+ chiaruz Inviata 2012 Giugno 18 Share Inviata 2012 Giugno 18 buongiorno a tutti, è già la seconda volta che mi capita di sentire in giro dalle mie parti che per far tenere la frizione di una small la fanno a secco...può essere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Giugno 18 Share Inviata 2012 Giugno 18 assolutamente no...a secco vuol dire che non c'è olio nemmeno per gli ingranaggi, quindi...................................................... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Giugno 18 Share Inviata 2012 Giugno 18 beh dipende si puo sempre isolare la frizione, tappando il condotto sul carterino, un minimo ci andra sempre ma molto poco Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2012 Giugno 18 Autore Share Inviata 2012 Giugno 18 si l'olio penso lo lascino. isoleranno in qualche modo la frizione. ma questa non si usura in fretta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2012 Giugno 18 Share Inviata 2012 Giugno 18 forse troppi campari a secco quelle frizioni senza olio ti durano 10 minuti stiamo parlando di vespe o di ducati? Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2012 Giugno 18 Share Inviata 2012 Giugno 18 assolutamente no...a secco vuol dire che non c'è olio nemmeno per gli ingranaggi, quindi...................................................... io sulla vespa da cross giro così :F Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2012 Giugno 18 Share Inviata 2012 Giugno 18 e il cuscinetto di banco che ovviamente gira a secco anche lui? comunque se la frizione è chiusa bene, tutto in piano, è fatica che non tenga su un motore "classico" li il rimedio non stà nel togliere l'olio ma nel ricontrollare la frizione stessa! Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2012 Giugno 18 Autore Share Inviata 2012 Giugno 18 concordo con te Valek, resta il fatto che nella mia zona quelli che dicono di saperne le fanno a secco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2012 Giugno 18 Share Inviata 2012 Giugno 18 quelli dalle tue parte che dicono di saperne mi sa che non ne sanno poi molto. oppure hanno soluzioni tecniche che noi comuni mortali non possiamo immaginare. io opto per la seconda, che è sempre meglio della prima. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2012 Giugno 18 Share Inviata 2012 Giugno 18 concordo con te Valek, resta il fatto che nella mia zona quelli che dicono di saperne le fanno a secco sarà perchè il cuggino ha messo l'olio nell'insalatina leggera che ha mangiato per avere minor peso al posteriore e impedire alla vespa di impennarsi. Così la frizione è rimasta senza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2012 Giugno 18 Autore Share Inviata 2012 Giugno 18 ..non fa ridere.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2012 Giugno 18 Share Inviata 2012 Giugno 18 buongiorno a tutti, è già la seconda volta che mi capita di sentire in giro dalle mie parti che per far tenere la frizione di una small la fanno a secco...può essere? ...no. Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Giugno 19 Share Inviata 2012 Giugno 19 io la gagata ai tempi d'oro l'ho fatta di montare la frizzione a secco dopo che uno pseudo elaboratore mi disse di farlo risultato tempo e soldi buttati . ' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Giugno 19 Share Inviata 2012 Giugno 19 (modificato) si l'olio penso lo lascino. isoleranno in qualche modo la frizione. ma questa non si usura in fretta? per me si carbonizza in un secondo! poi vorrei anche dire una altra cosa,ci sarà un motivo perché i big del mondo elaborazione vespa continuano con la vecchia frizione a bagno maria! Modificato 2012 Giugno 19 da jean Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2012 Giugno 20 Share Inviata 2012 Giugno 20 eppure anni fa ho un vago ricordo di aver visto la foto qui su et3 di un motore realizzato con la frizione a secco con tanto di carterino frizione a cielo aperto... poi che funzionasse o su cosa fosse montata non me lo ricordo proprio.. qualcuno ha ricordi o sono le droghe che uso per farmi furbo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2012 Giugno 20 Share Inviata 2012 Giugno 20 qualcuno ha ricordi o sono le droghe che uso per farmi furbo? ecco, io opterei per la seconda a prescindere vale la stessa cosa per me solo che, come hai scritto, si parla di un carterino ad och ricordo pure io un esperimento del genere evidentemente, visto che ora come ora soltanto noi tossici ne abbiamo un vago ricordo, posso dedurre che la cosa non sia finita molto bene chiaruz, vai da chi te ne ha parlato e chiedi informazioni per benino a 'sto punto sono curioso pure io magari ci salta fuori un bel sound tipo ferraglia-ducati Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Giugno 20 Share Inviata 2012 Giugno 20 uff la mia vespa tra marmitta e campana fa gia abbastanza rumore ci manca solo il rumore di ferraglia tipo frizione ducati,, Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2012 Giugno 20 Share Inviata 2012 Giugno 20 ..non fa ridere.. mah, io dico che la prima special che ho avuto perdeva la classica goccia dall'asta del selettore. Dopo essere stata ferma un mese aveva perso gran parte dell'olio, ma da bravo adolescente sconsiderato pensavo "tanto Vespa va lo stesso". Andare andava, solamente che dopo 2-3 km la frizione "frenava" da sola. Pensavo fosse cosa risaputa, e avevo male interpretato il senso del post considerandolo di carattere goliardico...evidentemente sto portando un contributo al forum dicendo con cognizione di causa che senza olio non funziona, se si parla di frizioni nate per essere a bagno d'olio, per altre modifiche non voglio e non posso esprimermi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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