Vai al contenuto

quanto gira il vostro motore?


Messaggi consigliati

volevo solo capire quanto girano i ns motori e le nostre accensioni.. io l'ho misurato con un contagiri autoalimentato con una batteria cr2032..

 

inizio io..

con il mio SP09 di 3° marcia ha raggiunto i 14.000 giri con accensione originale HP.... C)

Link al commento
Condividi su altri siti

col mio polini ho tirato la terza piena e con il gps ha segnato i 95 che con Speed calc mi risultano 10000giri. E sono fasato 184 scarico con espansione c53 e 30vhsh

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

GUARDANDO LO SPEED CALC (quindi molto aprrosimato), il mio falc con la Proma (modificata) fa i 9800 in prima e seconda, mentre in terza fa sui 9000 e in quarta 8800-8900, con mooolta approssimazione, tranne in prima, che fa forse qualcosina di più!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dany

volevo solo capire quanto girano i ns motori e le nostre accensioni.. io l'ho misurato con un contagiri autoalimentato con una batteria cr2032..

 

inizio io..

con il mio SP09 di 3° marcia ha raggiunto i 14.000 giri con accensione originale HP.... C)

una bella fortuna l'accensione HP da 14000 giri....

Link al commento
Condividi su altri siti

130 dr proma e 19 accensione a puntine 14500 :WA :WA :WA :WA :WA di 4 con 29-68

 

........Poi mi svegliai e avevo la mano nel vaso.......... :lol:

  • Like 2

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

14000 con accenzione HP??????? che contagiri hai usato x curiosità??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il contagiri digitate della TOP che ha anche il termometro...

 

comunque se fosse affidabileci potri scommettere... tra le prime prove di rodaggio ho tirato per una punta di 3° ad 11,700 giri che viaggiava sui 110 km/h poi dopo un paio di pieni l'ho ritirata sempre di 3° ha registrato i 14,400... e il tachimetro non ho fatto in tempo aleggerlo... comunque andavo veramente forte..... ma non è che nmi interessi piu' di tanto correre...solo sapere quanto si possa girare quei motori ed accensioni...... si con speedcalc ti puo' aiutare... ma non riporta la tabella della 3°ridotta e appunto volevo un attimo verificare i giri da voi...quanto detto da speedcalc

 

io ho il cluster della DRT con la 3 e 4 ridotta entrambi con un dente in menoma mantenendo sempre i rapporti originali...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fra

 

i giri riferiti mi sembrano un po ottimisti...

 

credo ci sia qualcosa che non va nel contagiri

 

14.000 giri in terza siamo vicini alla fantascienza

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe io ho chiesto appositamente i vostri motori a quanto girnao...ovviamente chiedo di 3 perche è l'unica marcia che si tira tutta.... volevo solo confrontare...non per dire che il mio è piu' grosso del tuo... :RdR ma so l'unico che ho il contagiri o vi fate i calcoli con vcalc?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non l'ho mai misurato a parte un doppia che feci 10 anni fa...ma quei giri li fa un kart porca putt@na!!! boh...se avessi i soldi comprerei anche io il contagiri...

  • Like 1

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

malossi 132 lam al cilindro portapacco dal pieno , albero mazzu amt186 , 26 vhst , THM speedy , 27 69 , 9800 di terza , 10400 di seconda..

sempre circa più o meno , ho guardato sul contakm e memorizzato che velocità era e poi con lo speed calc ho fatto il conto.. la quarta non ho mai avuto tempo (spazio ) di tirarla perchè quella configurazione era solamente una prova , montato tutto sotto ape comunque..

  • Like 1

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

14000 M1L '09 modificato in quarta a 142 km/h di gps

 

allora si che sti motori spinti girano.....

 

so che i polini classici o DA non arrivano a 10.000 manco co i miracoli.......

 

comunque... andiamo avanti .....

sù siate numerosi..... :A

Link al commento
Condividi su altri siti

allora si che sti motori spinti girano.....

 

so che i polini classici o DA non arrivano a 10.000 manco co i miracoli.......

 

comunque... andiamo avanti .....

sù siate numerosi..... :A

 

sei proprio sicuro di quello che stai dicendo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sei proprio sicuro di quello che stai dicendo?

 

glielo stavo per scrive io...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fra ,

 

posso chiederti la corsa ? , hai 51 ? , sei al corrente della velocita' media di un pistone ? .

 

Ti chiedo questo per un fattore d'affidabilita ' se raggiungi i 14mila con corsa 51 sei appena dentro il limite in corsa 54 l'hai oltrepassato , di poco ma over , quindi se raggiungi quel limite di giri con facilita' e quindi spesso , la vita del kit sara' molto limitata .

 

 

Il limite fisico della velocita ' media di un pistone e' 25 metri al secondo , ( alcuni motori da competizione a 4 tempi si spingono fino a 26 metri al secondo ; F1 ) oltre questa soglia sei in rottura , questo si applica a tutti i tipi di motore , la formula facilitata e' :

 

millimetri della corsa x numero di giri : 30000 .

 

Pensa tu saresti in corsa 51 a 23,8 metri al secondo , in pratica una moto da corsa . Deduci che molte moto anche stradali spinte pluricilidriche si mantengono intorno ai 20 , gia' molto alte , la velocita ' media ideale e tra i 16 e i 18 , poi piu' bassa e' piu longevo sara' il motore anche con numero di giri superiore .

 

Ciao

Grazie della interessantissima risposta!!!!! Dovrei sentire la parmakit che cosa dice di questo modello racing a quanti giri potrebbe spingere....

 

Di certo non la tengo sempre su di giri.... Poi faro altre prove conlo strumentino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...