Vai al contenuto

Quasi quasi... lml?


Dany86

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Come da titolo, quasi quasi mi faccio una lml 150, 151 o 200, 4t, per fare i 3 km avanti/indietro del tragitto casa lavoro, mi permetterebbe di lasciare la Giulietta quasi sempre in box, con un grosso risparmio di benza, usura auto senza rovinarne catalizzatore e turbina...

 

Secondo voi? La cilindrata DEVE essere adatta all'uso in tangenziale e autostrada.

Che ne dite?

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jean

Ciao a tutti!

Come da titolo, quasi quasi mi faccio una lml 150, 151 o 200, 4t, per fare i 3 km avanti/indietro del tragitto casa lavoro, mi permetterebbe di lasciare la Giulietta quasi sempre in box, con un grosso risparmio di benza, usura auto senza rovinarne catalizzatore e turbina...

 

Secondo voi? La cilindrata DEVE essere adatta all'uso in tangenziale e autostrada.

Che ne dite?

ciao Dany :) se sono solo 3 km vai in bici! oppure se proprio non hai voglia di pedalare :) prenditi una bella pk o una px non quella parodia della nostra vespa!dai gia il nome non trasmette sicurezza,lml star delux invece VESPA PIAGGIO ME LA VIAGGIO senti che soddisfazione solo nel dirlo! :lol:

scherzi a parte più tosto una pk o una px!

Link al commento
Condividi su altri siti

si dany,ti posso dire che anch'io per lo stesso motivo pensavo ad un 200 4t lml,visto anche le leggi lombarde sul blocco veicoli a 2t!!!!!!!!!se fai un acquisto possiamo vedere o farmi sapere per trattare anche meglio il prezzo perche due e' meglio che one!ciao.andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el mas

lml è un contro piaggio...però sarebbe un'affare xkè con 2500 euro hai un PX configurato come vuoi e nuovo con 3 anni di garanzia in più con forcella a disco e con omologazione euro non so se sia 3 o 4....invece se si prende un px anni 80 costrà minimo 1000 euro distrutto e poi per restaurarlo come si deve ne vogliono altri 2000 e garanzia non c'è...però c'è da dire che non è VESPA solo di nome purtroppo....se prendi il 2 tempi comunque le elaborazioni per px sono tutte possibili su lml

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai valutato un 'frullatore'?

Ho avuto modo di provare una vespa di quelle grosse credo si trattasse di una GTS 300... Spettacolo! Veloce, comoda, perfino gradevole alla vista e al tatto.

E te lo dice uno che non guida mezzi moderni...

 

Ora mi uccideranno, ma se devi esulare dalle 'vere', tanto vale cambiare radicalmente no?

 

Boccerei l'acquisto di una vecchia PX, a meno di trovarne una veramente in ordine e a prezzo onesto...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure, cerchi una lambretta 150/175 dal 62 in poi :FIR

con 4 stronzate come un padellone, un 25 e un cilindro apero hai un mezzo comunque in lamiera e con le marce, che frena, va il giusto, non mangia una sega e si spacca meno del px (che comunque va sempre...)

io ho una li150 del 62, mai stato apero il motore e parte sempre al terzo colpo, col suo 18 fa i 95 segnati e sono sui 30 km/l

guidando "da vecchiotto" mangia anche meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Jimmi devi calcolare che in lombardia vige l'assurda legge della circolazione dei mezzi storici il che dovrebbe necessariamente iscriverla fmi o asi...na bella rottura di balle...

 

concordo anch'io con una vespa frullo ma cilindrate alte tipo 250 o 300, hanno un bel motore e magari prendile ben accessoriate così spendi bene una volta sola...ce ne sono molte usate, certo nuova costa...però anche a me le lml blackstar star deluxe o robe del genere non è che mi convincano molto..le h viste all'eicma l'anno scorso in un ainfinità di colori e versioni, pe principali eran 4t un po' dietro le 2t, comunque dato che siamo in lombardia concordo con te su un mezzo che non crei problemi coll'assurda legge dei divieti, almeno con questi mezzi ti cavi il problema....

 

certo è che 3km forse in bicicletta ti tieni anche in forma, con qualsiasi motore non fa a tempo neanche a scaldarsi quasi..(=incrostazioni se 2t, eventuali problemi col catalizzatore o balle varie chè non entra in temperatura, cose che sparo così ma sai che per assurdo a volte ci si becca)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le LML 2T dicono che grippano portandole a casa dal concessionario, se non l'hanno già messa in moto loro

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

No gente, non avete capito.

Allora, non posso andare in bicicletta perchè sono 3km di STATALE e la mattina alle 7.45 immaginate il traffico e i CAMION, mi stirano tempo 1 mese.

La moto cel'ho, ma voglio qualcosa di piccolo, che consumi niente, arrivi a 80 all'ora comunque e che me ne sbatto se lo graffio.

La mia Et3 quando la finirò non esiste che la uso per casa/lavoro, se la rigo bestemmio in cinese, una LML chissenefrega, ma almeno ha le marce.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente ho anche un vecchio sputer, ma piuttosto che rimetterlo in moto e avere il frullix sotto al culo, vado a piedi.

Le "vespe cose" nuove e frull frull non le voglio.

Che poi di mezzi ne ho un garage pieno, solo che non cen'è uno come dico io. Voglio andarci in tangenziale, non starci a cavallo (per questo scarto la GPX600) e magari farci una passeggiata con la uaua la domenica

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmh... Un mio collega è arrivato oggi con la sua nuova LML 125 2t cat. E' vero, costa 1000 e qualche euro in meno di una PX nuova, però la verniciatura lascia MOLTO a desiderare e così com'è gli fa i 60 km/h. Parlando con il meccanico, gli ha detto che le 200 4T hanno seri problemi all'albero a camme. Una PX200 ultime serie?

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmh... Un mio collega è arrivato oggi con la sua nuova LML 125 2t cat. E' vero, costa 1000 e qualche euro in meno di una PX nuova, però la verniciatura lascia MOLTO a desiderare e così com'è gli fa i 60 km/h. Parlando con il meccanico, gli ha detto che le 200 4T hanno seri problemi all'albero a camme. Una PX200 ultime serie?

si la prima serie aveva problemi,richiamate dalla casa e 'stato sostiuto l'albero a camme ed ora dovrebbe esser risolto il problema!cosi mi hanno riferito e cosi vi dico.....
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che qua tutti parlano solo per sentito dire

 

Io parlo perchè ho visto la LML del mio collega CON I MIEI OCCHI e oltre alla verniciatura, anche l'accoppiamento dei lamierati zona pedana/piantone di sterzo è veramente sommario.

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el mas

LML è una vespa!!! la piaggio è stata stupida vendere i progetti all'india....così abbiamo vespe al 100% con metà spesa!!!!! è inutile dire male della verniciatura ecc...mi disp dirlo per le nostre vespe...ma una lml è meglio di un px restaurato a pennello...e ha pure la garanzia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

LML è una vespa!!! la piaggio è stata stupida vendere i progetti all'india....così abbiamo vespe al 100% con metà spesa!!!!! è inutile dire male della verniciatura ecc...mi disp dirlo per le nostre vespe...ma una lml è meglio di un px restaurato a pennello...e ha pure la garanzia!!!

Per la garanzia ed il fatto che sia nuova ti do ragione ma... hai mai provato ad alzare la sella ad una LML?

Modificato da RODZ

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao dany se devi fare il "salto" mi permetto di darti una dritta! prendi una cosa 200 ( magari all'inizio si storce il naso ) pero' guidandola ti garantisco che rispetto al px è altra storia!! oppure un 150( che sia almeno 150 cc a libretto) si riescono a prendere anche a 600/700 euro!! se ventennale la iscrivi asi/fmi e vai!! poca spesa tanta resa!! poi magari un giorno apri il blocco e vai di BIG BORE :RdR !!

Link al commento
Condividi su altri siti

posso esserti d'aiuto, sul fatto che le 2t grippano è vero.. una 150 di un mio amico dopo tipo 200 km ha bucato il pistone e lui non aveva assolutamente toccato nulla, aveva problemi con lo statore di serie, ho pure provato la 150 4t è un sasso ti giuro è come guidare una 50 special col 75.... io ti consiglio a sto punto un px anche del 2004 o giu di li come ho io 151cc almeno è piaggio

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

LML è una vespa!!! la piaggio è stata stupida vendere i progetti all'india....così abbiamo vespe al 100% con metà spesa!!!!! è inutile dire male della verniciatura ecc...mi disp dirlo per le nostre vespe...ma una lml è meglio di un px restaurato a pennello...e ha pure la garanzia!!!

tutta la vita px!!! poi la vespa 4 tempi non si è mai sentita! e meno male ,la vespa è parte della storia italiana e rovinarla creando una cosa come la lml per giunta a 4 tempi non esiste!!!

sul fatto che ha sbagliato a vendere i disegni della vespa sono d'accordissimo!!! perchè come ho detto è parte del patrimonio ITALIANO!

apparte che adesso va di moda vendere le perle del nostro paese come ha fatto la lamborghini con l'audi e sempre con l'audi pochissimo tempo fa la gloriosa e incedibile ducati! :U :U :U:RC :RC :RC

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...