Vai al contenuto
JJ999

Altra vespa 102cc by vespalucone!

Messaggi consigliati

tanto per cambiare, luca ci sforna un nuovo motore!! :1

intanto gli sto preparando i carter lamellari, poi lui farà il resto...purtroppo erano già dilaniati per un evidente lamellare già iniziato, e anche stavolta purtroppo non ho potuto fare come avrei voluto, ma sembra venire comunque un bel lavoro

p1030665u.jpg

p1030667l.jpg

p1030668a.jpg

  • Like 1

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro e belle saldature :A

(Scusate per OT ma sono molto interessato.)

Dalle saldature credo tu abbia saldato al TIG , che diametro usi di elettodo ? modello verde in tugsteno giusto?

Preriscaldi il carter prima di saldare o vai diretto?

Stò iniziado a saldare l'alluminio ma non sembra semplice ... Anzi.. :M Utilizzo una saldatrice in AC fino a 150A.

Un saluto Ciao.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie...uso elettrodo da 2.4 in tungsteno puro (il verde appunto). i carter vengono preriscaldati, se si parte direttamente a freddo, specie con grossi spessori, non si combina niente!


 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

poi non mi venite a chiedere se è a valvola o lamellare eh??? :laugh :laugh :laugh

 

questo sarà il mio ultimo motore per quest'anno... infatti lo battezzerò >211212< :par :par

intanto Daniel ti ringrazio per questo lavoro fatto a DOC! :bik

Non voglio divagare... vado diretto al nocciolo...

 

4marce (forse 4a corta)

24/72 DRT

frizione 10molle by Fameja(è fatta molto ma molto bene!!)

accensione Polini (molto probabilmente)

102 polini rivisto.. molto rivisto...fasi?? altine.... :par

albero.... mah oramai mi conoscete...la corsa la svelerò col tempo...

espansione Korona Touring 2012 per corsacorta

pacco M1L '08 con guidaflussi, carburatore o phbh30 o VHSA 32.

 

motore tranquillo da tutti i giorni per andare a prendere il pane.. :mrgreen:

  • Like 2

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

21-12-12 questo motore sì che è la fine del mondo!

 

Complimenti per il pacco home-made, per le saldature e per l'idea di spingere al massimo il vecchio polini

 

sono sicuro che sembrerà un 130 ben fatto!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

21-12-12 questo motore sì che è la fine del mondo!

 

Complimenti per il pacco home-made, per le saldature e per l'idea di spingere al massimo il vecchio polini

 

sono sicuro che sembrerà un 130 ben fatto!

 

grazie.. speriamo che soprattutto il cilindro mi riesca come l'ho pensato.. :M

non appena mi arriva comincio a togliere il superfluo! :RdR


R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie.. speriamo che soprattutto il cilindro mi riesca come l'ho pensato.. :M

non appena mi arriva comincio a togliere il superfluo! :RdR

 

he he he.. e poi vedremo se va di più un ibrido o un super lamellare.. anche se ti devo tirare le orecchie.. perché non l'hai messo centrale quel porta pacco lamellare?? così facevi un lamellare come colui_il_quale comanda?? lo so che son rogne però!!

 

p.s. comunque complimenti a chi ha saldato gran bel lavoro..


VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

he he he.. e poi vedremo se va di più un ibrido o un super lamellare.. anche se ti devo tirare le orecchie.. perché non l'hai messo centrale quel porta pacco lamellare?? così facevi un lamellare come colui_il_quale comanda?? lo so che son rogne però!!

 

p.s. comunque complimenti a chi ha saldato gran bel lavoro..

 

considera che... inizialmente era partito per essere un pacco centrale.. ma poi troppe complicazioni.. e soprattutto oneroso!! :WC

inoltre mi sembra che il risultato ci sia lo stesso.. l'imbocco.. mi sembra abbia una portata moolto generosa! :1

Modificato da vespalucone
  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si si nonostante tutto è fatto bene.. anche se ora giocherei sula simetria delcondotto e mi raccomando frotescario bello generoo cosi fara risuonare per bene quelle lamelle...

  • Like 1

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si si nonostante tutto è fatto bene.. anche se ora giocherei sula simetria delcondotto e mi raccomando frotescario bello generoo cosi fara risuonare per bene quelle lamelle...

 

tu no te preoccupa che ghe pense mi!! :F piuttosto.. più avuto news in merito a quello che ci siamo detti in MP? :RdR

in ogni caso,voglio che spinga questo cilindro... :M e naturalmente tutto il blocco!!


R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

no niente news perché causa neve tutto chiuso e poi son dovuto tornare a lavolo a bari.. venerdì torno a casa e ti saprò dire qualcosa...


VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@macron purtroppo come già detto sono dovuto partire da carter già squarciati, quindi non potevo fare come avrei voluto, PERò, anche guardando i nuovi quattrini (preciso che non mi sono ispirato a quelli, bensi ai vari cilindri lamellari che sono appunto storti) sono pressochè così, a parte leggermente più vicini alla camera....poi, a dir le cose come stanno, non è comunque il massimo l'aspirazione davanti, contro il moto dell'albero, la sua morte sarebbe dietro come tutti i 2t degni di questo nome...ma noi prendiamo la vespa com'è, nata coi suoi 8cv e ci accontentiamo no? :M


 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no logicamente un conto è parlare (come faccio io) ed un conto e fare (come fai te JJ999) io a saldare non son capace e da quello che vedo sei stato davvero bravo..

 

non o se l'hai visto in sezione corsa lunga ma c'è una nuova idea di lamellare al arter che mi piace, vai a darci un'occhiata perché da come la vedo io è una valida soluzione al mettere un lamellare al posteriore come ben dici te..

 

Comunque anche cosi darà le sue grandi soddisfazioni.. ne sono certo!!!

Modificato da MacroN

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si intendi quella di fameja...quella è la soluzione migliore, chiaramente ispirata dai motori kart o gp, a differenza che questi ultimi hanno la camera dell'albero praticamente chiusa, soluzione adottata anche da muttley sul suo piastrone lamellare...


 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@macron purtroppo come già detto sono dovuto partire da carter già squarciati, quindi non potevo fare come avrei voluto, PERò, anche guardando i nuovi quattrini (preciso che non mi sono ispirato a quelli, bensi ai vari cilindri lamellari che sono appunto storti) sono pressochè così, a parte leggermente più vicini alla camera....poi, a dir le cose come stanno, non è comunque il massimo l'aspirazione davanti, contro il moto dell'albero, la sua morte sarebbe dietro come tutti i 2t degni di questo nome...ma noi prendiamo la vespa com'è, nata coi suoi 8cv e ci accontentiamo no? :M

 

solo 8cv???? :U io be voglio di più!!!! molti di più!!! :M


R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

boh l'ho sparata, sinceramente di vespista io ho poco o niente, ma mi pare che l'et3 avesse su per giù quella potenza :P


 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si intendi quella di fameja...quella è la soluzione migliore, chiaramente ispirata dai motori kart o gp, a differenza che questi ultimi hanno la camera dell'albero praticamente chiusa, soluzione adottata anche da muttley sul suo piastrone lamellare...

 

si estto a parer mio ottime soluzioni.. me ci vuole personale competente e con attrezzature giuste per realizzare progetti simili..


VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh....a me, l'ho detto anche ieri a uno, manca il tempo purtroppo, sennò ne vedrete delle belle, sfornerei più roba buona di una pasticceria a pieno regime!!! e sta cosa sinceramente mi sta deprimendo, perchè ho millemila idee che passano una dietro l'altra, ma l'impossibilità di metterle in pratica....credetemi, è una gran brutta cosa!!

  • Like 1

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh coe ti capisco...


VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

per la gioia di luca, posto un paio di foto del lamellare praticamente finito (per quanto mi riguarda). Rimane solo da spianare ma il più è fatto! Tutto sommato sono contento del risultato ottenuto, speriamo vada altrettanto bene sull'asfalto!

p1030862v.jpg

p1030864p.jpg

p1030865k.jpg

p1030867x.jpg

p1030869j.jpg

Modificato da JJ999
  • Like 4

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

che figata!! si può dire vero??? beh lo dico lo stesso!!! non vedo l'ora di affondare il Dremel!! ihihih ;-)

Daniel come sempre fai dei lavoretti da 10 e lode!! :A :A :A:1 :1 :1 :1 :1 :1 :1


R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie luca!! ora naturalmente aspettiamo le critiche :RdR


 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella realizzazione!

diversa da tutti i lamellari centrali che si sono visti fin ora, e comunque aspirazione bella grande!nonostante sia stato fatto su un solo semi-carter,

anzi per il 102 forse è anche troppo!


"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gin3030

Senza parole!! :stica :stica

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehehe.. Valek... ma non sai certe cose di questo 102.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!