robertoromano Inviata 2012 Luglio 18 Autore Share Inviata 2012 Luglio 18 @trinacria guarda son discorsi già fatti sul forum,ognuno fa le sue scelte,magari qualcuno preferisce avere un giro un po' piu' piccolo ma essere sicuro di rispettare sempre gli standard qualitativi,e avere meno ''rogne''.Poi confronta i prezzi di DRT,che ha allargato parecchio il giro,perchè lui fa solo quello di mestiere,non è che c'è poi tantissima differenza,e alcune volte sembra che le situazioni gli sfuggano di mano,e giu' in 50 a rompergli i marroni.... :espcer 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2012 Luglio 18 Share Inviata 2012 Luglio 18 bellissimo aquisto complimenti roberto!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Luglio 18 Autore Share Inviata 2012 Luglio 18 Ciao Gian89,quel cambio non è il mio,è una foto che mi ha mandato per farmi vedere il tipo di lavorazione,quando arriva il mio poi metto le foto nel Box Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2012 Luglio 18 Moderatore Share Inviata 2012 Luglio 18 Ciao Gian89,quel cambio non è il mio,è una foto che mi ha mandato per farmi vedere il tipo di lavorazione,quando arriva il mio poi metto le foto nel Box Metterai mica solo quelle del cambio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Luglio 18 Autore Share Inviata 2012 Luglio 18 Metterai mica solo quelle del cambio? Dai poi ci facciamo una foto assieme ps:melo non andiamo sempre ot Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2012 Luglio 18 Share Inviata 2012 Luglio 18 ragazzi capisco tutto ma non lo fanno a mano son delle macchine che lo fanno... il discorso e sempre quello...fatto il progetto poi.. fanno tutto in azienda.... se abbassassero il prezzo credo che ne produrrebbero e venderebbero molti di piu... e in caso di rotture i ricambi si trovano senza problemi, e senza avere particolari conoscenze, come mi sembri avvenga adesso x certe componentistiche speciali... voi che ne dite? Ti posso assicurare che ci sono svariate ore e ore di lavoro dietro ogni cambio, se penso anche solo al processo per fare una ruota dentata, non mi basta una mano per contare sotto quante macchine passa, quanti staffaggi e verifiche diverse vanno fatte e il tempo che giustamente ci vuole...quindi dire "fanno tutto le macchine" mi sembra un pelo riduttivo 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2012 Luglio 18 Share Inviata 2012 Luglio 18 Ti posso assicurare che ci sono svariate ore e ore di lavoro dietro ogni cambio, se penso anche solo al processo per fare una ruota dentata, non mi basta una mano per contare sotto quante macchine passa, quanti staffaggi e verifiche diverse vanno fatte e il tempo che giustamente ci vuole...quindi dire "fanno tutto le macchine" mi sembra un pelo riduttivo ben detto! 2 Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Settembre 23 Autore Share Inviata 2012 Settembre 23 Finalmente è arrivato il mio cambio,per me solo fori di alleggerimento su mia precisa richiesta,completo dell'alberino dal pieno.Il diametro dell'albero è 30mm costante,a differenza dell'originale che stringe a 27mm dopo il millerighe. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Settembre 23 Share Inviata 2012 Settembre 23 Bello. Ma ci diresti la rapportatura del quadruplo? Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Settembre 23 Autore Share Inviata 2012 Settembre 23 (modificato) La rapportatura l'ho scelta come volevo io ,su tutte le marce, in base a quello che ho provato e al motore che sarà, ma non è nulla che non si sia già visto,quello che mi interessava era avere il massimo dei materiali e la miglior precisione possibile,per questo ho voluto anche l'alberino dal pieno. Non l'ho voluto alleggerito come il cambio da pista perchè non mi piace vedere parti un po' sottili,anche se tiene. Dentatura completa e un paio di foto sono già nel mio Box qua http://lnx.et3.it/Fo...54-al-cilindro/ Modificato 2012 Settembre 23 da robertoromano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 132ccMalossi Inviata 2012 Settembre 23 Share Inviata 2012 Settembre 23 E quanti denari hai sganciato per quei gioiellini?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Settembre 23 Share Inviata 2012 Settembre 23 E quanti denari hai sganciato per quei gioiellini?? nun se dice...gli sfizi costano e le mogli sono sempre in agguato Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Settembre 24 Autore Share Inviata 2012 Settembre 24 Beh il costo del 5 marce è stato scritto,togli un paio di cento,e mezzo,e ci sei.... il 5 marce pero' ho preferito evitare,a parte il costo piu' elevato,per uso turistico ho considerato scomodo esser costretti a scalare dalla quinta alla folle col cambio al manubrio,piuttosto tanti cv da non patire il salto marcia un po' piu' accentuato.E poi l'usura sulla crocera sarebbe leggermente superiore,perchè fai piu' cambiate,magari prima cede qualcos'altro,ma ho preferito cosi'. Ora mandatemi a cagare che mettere la quinta sulla Vespa non ha prezzo,avete ragione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Settembre 24 Share Inviata 2012 Settembre 24 la quinta sulla vespa è una grande figata ma penso che se spendi tanti soldi per un prodotto arigianale sia meglio avere la garanzia che sia un pezzo indistruttibile che regga alle potenze elevate dei nostri motori e se fatto con le giuste dentature il 4 marce va davvero bene se i rapporti sono studiati per l'erogazione di un determinato motore , il 5 marce è sicuramente più adattabile vista la possibilità di accorciare di molto certo che ti fracassi il polso se non fai tutto con cura e soprattutto una frizione morbida Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Settembre 24 Share Inviata 2012 Settembre 24 La rapportatura l'ho scelta come volevo io ,su tutte le marce, in base a quello che ho provato e al motore che sarà, ma non è nulla che non si sia già visto,quello che mi interessava era avere il massimo dei materiali e la miglior precisione possibile,per questo ho voluto anche l'alberino dal pieno. Non l'ho voluto alleggerito come il cambio da pista perchè non mi piace vedere parti un po' sottili,anche se tiene. Dentatura completa e un paio di foto sono già nel mio Box qua http://lnx.et3.it/Fo...54-al-cilindro/ Visto, bella spaziatura ridotta e prima molto lunga, mi piace moltissimo! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite cekko96 Inviata 2012 Settembre 24 Share Inviata 2012 Settembre 24 Finalmente è arrivato il mio cambio,per me solo fori di alleggerimento su mia precisa richiesta,completo dell'alberino dal pieno.Il diametro dell'albero è 30mm costante,a differenza dell'originale che stringe a 27mm dopo il millerighe. ciao sono nuovo del forum potreste dirmi i contatti per prendere la 5^ marcia faio?? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Settembre 24 Share Inviata 2012 Settembre 24 cio cekko presentati su ". chiacchiere " ps : devi acquistare tutto il cambio con l'alberino e la crociera non solo la 5 marcia .. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 Roberto ho visto la rapportatura del tuo cambio, ha una prima che è come partire in seconda! Non credo si alzi di coppia.....o forse si con il 180cc Ti trovi bene con questa rapportatura? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Novembre 30 Autore Share Inviata 2012 Novembre 30 Ma guarda io sono uno che la vespa non mi piace strapazzarla quindi di prima e seconda la coppia ho anche paura a farla entrare,comunque quella prima 11-55 andava benissimo già sul 60x54 con primaria 30-68,il 180cc sono tornato 2 ore fa da Novellara a prendere i carter e mi manca ancora un nuovo pacco lamellare maggiorato,son 6 mesi che ci stiamo dietro io e melo ma adesso si comincia,comunque son sicuro che la rapportatura sarà perfetta per quel motore perchè ho fatto un po' di prove su 144cc e 152cc e so come ti cambia sotto il sedere 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giakjs Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 Ma guarda io sono uno che la vespa non mi piace strapazzarla quindi di prima e seconda la coppia ho anche paura a farla entrare,comunque quella prima 11-55 andava benissimo già sul 60x54 con primaria 30-68,il 180cc sono tornato 2 ore fa da Novellara a prendere i carter e mi manca ancora un nuovo pacco lamellare maggiorato,son 6 mesi che ci stiamo dietro io e melo ma adesso si comincia,comunque son sicuro che la rapportatura sarà perfetta per quel motore perchè ho fatto un po' di prove su 144cc e 152cc e so come ti cambia sotto il sedere fai un bel book di questi due super motori!! sicuramente il massimo che si puo avere per vespa!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 (modificato) Roberto la domanda non era fatta a caso, perché il cambio sul mio M1D60LR sarà: Prima 11-55 Seconda 15-54 Terza 17-50 Quarta 19-49 Con primaria 24-72 Solo che una prima così lunga mi lascia perplesso Modificato 2012 Novembre 30 da max72 Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Novembre 30 Autore Share Inviata 2012 Novembre 30 Ho appena aperto il post,ma poco per volta che oggi son stati piu' di 600km ad andare a Novellara Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Novembre 30 Autore Share Inviata 2012 Novembre 30 (modificato) Roberto la domanda non era fatta a caso, perché il cambio sul mio M1D60LR sarà: Prima 11-55 Seconda 15-54 Terza 17-50 Quarta 19-49 Con primaria 24-72 Solo che una prima così lunga mi lascia perplesso Secondo me la prima non è un problema,ci prendi le misure una giornata e vai tranquillo,sulla tua rapportatura mi lascia mooolto perplesso la quarta..l'ho avuta identica sul falc 150,ma con 30-68 era perfetta,ora sul 180cc ho preso questo cambio nuovo perchè la 19-49 mi risultava troppo corta con 29-68(il pignone da 30 ho deciso di eliminarlo perchè i denti mi sembravano un po' piccoli e comunque con 30cc in piu' non sarebbe nemmeno bastato),non oso immaginare col la 24-72,ma se è un motore da competizioni ci sta bene,se è stradale secondo me sei fuori strada di brutto-brutto.......ti trovi un motore sempre inca---to nero A meno che non sei una persona sui 100kg di peso,allora sei ok,conosco un ragazzo che l'aveva su un R,pero d56. Modificato 2012 Novembre 30 da robertoromano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Dicembre 1 Share Inviata 2012 Dicembre 1 Ma che 100kg peso 65kg bagnato.... Il falc però ha più coppia, il mio M1D60 LR ha fasi molto alte e gira sui 12.800 giri quindi ha bisogno di un cambio corto che l'aiuti Con questi giri dovrei essere sui 130kmh Spero di non aver fatto una cazzata, ci metterò la 3.50 almeno allungo un attimo P.S. Complimenti per il tuo falc pagherei per farci un giro Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 1 Si i Quattrini vogliono girare un po' piu' alti,d'altronde hai pur sempre un D60,provalo poi ci fai sapere la tua esperienza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.