Vai al contenuto

Gas rapido senza stravolgimenti


Messaggi consigliati

Non mi va di montare un gas rapido di quelli tradizionali perchè preferisco lasciare la mia Special il più originale possibile..

 

Su Duepercento.com ho trovato questo articolo:

 

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=31&products_id=681

 

 

Qualcuno l'ha già provato?

 

Lo utilizzerei per aprire la valvola di un PHSB 35

 

Thank You :)

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Allora: io uso il comando del gas originale ed apro un 30. Però la corsa è abbastanza lunga. Ho parlato con Denis che mi ha detto che la modifica meno costosa e più semplice è montare il bilanciere del cambio del pk sul tubo dell'acceleratore.

Ovviamente monta, ma bisogna fare delle modifiche. In pratica bisogna creare una battuta per quando l'accereratore è chiuso e fare un foro per il chiodino che tiene vincolato il bilanciere al tubo (il bilanciere è in plastica quindi facilissimo da limare, segare, ecc.). Io ho fatto la prima modifica, mi manca riforarlo.

Non è un lavoro difficile da fare, ma bisogna fare varie prove.

Leggendo i vari pareri qui sul forum è saltato fuori un utente che ha detto di aprire un 35 senza nessun problema (e non fatico a credergli, dato che io con quello originale riesco ad aprire un 30 dato che ci ho preso la mano)

Secono me il primo che hai postato è molto bello (volevo prenderlo anche io), il secondo invce è da modificare, quindi secondo me ti conviene comprare il bilanciere del cambio del pk. Se riuscirò a finire il mio ti darò il mio parere.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm grazie del tuo 'contributo'.. adesso mi informo anche dal paracarro_77, che - vendendo tali articoli - dovrebbe avere notizie illuminanti! ;)

 

Io me ne sono fatto uno l'anno scorso, quello su 2% dichiara 43mm di diametro ma non so se è quello esterno o quello dove scorre il filo, il mio è d48 esterno e il filo scorre su un diametro di 36. facendo una prova con un carburo da 25, la corsa si è accorciata di circa 1/4, montando il 28 la corsa risulta comunque inferiore di quella del 25 con flangia originale. Da vedere secondo me quello su 2% è più grande del mio, quindi accorcia ancora di più, ma con un 35 non saprei, comunque è un'ottima soluzione. Vediamo se c'è qualcuno che lo ha provato su carburatori di queste dimensioni.

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite greg3301

have a look here...you can modify the original one!

 

 

 

snc00421i.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

snc00422z.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

voila!

 

snc00423h.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

after the finishing touch...:thumbsup:

snc00425n.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

οποτε κ γλυτωνεις το 20αρι απο sip, κ εχεις ολο το γκαζι να δουλευει οπως πριν, μια κ οι γρηγορες γκαζιερες ειναι πραγματι αποτομες κ τελος το βασικοτερο τη χαρα της δημιουργιας1 :thumbsup (2):

Modificato da greg3301
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che la soluzione piu' valida è quella postato sul secondo link...

 

infatti con il 34 ci stavo pensando da mettere un qualcosa sul carburtore una leva moltiplicatore....

il sito 2% ha già pensato ottimamente all soluzione ma penso che ci voglia il filo piu' grosso perchè ora ha piu' forza per tirara...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Allora: io uso il comando del gas originale ed apro un 30. Però la corsa è abbastanza lunga. Ho parlato con Denis che mi ha detto che la modifica meno costosa e più semplice è montare il bilanciere del cambio del pk sul tubo dell'acceleratore.

Ovviamente monta, ma bisogna fare delle modifiche. In pratica bisogna creare una battuta per quando l'accereratore è chiuso e fare un foro per il chiodino che tiene vincolato il bilanciere al tubo (il bilanciere è in plastica quindi facilissimo da limare, segare, ecc.). Io ho fatto la prima modifica, mi manca riforarlo.

Non è un lavoro difficile da fare, ma bisogna fare varie prove.

Leggendo i vari pareri qui sul forum è saltato fuori un utente che ha detto di aprire un 35 senza nessun problema (e non fatico a credergli, dato che io con quello originale riesco ad aprire un 30 dato che ci ho preso la mano)

Secono me il primo che hai postato è molto bello (volevo prenderlo anche io), il secondo invce è da modificare, quindi secondo me ti conviene comprare il bilanciere del cambio del pk. Se riuscirò a finire il mio ti darò il mio parere.

Io questa piccola modifica la uso ormai da anni e mi trovo benone.C'è da dire che non sono mai andato oltre i 30mm di carburatore,anche se per me,non ha difficoltà ad aprirne di più grossi.Non capisco però perchè parli di bilanciere del cambio.Io ho usato quello dell'acceleratore per pk che è molto simile alla prima immagine nel link che è stato postato.

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per MAI DOMO.

DRT mi ha detto di montare quello del cambio. Forse ho capito male io.

Proverò anche quello dell'acceleratore, tanto li ho tutti e due.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato per un periodo questo, ma solo per sfizio, mai per pura utilità (era un semplice 24), era più comodità di girare meno il polso: http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=31&products_id=840, che dire... il suo lavoro lo fa egregiamente ed è completamente anti sgamo

ora sono passato al tommaselli classico, ma non cera bisogno, sol o estetica, se non vuoi fare modifiche ti consiglo il moltiplicatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non prendi in considerazione questo? http://www.duepercen...products_id=840

io ho montato per un periodo questo, ma solo per sfizio, mai per pura utilità (era un semplice 24), era più comodità di girare meno il polso: http://www.duepercen...products_id=840, che dire... il suo lavoro lo fa egregiamente ed è completamente anti sgamo

ora sono passato al tommaselli classico, ma non cera bisogno, sol o estetica, se non vuoi fare modifiche ti consiglo il moltiplicatore

 

Grazie a tutti per gli interventi.

 

Nello specifico volevo sapere se con il moltiplicatore di corsa della Domino la manopola del gas 'ritorna' bene..o meglio se la valvola del carburatore si apre e si chiude con naturalezza :o

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto questo post mi è tornata la voglia di finire il mio di gas rapido.

Ho usato come ha detto MAI DOMO il bilanciere dell'acceleratore del pk. Un lavoro durato 40 minuti. Che dire ora sono veramente soddisfatto, corsa dell'acceleratore molto più corta. E finalmente l'acceleratore ritorna indietro, cosa che prima non accadeva. Facendo due calcoli sarebbe come aprire un 23 con il comando originale. Quindi ce la fa ad aprire completamente un 35 senza problemi.

Il bilanciere del cambio del pk, che viene consigliato da Denis, a confronto ha un diametro maggiore di 5mm (+ 11 mm rispetto all'originale special, dunque rende la corsa ancora più corta (quindi lo consiglio a chi usa un 35-37)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto questo post mi è tornata la voglia di finire il mio di gas rapido.

Ho usato come ha detto MAI DOMO il bilanciere dell'acceleratore del pk. Un lavoro durato 40 minuti. Che dire ora sono veramente soddisfatto, corsa dell'acceleratore molto più corta. E finalmente l'acceleratore ritorna indietro, cosa che prima non accadeva. Facendo due calcoli sarebbe come aprire un 23 con il comando originale. Quindi ce la fa ad aprire completamente un 35 senza problemi.

Il bilanciere del cambio del pk, che viene consigliato da Denis, a confronto ha un diametro maggiore di 5mm (+ 11 mm rispetto all'originale special, dunque rende la corsa ancora più corta (quindi lo consiglio a chi usa un 35-37)

 

Te dici che devo comprare questo articolo qui?

 

http://www.ebay.it/itm/1670-PULEGGIA-COMANDO-GAS-VESPA-50-125-SPECIAL-R-L-N-PK-S-XL-FL-HP-/130620132090?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e69910afa

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che compri...stai bono...io me lo sono fatto con 1 euro e ha tre posizioni... con 90° di giro spalanca il 38!! quando vieni ti spiego...

  • Like 2

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che hai postato tu non sembrano probio quelli che ho preso io.

Guarda sul sito DRT, ricambi vespa small ti lascio la foto del sito

 

http://www.drtdenis.com/catalogo/foto.htm%20DBE?idart=773

 

Poi se Duccio riesce a farne uno migliore e con minor spesa meglio ancora :)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

se domani m ricordo vi faccio una foto..è piu facile a farsi che a dirsi...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...