+ massimo... Inviata 2012 Luglio 4 Share Inviata 2012 Luglio 4 Provatelo il vhst 28, è una chicca! basta comprarlo taratura 9364, cambiare galleggiante, spillo e polverizzatore (gall e spillo sono del 24 phbl) e darci di gas! con 130 euro avete un carburatore serio, la differenza dal phbh è la corposità e il rendimento, tanto che va praticamente come un phbe 32...ve lo consiglio! Interessante questo consiglio! Come si fa ad ordinarlo con taratura 9364 ? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 4 Autore Share Inviata 2012 Luglio 4 Nuovo in negozio sui 110 euro. Intanto a me arrivano componenti, oggi è il turno della 27/69. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Luglio 4 Share Inviata 2012 Luglio 4 Nuovo in negozio sui 110 euro. Intanto a me arrivano componenti, oggi è il turno della 27/69. Ho visto che costa sui 110€ ma non ho capito come fare per ordinarlo con quella taratura Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 4 Autore Share Inviata 2012 Luglio 4 Parlane meglio con crazy, lui l'ha preso nuovo e sicuramente sa di più. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2012 Luglio 4 Share Inviata 2012 Luglio 4 lo ordini dal tuo ricambista, costa 115 euro + 20 di componenti (solo 4 euro se hai a casa galleggiante di phbh da 9.5 gr e spillo D22)...semplice no? Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Luglio 4 Share Inviata 2012 Luglio 4 lo ordini dal tuo ricambista, costa 115 euro + 20 di componenti (solo 4 euro se hai a casa galleggiante di phbh da 9.5 gr e spillo D22)...semplice no? Ma tu lo hai preso su internet ? Da me ricambisti decenti non ce ne sono fanno fatica a sapere cos'è un 16.10 :laugh Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Luglio 4 Share Inviata 2012 Luglio 4 Quello alla fine è uno scivolo alla tedesca. L'ho fatto anche sull'altro travaso. Ho semplicemente tolto quello scalino. Sull'altro carter ho fatto diciamo come uno scivolo anche sul travaso, non ho fatto foto. Non era roba del mio sacco ma ho preso spunto da altri carter non del forum però... Dove voglio allargare io un po di ciccia c'è, non tanto ma qualcosa si può fare... Poi non ho grossi ritocchi da fare... A me piacciono come sono preparati questi carter, è una foto che ho trovato in internet, voi lamellaristi cosa dite? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 4 Autore Share Inviata 2012 Luglio 4 Stupendi, io ho optato anche per indirizzare il flusso verso il centro della camera di manovella. Se ci fai caso poi questi sono raccordati per un M, nota la gobbettina per non spianare i carter... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Luglio 4 Share Inviata 2012 Luglio 4 sbaglio o quello in foto 'e un tre fori ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 4 Autore Share Inviata 2012 Luglio 4 Quello nella foto postata da max è un carter PK. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Luglio 4 Share Inviata 2012 Luglio 4 Qui si vede meglio. Mi pareva di averli riconosciuti quei carter... http://www.vesparesources.com/showthread.php?1478-QUATTRINI-M1-by-2IS&styleid=3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Luglio 5 Share Inviata 2012 Luglio 5 Caspita, ha fatto proprio un bel lavoro il tipo! Non ho capito come ha fatto a calcolare alla precisione il condotto di aspirazione, variandone la sezione da 866 a 790mm3 Comunque un lamellare fatto su dei carter così non deve essere niente male, e lui ha montato un polini, pensa un mrt Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Luglio 5 Share Inviata 2012 Luglio 5 Torniamo un attimo alla spianatura del basamento, la cosa non e' cosi semplice come sembra e non credo che tutte le officine siano in grado di fare un bel lavoro, ho visto un vecchio post di Vesparacing, lui monta i cuscinetti e una spina passante per gli stessi per verificare la perfetta perpendicolarità con il pistone, non basta portare in piano. Date un occhiata a questo post http://www.et3px.it/preparazione-polini-corsa-valvola-t54.html Come si fa a sapere se l'officina di turno ti fa tutte le verifiche del caso, o sono preparati per fare certi lavori o ho paura che si limitino a spianare senza ulteriori verifiche approfondite Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 5 Autore Share Inviata 2012 Luglio 5 Spedisci a vesparacing. Io no sono mai nemmeno andato nelle officine qui vicine, apparte quanto vogliono, poi sai vedono carter vespa... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2012 Luglio 5 Share Inviata 2012 Luglio 5 Io per spianare mando a jj999, lui staffa il carter con una barra piena che poggia su blocchi rettificati dritti...con i cuscinetti è un pelino più impreciso ma va benone Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Luglio 5 Share Inviata 2012 Luglio 5 Quello nella foto postata da max è un carter PK. lo dicevo per quello ,,, il carter pk ha molto piu materiale da asportare però l mrt non lo puoi montare perchè è due fori... Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 5 Autore Share Inviata 2012 Luglio 5 lo dicevo per quello ,,, il carter pk ha molto piu materiale da asportare però l mrt non lo puoi montare perchè è due fori... Vi do una notizia. L'MRT lo può modificare anche per PK a livello di fori, ti allontana leggermente il foro in basso in maniera da poter sfruttare 2 dei 3 fori su carter Pk. In più, quando lo ha fatto per me, gli ho dato anche 2 quote che permettono il montaggio del collettore MRT su telai PK con una leggerissima e reversibile modifica al telaio. Sulla mia PK uso un collettore MRT sfruttando appunto 2 dei 3 fori. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Luglio 5 Share Inviata 2012 Luglio 5 azz grazie per la dritta .. buono a sapersi Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 (modificato) Allora oggi ho sentito un preparatore che ne ha montati due di questi GT uno lamellare e uno a valvola con le stesse fasi dell'albero che ho fatto fare io. Dice che la differenza sta solo nell'erogazione, più fluida e regolare la prima, più esplosiva la seconda e quando entra in coppia si apre un mondo, io penso che per il momento opterò per la valvola, poi caso mai se non mi piace l'anno prossimo smonto e vado di MRT. Insomma mi diceva che già ad uno sguardo sommario i due GT il D. 56 e il D. 60 sono molto diversi come angoli di travasi, Gianluca appena gli arriva potrà confermarlo. Poi sembra che sto GT vada tanto tanto forte sia in basso che anche l'allungo supera di non poco il precedente. Io intanto ho deciso di inviare i carter a vesparacing per far allineare il basamento all'albero, me la prendo con calma ma voglio non trascurare niente e non lasciare niente al caso Modificato 2012 Luglio 6 da max72 Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 6 Autore Share Inviata 2012 Luglio 6 A parere mio con il valvola si sente di più l'entrata in coppia perchè se fai una fasatura per favorire i medio/alti sotto e più vuoto del lamellare. Quindi per cui quando entri nel range di utilizzo lo avverti maggiormente che con il lamellare, che di suo riempe l'erogazione anche sotto. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 9 Autore Share Inviata 2012 Luglio 9 Non sono scomparso... Il progetto prosegue in silenzio, ma i lavori sono gia iniziati. La campana è arrivata, fondi di magazzino rugginoso, l'ho aperta e pulita. In settimana arriva il pacco da 2% con M1 D60, parastrappi DXC e una cuffia. La marmitta è gia sistemata, lo spillo è da 22mm inaspettatamente quindi la provo così. Domenica pomeriggio smonto e mando l'albero a vesparacing che procederà a piantare lo spinotto e bilanciarlo. Gli mando anche la parte finale del collettore MRT da tornire a 30mm, ora è a 28mm. Poi ai carter farò qualche lavoro di rifinitura, forse scaverò un altro pochino in zona valvola. Ho intenzione di usare spine di centraggio per tutto, scarico/cilindro/collettore. Devo fare il lavoro al meglio che posso. Il blocco attuale mi ha dato tantissime soddisfazioni, sono riuscito a metterlo a punto quasi al 100% dopo tanto tempo. Affidabilità ottima, giri di 150km senza problemi, 3/4km a manetta con 35° e nessun problema, consumi di circa 20km/l. Velocità di punta misurata ieri, accanto a un GSX 600 circa 123km/h, togli il 5% sono 116/117km/h e torna tutto anche con lo speed calc che a 9.000giri da appunto 116/117km/h. Appena arriva il D60 vi metterò un po di foto come promesso. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 9 Autore Share Inviata 2012 Luglio 9 Alla fine mi sono fatto convincere. Biella da 105mm + basetta da 8mm. La biella è di vesparacing, appena mi manda le foto ve le posto. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Luglio 10 Share Inviata 2012 Luglio 10 ciao gianluca come puoi immaginare , da possessore da d56 ho messo gli occhi sul d 60 ti seguo , e probabilmente ti copierò un po senti riguardo la scelta della biella hai chiesto a quattrini ? la mia idea 'e quella di usare un albero ets che gia monto a cui dovrei rifare la bilanciatura e eventualmente scegliere una biella diversa.. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 10 Autore Share Inviata 2012 Luglio 10 Per la biella no non ho chiesto al 4. Non saprei come contattarlo. Ho chiesto casualmente a vesparacing e mi ha detto che lui ne ha fatte un piccolo lotto. Mi deve mandare un paio di foto e gli ho chiesto qualche dato tecnico. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2012 Luglio 10 Share Inviata 2012 Luglio 10 puoi darci la taratura del pnbh 30 Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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