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Progetto invernale. M1 D60 lamellare.


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Io oggi sono andato da un amico a fare i riporti ai lati dei travasi, stando attento come mi aveva detto Urby avrei potuto farcela lo stesso, ma non volevo rischiare di sfondare. Già che c'ero ho fatto fare anche un cordone di saldatura sul basamento lato frizione.

Ora il casino e' trovare un officina (sopratutto onesta) che mi spiani il basamento, oppure provo io con il marmo e la carta vetro

Together we stand, divided we fall

 

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Roger Waters

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ciao max

 

il discorso della carta vetra e del marmo può essere valido per levare il "dentino" sul carter originale,

 

il problema di quando riporti materiale sta nel fatto che molte volte il piano si deforma per cui vanno verificate le quote .

 

portalo in rettifica , spiani e controlli .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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ciao max

 

il discorso della carta vetra e del marmo può essere valido per levare il "dentino" sul carter originale,

 

il problema di quando riporti materiale sta nel fatto che molte volte il piano si deforma per cui vanno verificate le quote .

 

portalo in rettifica , spiani e controlli .

ciao max

 

il discorso della carta vetra e del marmo può essere valido per levare il "dentino" sul carter originale,

 

il problema di quando riporti materiale sta nel fatto che molte volte il piano si deforma per cui vanno verificate le quote .

 

portalo in rettifica , spiani e controlli .

 

Eh si... sono daccordo...

Il parapolvere tranquillamente di lima lo togli, ma il resto vai in rettifica a fartelo spianare...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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O li mandi a dei ragazzi qui del forum... Però calcola andata e ritorno con le spedizioni... E per una sola spianatura non so quanto ti convenga. Però il lavoro è fatto bene...

 

Oppure ti fai un giro dalle tue parti...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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La probabilita di scendere storto direi è prossima al 100%...

A parte che sono propenso a farlo spianare in retifica, comunque io ho fatto solo un cordone di saldatura da 2 cm lato pignone. (metterò le foto che si capisce meglio) Non avevo idea di spianare tutto 1mm, ma di portare con lima e carta vetro al piano originale, al fine di avere più superficie d'appoggio per il G.T.

A quel punto monto il GT, misuro le fasi e lo squish, se riesco a portarlo a 1.0 - 1.2mm con le guarnizioni in dotazione bene, altrimenti faccio spianare in retifica della misura che mi serve e monto la basetta.

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Roger Waters

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max forse non sono riuscito a spiegarmi riguardo alla possibilità di scendere in piano...

 

se hai saldato sul piano e sotto è `probabile che ci siano state deformazioni che non sono apprezzabli ad occhio,

 

se vuoi un motore affidabile queste cose vanno curate senno ti ritrovi con l'albero che lavora male e le sedi cuscinetti che vanno a farsi benedire.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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OK ho capito, ma per non spianare due volte mi conviene comunque farlo la prima volta a mano, fare le misure del caso e poi portarlo in retifica, o no ?

Comunque le saldature sono state poche e fatte con attrezzatura super professionale, per di più i carter li ho chiusi con tutte le loro viti

Ora devo solo capire se devo portarlo in piano, fare le misure, e se necessario riportarlo in retifica per avere lo squisc desiderato.

Mi romperebbe le balle portarlo due volte

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Roger Waters

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Probabilmente si sarà imbarcato anche un po il piano d'appoggio. per questo ti consigliamo la rettifica.

Anche se fai togliere 2 soli decimi.

 

Comunque si. pareggia a lima per poter montare il cilindro. prendi le tue misure e poi vai in rettifica.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Io oggi sono andato da un amico a fare i riporti ai lati dei travasi, stando attento come mi aveva detto Urby avrei potuto farcela lo stesso, ma non volevo rischiare di sfondare. Già che c'ero ho fatto fare anche un cordone di saldatura sul basamento lato frizione.

Ora il casino e' trovare un officina (sopratutto onesta) che mi spiani il basamento, oppure provo io con il marmo e la carta vetro

 

ostia..adesso ho visto che sei di venezia. anche io...abito in un paesino vicino a san donà di piave!

io ti consiglio assolutamente di andare in rettifica. Io sono stato alla rettifica nauticar (mestre) per fare le varie lavorazioni. e mi pare che sia venuto fuori un bel lavoretto. costo (barenatura lato frizione e volano+spianatura)=95 euro.

 

alternativa: mi pare che jj999 mi pare abiti a vicenza...cosa ci vuole ad andarlo a trovare??

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Urby allora abitiamo a 20km di distanza, io abito a concordia sagittaria, magari vengo a trovarti

 

non abito proprio a san donà. ma a 10 km (non vorrei dire il luogo esatto...voglio imboscarmi :ph34r::laugh :laugh ) da lì, in direzione treviso...detto questo sarebbe bello vederci! se ti va fatti vivo :) e porta la vespuzza anche se non è motorizzata m1 va sempre bene (magari ci sentiamo in mp!).

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Potete tranquillamente parlare.... :)

 

Comunque mi sta prendendo il dubbio di lasciare la rapportatura originale sul D60... Non so come mai mi è presa così, meno male ho un po di tempo per decidermi.

 

Domani mi arriva il pignone da 25 e lo monto. Almeno posso gia vedere come si comporta con una 26/72 (la 3.50 conto). Se vedo che non cambia molto sono quasi propenso a risparmiare quegli 80/90 euro di 4° corta...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Potete tranquillamente parlare.... :)

 

Comunque mi sta prendendo il dubbio di lasciare la rapportatura originale sul D60... Non so come mai mi è presa così, meno male ho un po di tempo per decidermi.

 

Domani mi arriva il pignone da 25 e lo monto. Almeno posso gia vedere come si comporta con una 26/72 (la 3.50 conto). Se vedo che non cambia molto sono quasi propenso a risparmiare quegli 80/90 euro di 4° corta...

 

scusami se sono andato in off topic :)

 

secondo me la quarta corta ci sta. altrimenti avresti potuto lasciare il runner e montare la 27/69.

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Parlate tranquillamente!! Fa sempre piacere vedere due vespisti che si conoscono!! :RdR

 

Oggi ho montato il pignone da 25 sulla 24/72, che in aggiunta alla 3.50 diventa a tutti gli effetti una 26/72.

Tira sempre tutto tranquillamente...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Eh si... Più che altro è quello...

 

Mi sto facendo tante pippe mentali perchè non vorrei riaprirlo poi a breve quel motore...

Quindi voglio rifletterci per bene sulla rapportatura, e valutare ogni esperienza.

 

Attualmente se mantengo la 25/72 + 3.50, il cluster che sostituisce la Z48 è il minimo.

Contando che non sono nemmeno carburato benissimo, la 4° anche se sono a 50 e apro la prende. Se sono a 80 sono li li all'entrata in coppia e la imballa subito. La uso tira da sottocoppia anche in salita...

 

Il D60 per la cilindrata è sicuramente più pieno sotto. Poi ho letto della nuova travaseria che dovrebbe aiutare un po di più sotto. quindi...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Quasi sicuramente il progetto non sarà più invernale, ma estivo.

Il cuscinetto lato volano ha preso un gioco che non mi piace. Domani lo controllo meglio a vespa fredda e senza copriventola.

Sembra abbia un gioco lungo l'asse dell'albero.

Tirerei giu tutto domenica 15 luglio, dopo un ultimo raduno estivo.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Ho deciso la rapportatura.

Ho trovato una 27/69 a poco. Prendo i parastrappi DXC.

 

27/69 + cluster runner. Al limite se è lunga con la 3.50 metto un pignone da 25 o 26.

Mi oriento su qualcosa di più "turistico". Rapportato più lungo, viaggio con il motore più rilassato, anche nelle prime marce...

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Ho deciso la rapportatura.

Ho trovato una 27/69 a poco. Prendo i parastrappi DXC.

 

27/69 + cluster runner. Al limite se è lunga con la 3.50 metto un pignone da 25 o 26.

Mi oriento su qualcosa di più "turistico". Rapportato più lungo, viaggio con il motore più rilassato, anche nelle prime marce...

Ma con il cluster runner ti ritrovi con una rapporatura della quarta (2.33) identica a una quarta corta zirri ?

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Roger Waters

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