+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 per il prezzo da nuovo si va oltre i 130 euri infatti ho visto... non so se ne valga la pena :roll: venerdì sera si ritira il GT dalla rettifica! :P (se sono di parola!) Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 Se ve bene ogni tanto si trova usato sui 80 euro. Come carburatore sul v-force ci vedrei bene un bel 34, però effettivamente non so fino a che diametro del diffusore digerisce questo pacco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 dottor wu, hai mai pensato di lasciarlo in c43 con l'abero "vuoto" tipo special,tornendo magari la la parte di fascia interna?...che quell'aspirazione si merita di non aver nulla davanti.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 ciao lucone,gran bel motore....ma pare a me o lo scarico del cilindro visto dall'esterno sembra molto ovale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 dottor wu, hai mai pensato di lasciarlo in c43 con l'abero "vuoto" tipo special,tornendo magari la la parte di fascia interna?...che quell'aspirazione si merita di non aver nulla davanti.... ahahah... eh ma sai.. volevo di più... ma comunque ha già poco davanti.. perchè quell'albero è leggermente anticipato!! ciao lucone,gran bel motore....ma pare a me o lo scarico del cilindro visto dall'esterno sembra molto ovale? ciao e.. grazie.. si si è ovale... non sbagli... fatto per farci stare i booster meno inclinati possibili! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 ciao e.. grazie.. si si è ovale... non sbagli... fatto per farci stare i booster meno inclinati possibili! Come nei kart Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 Come nei kart ah non lo so.. ho visto solo kart traversinati.... quelli con booster non saprei! il nostro è stato un ragionamento di logica... e per comodità d'esecuzione! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 Ecco qua: circa verso metá: é una lettura interessante http://www.kartcafe.it/view.php?pg=manuale_preparare_motore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 e.... avrete una sorpresa... se trovo quello che dico.... ihihihih...oramai già che sono in ballo.. balliamo!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2012 Novembre 14 Moderatore Share Inviata 2012 Novembre 14 Lucone, tu hai sempre sorprese..... Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 16 Share Inviata 2012 Novembre 16 il piccolino è tornato a casa!! nuovissimo!! 3 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Novembre 16 Share Inviata 2012 Novembre 16 4 pagine , e lo leggo adesso , complimenti a tutti ,per le saldature e per la lavorazione delle luci , per comodità credo che avreste tribolato meno facendogli un traversino . Le lamelle son troppo da 45-50 , penso che avendo del volume, apra e chiuda con meno violenza e che facciano + fatica ad andare in sfarfallamento ,meglio così ,dunque direi di stare sul morbido tipo 25-30 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 4 pagine , e lo leggo adesso , complimenti a tutti ,per le saldature e per la lavorazione delle luci , per comodità credo che avreste tribolato meno facendogli un traversino . Le lamelle son troppo da 45-50 , penso che avendo del volume, apra e chiuda con meno violenza e che facciano + fatica ad andare in sfarfallamento ,meglio così ,dunque direi di stare sul morbido tipo 25-30 grazie! eheh... lo so infatti adesso mi sto concentrando tutto sll'alimentazione... ho fatto una piccola dimenticanza: devo ancora fare il COLLETTORE :WA ero talmente preso dal blocco che gli aspetti esterni li ho accantonati....è ma senza quello non parte!! :M Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 cazzata.... presi dalla foga di vedere il cilindro montato... soprattutto la mia.... non abbiamo misurato le fasi... e porca pupazza!!! fasi moooooolto strane... o mi è capitato un GT tarocco... mi trovo in C51.. queste fasi... 125° primari 123° secondari 121° frontescarico... e fino a qui ci poteva anche stare... ma lo scarico... mi risulta invariato 166° :WA tolleranza ± 1° rimisurato mille volte.. prima io poi lepre...misurate le fasi su un gt in c.43... noi alla fine la spiegazione ce la siamo data.... vediamo se ci arrivate anche voi.. in ogni caso il montaggio è stato rimandato in quanto dobbiamo portare lo scarico almeno a 185°, i travasi,metterò basetta da 1mm per portarli a 130° così almeno avrò un bel motore coppioso... il problema sarà che avrò i booster abbastanza bassi in quanto non posso alzarmi ... non ho più materiale!! e logicamente è appena rettificato... ecco le fotarelle intanto del GT in prova Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 dimenticavo.. altra cosa... i booster sono al limite del mantello... ci saranno decimi questo per chi mi ha consigliato di ingrandire i booster!! :C in teoria non dovrebbero dare problemi però... voi che dite? perchè il pistone all'estremità dello spinotto non è circolare ma spianato... :M Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 Io magari sbaglio a parlare perchè il mio corsa 51 sotto la cuffia 50 non l'ho fatto con cilindro corsa corta ; a ricordo il polini ha una altezza sui primari di 8 mm , se l'hai lavorato sotto di 4 mm adesso sono 12 mm ,penso che li usi tutti, e guardando in guide le tabelle di 2is corsa 51 biella 87 di fasi risulta giusto come dici . Hai fatto caso che lasciando stare la corsa ,solo variando la lunghezza biella cambia (la permanenza) sulle luci . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 (modificato) in teoria non dovrebbero dare problemi però... voi che dite? perchè il pistone all'estremità dello spinotto non è circolare ma spianato... :M Zio billy ,guarda che se quella sfiancatura sul pistone ti mette in comunicazione i booster con i primari o la pompa ,propio quando comprime forte prima di aprire i primari ...... butta tutto fuori ....... Ma no dai , non arrivano fino alle sfiancature !! Modificato 2012 Novembre 17 da muttley Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 Io magari sbaglio a parlare perchè il mio corsa 51 sotto la cuffia 50 non l'ho fatto con cilindro corsa corta ; a ricordo il polini ha una altezza sui primari di 8 mm , se l'hai lavorato sotto di 4 mm adesso sono 12 mm ,penso che li usi tutti, e guardando in guide le tabelle di 2is corsa 51 biella 87 di fasi risulta giusto come dici . Hai fatto caso che lasciando stare la corsa ,solo variando la lunghezza biella cambia (la permanenza) sulle luci . esatto!! promosso!!! vedi che ti applichi?? cosi ti voglio!! Zio billy ,guarda che se quella sfiancatura sul pistone ti mette in comunicazione i booster con i primari o la pompa ,propio quando comprime forte prima di aprire i primari ...... butta tutto fuori ....... Ma no dai , non arrivano fino alle sfiancature !! no siamo al limite.. speriamo bene... sennò devo rimediare un bel pistone Pinasco pure io... :M Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 18 Share Inviata 2012 Novembre 18 Non c'ho capito nulla pero ' mi piace ( citazione uguale a quella di lucone riguardo ad un mio intervento ) E vaiiiii ..... non vale.... copione!!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Novembre 18 Share Inviata 2012 Novembre 18 Non c'ho capito nulla pero ' mi piace ( citazione uguale a quella di lucone riguardo ad un mio intervento ) E vaiiiii ..... a chi la vuoi dare a bere ..... te l'hai capito, chisà quanto prima . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 21 Share Inviata 2012 Novembre 21 domani sera vado a prendere una cosina.. che darà un po' di pepe a questo motore.. almeno spero.. per non perdere tempo ho fatto il collettore carburatore in aisi304... non trovando tubo con imbocco da 32... ho usato imbocco da 37... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Novembre 21 Share Inviata 2012 Novembre 21 (modificato) domani sera vado a prendere una cosina.. che darà un po' di pepe a questo motore.. almeno spero.. per non perdere tempo ho fatto il collettore carburatore in aisi304... non trovando tubo con imbocco da 32... ho usato imbocco da 37... Osti! Gheto paura che gabia sete? Modificato 2012 Novembre 21 da Leodo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 21 Share Inviata 2012 Novembre 21 Osti! Gheto paura che gabia sete? poe essere... non vorrei avere sorprese! 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Novembre 21 Share Inviata 2012 Novembre 21 poe essere... non vorrei avere sorprese! he he, come non darti torto. tanto male non gli fa.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 22 Share Inviata 2012 Novembre 22 beh.. ecco un altro po' di wasabi.... e le sorpresine... collettore.. devo ancora saldarlo perchè devo direzionarlo sul telaio.. e devo ancora accorciarlo! la sorpresa.. il pacchettino lamellare... così tagliamo la testa al toro... e altra sorpresina... la cuffia... guardate bene...ihihih con questa migliora sicuramente il rendimento!!!ahahhahaha scherzi a parte il raffreddamento è migliore senza ombra di dubbio... 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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