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Altra vespa 102cc by vespalucone!


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dottor wu, hai mai pensato di lasciarlo in c43 con l'abero "vuoto" tipo special,tornendo magari la la parte di fascia interna?...che quell'aspirazione si merita di non aver nulla davanti.... :M

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dottor wu, hai mai pensato di lasciarlo in c43 con l'abero "vuoto" tipo special,tornendo magari la la parte di fascia interna?...che quell'aspirazione si merita di non aver nulla davanti.... :M

 

ahahah... eh ma sai.. volevo di più... ma comunque ha già poco davanti.. perchè quell'albero è leggermente anticipato!! ;)

 

ciao lucone,gran bel motore....ma pare a me o lo scarico del cilindro visto dall'esterno sembra molto ovale?

 

ciao e.. grazie.. si si è ovale... non sbagli... fatto per farci stare i booster meno inclinati possibili! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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4 pagine , e lo leggo adesso , complimenti a tutti ,per le saldature e per la lavorazione delle luci , per comodità credo che avreste tribolato meno facendogli un traversino .

Le lamelle son troppo da 45-50 , penso che avendo del volume, apra e chiuda con meno violenza e che facciano + fatica ad andare in sfarfallamento ,meglio così ,dunque direi di stare sul morbido tipo 25-30

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4 pagine , e lo leggo adesso , complimenti a tutti ,per le saldature e per la lavorazione delle luci , per comodità credo che avreste tribolato meno facendogli un traversino .

Le lamelle son troppo da 45-50 , penso che avendo del volume, apra e chiuda con meno violenza e che facciano + fatica ad andare in sfarfallamento ,meglio così ,dunque direi di stare sul morbido tipo 25-30

 

grazie! ;)

eheh... lo so infatti adesso mi sto concentrando tutto sll'alimentazione... ho fatto una piccola dimenticanza: devo ancora fare il COLLETTORE :WA :WA :WA

ero talmente preso dal blocco che gli aspetti esterni li ho accantonati....è ma senza quello non parte!! :M :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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cazzata.... presi dalla foga di vedere il cilindro montato... soprattutto la mia.... non abbiamo misurato le fasi... e porca pupazza!!! fasi moooooolto strane... o mi è capitato un GT tarocco...

 

mi trovo in C51.. queste fasi... 125° primari 123° secondari 121° frontescarico... e fino a qui ci poteva anche stare... ma lo scarico... mi risulta invariato 166° :WA :WA :WA tolleranza ± 1°

rimisurato mille volte.. prima io poi lepre...misurate le fasi su un gt in c.43...

 

noi alla fine la spiegazione ce la siamo data.... vediamo se ci arrivate anche voi.. :)

 

in ogni caso il montaggio è stato rimandato in quanto dobbiamo portare lo scarico almeno a 185°, i travasi,metterò basetta da 1mm per portarli a 130° così almeno avrò un bel motore coppioso...

 

il problema sarà che avrò i booster abbastanza bassi in quanto non posso alzarmi ... non ho più materiale!! e logicamente è appena rettificato... :F

 

ecco le fotarelle intanto del GT in prova

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R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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dimenticavo.. altra cosa... i booster sono al limite del mantello... ci saranno decimi questo per chi mi ha consigliato di ingrandire i booster!! :C :C :RC

in teoria non dovrebbero dare problemi però... voi che dite? perchè il pistone all'estremità dello spinotto non è circolare ma spianato... :M :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Io magari sbaglio a parlare perchè il mio corsa 51 sotto la cuffia 50 non l'ho fatto con cilindro corsa corta ; a ricordo il polini ha una altezza sui primari di 8 mm , se l'hai lavorato sotto di 4 mm adesso sono 12 mm ,penso che li usi tutti, e guardando in guide le tabelle di 2is corsa 51 biella 87 di fasi risulta giusto come dici .

Hai fatto caso che lasciando stare la corsa ,solo variando la lunghezza biella cambia (la permanenza) sulle luci .

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in teoria non dovrebbero dare problemi però... voi che dite? perchè il pistone all'estremità dello spinotto non è circolare ma spianato... :M :M

Zio billy ,guarda che se quella sfiancatura sul pistone ti mette in comunicazione i booster con i primari o la pompa ,propio quando comprime forte prima di aprire i primari ...... butta tutto fuori .......

Ma no dai , non arrivano fino alle sfiancature !!

Modificato da muttley
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Io magari sbaglio a parlare perchè il mio corsa 51 sotto la cuffia 50 non l'ho fatto con cilindro corsa corta ; a ricordo il polini ha una altezza sui primari di 8 mm , se l'hai lavorato sotto di 4 mm adesso sono 12 mm ,penso che li usi tutti, e guardando in guide le tabelle di 2is corsa 51 biella 87 di fasi risulta giusto come dici .

Hai fatto caso che lasciando stare la corsa ,solo variando la lunghezza biella cambia (la permanenza) sulle luci .

 

esatto!! promosso!!! :) vedi che ti applichi?? cosi ti voglio!! ;)

 

Zio billy ,guarda che se quella sfiancatura sul pistone ti mette in comunicazione i booster con i primari o la pompa ,propio quando comprime forte prima di aprire i primari ...... butta tutto fuori .......

Ma no dai , non arrivano fino alle sfiancature !!

 

no siamo al limite.. speriamo bene... sennò devo rimediare un bel pistone Pinasco pure io... :M :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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domani sera vado a prendere una cosina.. che darà un po' di pepe a questo motore.. almeno spero.. per non perdere tempo ho fatto il collettore carburatore in aisi304... non trovando tubo con imbocco da 32... ho usato imbocco da 37... :)

 

Osti! Gheto paura che gabia sete?

Modificato da Leodo
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beh.. ecco un altro po' di wasabi.... e le sorpresine...

collettore.. devo ancora saldarlo perchè devo direzionarlo sul telaio.. e devo ancora accorciarlo! :)

la sorpresa.. il pacchettino lamellare... così tagliamo la testa al toro...

e altra sorpresina... la cuffia... guardate bene...ihihih con questa migliora sicuramente il rendimento!!!ahahhahaha :P scherzi a parte il raffreddamento è migliore senza ombra di dubbio...

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R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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