,ma con 30-68 era perfetta,ora sul 180cc ho preso questo cambio nuovo perchè la 19-49 mi risultava troppo corta con 29-68(il pignone da 30 ho deciso di eliminarlo perchè i denti mi sembravano un po' piccoli e comunque con 30cc in piu' non sarebbe nemmeno bastato),non oso immaginare col la 24-72,ma se è un motore da competizioni ci sta bene,se è stradale secondo me sei fuori strada di brutto-brutto.......ti trovi un motore sempre inca---to nero :shock:;)

 

A meno che non sei una persona sui 100kg di peso,allora sei ok,conosco un ragazzo che l'aveva su un R,pero d56.

Modificato da robertoromano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che 100kg peso 65kg bagnato....

Il falc però ha più coppia, il mio M1D60 LR ha fasi molto alte e gira sui 12.800 giri quindi ha bisogno di un cambio corto che l'aiuti

Con questi giri dovrei essere sui 130kmh

Spero di non aver fatto una cazzata, ci metterò la 3.50 almeno allungo un attimo

 

P.S. Complimenti per il tuo falc pagherei per farci un giro

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...