+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 12 Autore Share Inviata 2012 Luglio 12 Albero, cuscinetti e paraoli acquistati. Basetta l'ho reperita da un mio amico. Ho tutto ora. Settimana nuova arriva tutto e poi si comincia. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2012 Luglio 12 Share Inviata 2012 Luglio 12 lauro gli ets bilanciati come quelli pubblicati sul sito non ne fa piu e quello in foto non è fatto da lauro,la bilanciatura di quell'albero è ricavata smussando la spalla lato volano fino a portarlo a ore 12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 12 Autore Share Inviata 2012 Luglio 12 Grazie per l'info. Il lavoro procede per quel che posso fare, ho sistemato la 6 poli piaggio. Ho deciso, uso quella. Peso volano 1,58kg. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 15 Autore Share Inviata 2012 Luglio 15 Stanotte il vecchio D56 ha percorso gli ultimi 100km. Ultimo giro ad un raduno con il vespaclub in notturna. Come al solito nessun problema. Domani se ho voglia/tempo inizio a smontare piano piano il tutto. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 15 Autore Share Inviata 2012 Luglio 15 il motore è completamente smontato. Giusto stasera ho ripensato ai prigionieri e alla basetta. Non mi vanno bene quelli di ora, gia ora arrivo a filo tra dado e rondella, con altri 8mm vado fuori. Prendo i prigionieri di DRT che sono 152mm invece di 142mm... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Luglio 21 Share Inviata 2012 Luglio 21 Qui si vede meglio. Mi pareva di averli riconosciuti quei carter... http://www.vespareso...y-2IS&styleid=3 Avete notato che lo scivolo verso la base dei travasi lo ha fatto solo sul semi carter dal lato frizione, si vede dalla foto fatta alla base del cilindro, sapete dare una spiegazione? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 23 Autore Share Inviata 2012 Luglio 23 Il lavoro procede. Mi manca da raccordare solo la basetta e poi procedo nel rimontaggio. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 grande gianluca sono curioso di vederlo a settembre ti aspetta un altro raduno questa volta però ci sarà molta piu gente e mezzi incacchiati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 25 Autore Share Inviata 2012 Luglio 25 A settembre è sicuro che è pronto... Ora sto attendendo uno stracazzo di paraolio (lato volano per la precisione). Dove si terrà il raduno?? Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Luglio 26 Share Inviata 2012 Luglio 26 la zona è pressochè la solita ma il raduno sará molto ben organizzato e i partecipanti saranno moolti di più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 27 Autore Share Inviata 2012 Luglio 27 Anche l'ultima vola era molto ben organizzato!! C'è gia un idea per la data? Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 27 Autore Share Inviata 2012 Luglio 27 Recensione. Dopo 1.000 peripezie, e sono veramente 1.000, sono riuscito a provarlo. Impressioni: Nonostante sia molto grasso di carburazione, probabilmente fuori anticipo seppur di poco si comporta bene. La 4° la stende tranquillamente, anche da 50/60 con poco meno di metà gas la riprende tranquillamente. Dopo circa 20KM ho provato a stendere un po la 4 sullo stradone, che dire, oltre i 120 tranquillamente, sono quasi arrivato allo 0 sulla lancetta del contakilometri PK. La cosa che più mi piace è la velocità di crocera. Tranquillamente sui 75/80 a fil di gas, e all'inizio della coppia sugli 85 quasi 90. Consumi non posso verificare niente per ora. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Luglio 27 Share Inviata 2012 Luglio 27 (modificato) Ma in rodaggio hai già tirato i 120? Perché 1000 peripezie racconta, quindi la 27 denti con la quarta corta e con l'espansione la tira tranquillamente Modificato 2012 Luglio 27 da max72 Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 27 Autore Share Inviata 2012 Luglio 27 Vabbè dai. Ho fatto 20km. L'ho fatto scaldare per bene. ERo sullo stradone ed ho aperto a 3/4... Ma ora vado piano... A parer mio non ha senso fare 500km a fil di gas... E quanto si slega?? Ora ci vado cauto, al prossimo rifornimento scendo al 2,5% di miscela e poi al 2%. La prima peripezia è stata con i paraolio lato volano. L'albero non voleva il 24/32/7 (quello dell'ETS), ma il 22/32/7 (facilmente trovabile in commercio). Il blocco era sotto la vespa, metto il paraolio 24/32/7 e non parte. Io porco cane che mattarello ha... Parte ma fa come fosse magrissima e si spenge. Tiro giu il motore inizio a controllare, vuoi tira aria di li, vedo le lamelle, tutto OK... Controllo il paraolio e zac... Noto l'arcano... Solo che il paraolio è in metallo e non mi riusciva toglierlo, quindi tiro giu, apro il motore e cambio paraolio... Stamani. Avevo la 4 dischi solo che non so cosa aveva non mi staccava per niente. Poprio niente, strano l'ho usata fino a 2 settimane fa e proprio bene.. Allora provo a cambiare frizione, tolgo il pacco e tac, non finisce la chiavetta nel blocco.... Riborda tiro giu il blocco lo scuoto un po e fortunatamente evito di aprire. Gia che ci sono ricontrollo e cosa noto?? La filettatura del dado dell'olio completamente spanata, il dado li lento... Via a rifare la filettatura... Fortunatamente ora il motore va senza problemi. Ho ordinato la M2, i dischi polini gia li ho. La 27/69 con il cluster DRT runner + la 3.50 dietro la tira senza problemi. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Luglio 27 Share Inviata 2012 Luglio 27 Bisognerebbe capire perché ora la frizione non stacca! L'espansione hai la thm se non sbaglio, allora dovrei tirarla anch'io la 4 con la silent. Come mai il paraolio del ets non va? Probabilmente il parmakit e' diverso la carburazione rispetto a prima l'hai cambiata? A me e' arrivato il vhsh 30 diventerò matto a carburarlo Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 27 Autore Share Inviata 2012 Luglio 27 Si ho la THM speedy. Il paraolio dell'ets non va perchè misura 24mm di diametro interno, è un 24/32/7. Mentre sull'albero parmakit va un 22/32/7. Secondo me è una mossa azzeccata quella della parmakit, perchè il 22/32/7 si trova molto più facilmente... Sono riuscito a trovarlo, in gomma normale ma l'ho trovato. Ora ho un 160 di max e spillo alla 3° tacca dall'alto. Si chiama minimo un 165 e la tacca alla 2° dall'alto. Domani compro il 170 e lo rodo per bene con quello. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Luglio 27 Share Inviata 2012 Luglio 27 ma l hai tappata poi quella crepa sul collettore ?! io almeno per prova in futuro la sua dedicata di marme la mrtterei che ne dici ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 28 Autore Share Inviata 2012 Luglio 28 Si si si, le crepe sul collettore tutte tappate. Mha forse in futuro dai, si starà a vedere... Per ora va una scheggia così... Il prossimo step vorrei fosse una ventola di sirvano. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Luglio 28 Share Inviata 2012 Luglio 28 Crepe sul collettore? Come mai? Accensione hai montato parmakit Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 29 Autore Share Inviata 2012 Luglio 29 Sul colllettore della marmitta si erano aperte delle crepe. Mandate a nic e in un giorno riavevo la marmitta a casa. Ho iniziato a pulire la carburazione. Gia va meglio il tutto. Da 40 con metà gas riprende la 4° tranquillamente. Direi che è un ottimo turistico, come velocità di crociera siamo sugli 80/85 tenuti tranquillamente a fil di gas in coppia... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 29 Autore Share Inviata 2012 Luglio 29 Comunque si come accensione alla fine ho rimesso la parmakit. Quella originale mi aveva dato un problemuccio quindi l'ho accantonata. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2012 Luglio 29 Share Inviata 2012 Luglio 29 il carburatore e' il 30 phbh? che setting hai Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 29 Autore Share Inviata 2012 Luglio 29 Si il carburatore è il 30PHBH (con l'attacco per il miscelatore tappato). Comunque attualmente ho un 165 di max, 62 di min, spillo alla 2° tacca dal basso (non ricordo la sigla ma non l'ho cambiato), vite miscela svitata di 2 giri e tutto il resto originale. Di max è un capello grassa, ma nemmeno tantissimo. Il motore inizia comunque a migliorare. Sono sceso al 2,5% di olio. Tra poco rivado a benzinare e mi attesto sul 2% circa. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2012 Luglio 29 Share Inviata 2012 Luglio 29 Polveriz ? Valvola 45! Senza filtro! Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 29 Autore Share Inviata 2012 Luglio 29 Polverizzatore il suo. Valvola 45 si (la sua) e senza filtro (ho filtrato il pozzetto e c'è una retina, comunque non c'è un ostacolo diretto quale il filtro) Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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