+ egig Inviata 2012 Settembre 18 Share Inviata 2012 Settembre 18 (modificato) Ma si puo montare altri alberi con cuscinetti Standard per esempio volevo montare un albero falc c56 o c58... Quale sono le missure delle due cuscinetti del albero e del cambio? Modificato 2012 Settembre 18 da egig Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Settembre 18 Share Inviata 2012 Settembre 18 Ma si puo montare altri alberi con cuscinetti Standard per esempio volevo montare un albero falc c56 o c58... Quale sono le missure delle due cuscinetti del albero e del cambio? le misure sono scritte a pag. 1 l'albero te lo da Fabio. che è un po' fuori sagoma rispetto a quelli di Falc. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Settembre 18 Share Inviata 2012 Settembre 18 scusa, adesso ho trovato tutti due cuscinetti e paraoli del albero sono uguali? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2012 Settembre 19 Autore Share Inviata 2012 Settembre 19 Si sono uguali e di dimensioni che permettono di trovare tante versioni sviluppate appositamente per le corse. Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Settembre 19 Share Inviata 2012 Settembre 19 (modificato) Ah okey, e le alberi con una altra corsa quando pensi lo fai? Modificato 2012 Settembre 19 da egig Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2012 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 5 Finalmente è venuto pronto il 3° lotto di carter, ne abbiamo fatte 6 paia 3 con cambio estraibile e 3 con il cambio non estraibile. Per la prima volta abbiamo fatto anche la versione senza cambio estraibile. Con questi ultimi prima di toccare siete in terra per cui vanno benone per i pistaioli. Mi dispiace perchè sono molto meno pratici ma sono molto più bellini. Ci verranno fuori un paio di motori a disco, un paio di lamellari al carter e un lamellare al cilindro di derivazione vespa, uno resta sullo scaffale. Ancora nessun raffreddato ad aria per cui per ora il convogliatore non verrà montato. Per quanto riguarda alberi e bielle (per rispondere a egig) sono già disponibili in corsa 51-54,54,5-56 il 54,5 è pronto, per gli altri 2 serve qualche gg. mentre le bielle sono disponibili nelle solite misure 105-110-115. Nelle foto mancano gli accessori di completamento, flangette di chiusura, bulloneria, ecc. Anche questa volta il fresatore si è superato, sono venuti decisamente bene, tanto che è quasi un peccato montarli. Ci resta solo da decidere riguardo alla anodizzazione che sarà il prossimo passo. - - - - - - - - - cliccate sulle foto per ingrandirle 2 Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Ottobre 5 Share Inviata 2012 Ottobre 5 visti aalla gara di domenica se non sbaglio, come al solito ti sei superato Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Ottobre 6 Share Inviata 2012 Ottobre 6 @Fabio, puoi mettere un foto dove é montato il convogliatore? e un altro foto dove si vede, fino a quanti gradi si puó inclinare la vespa in curve con i carter con cambio estrabile?? E una altra cosa che volevo sapere, se é possibile di saldare questo materiale del cater? se magari volevo cambiare il cilindro per un altro progetto! grazie e saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teddboy Inviata 2012 Ottobre 6 Share Inviata 2012 Ottobre 6 le versioni con cambio estraibile hanno lo stesso prezzo dei non estraibile? Quota in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Ottobre 6 Share Inviata 2012 Ottobre 6 Oltre all'albero motore dedicato,tutto il resto della componentistica puo' essere compatibile con cio' che esiste in commercio per small?frizioni,cambio,crocera,alberino-ruota.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Ottobre 7 Share Inviata 2012 Ottobre 7 Oltre all'albero motore dedicato,tutto il resto della componentistica puo' essere compatibile con cio' che esiste in commercio per small?frizioni,cambio,crocera,alberino-ruota.... certo! Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2012 Ottobre 7 Share Inviata 2012 Ottobre 7 Intanto complimenti al BSG corse che sforna sempre dei componenti al top!! ma la versione lamellari centrali al carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2012 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 8 Rispondo alle domande: - Nelle foto non è presente ma i carter vengono forniti con una piastra di adattamento per cui per cambiar cilindro si cambia quella e non si salda niente. - Come angolo di piega quelli con cambio estraibile sono circa 10mm più larghi degli originali per cui ritengo che in pista non vadano bene. - Il convogliatore lo stiamo finendo ma non è una priorità - Come prezzo estraibili o no costano uguale. - Riguardo ai lamellari al carter 2 di quelli in foto diventeranno lamellari al carter, resta da fresare la sede del pacco. Per comodità li finitura di CNC prevede che siano realizzati senza sede disco o pacco. Li adeguiamo successivamente alle richieste-esigenze varie. Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 i miei in regalo anodizzati di nero dove sono..!??!?! Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2012 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 8 Il tuo socio, quello della Mito mi ha detto che avete già preso quelli della concorrenza per cui niente! Se vuoi posso valutarvi la permuta! 1 Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 Bell amico che sei.. io che tra poco compio gli anni e volevo un lml al carter nero opaco. Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 Il tuo socio, quello della Mito mi ha detto che avete già preso quelli della concorrenza per cui niente! Se vuoi posso valutarvi la permuta! beh.... se proprio vi avanza un paio di carter anodizzati.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.