Altra vespa 102cc by vespalucone!
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519 messaggi in questa discussione

+ JJ999    270

tanto per cambiare, luca ci sforna un nuovo motore!! :1

intanto gli sto preparando i carter lamellari, poi lui farà il resto...purtroppo erano già dilaniati per un evidente lamellare già iniziato, e anche stavolta purtroppo non ho potuto fare come avrei voluto, ma sembra venire comunque un bel lavoro

p1030665u.jpg

p1030667l.jpg

p1030668a.jpg

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+ ecama    0

Bel lavoro e belle saldature :A

(Scusate per OT ma sono molto interessato.)

Dalle saldature credo tu abbia saldato al TIG , che diametro usi di elettodo ? modello verde in tugsteno giusto?

Preriscaldi il carter prima di saldare o vai diretto?

Stò iniziado a saldare l'alluminio ma non sembra semplice ... Anzi.. :M Utilizzo una saldatrice in AC fino a 150A.

Un saluto Ciao.

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+ JJ999    270

grazie...uso elettrodo da 2.4 in tungsteno puro (il verde appunto). i carter vengono preriscaldati, se si parte direttamente a freddo, specie con grossi spessori, non si combina niente!

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+ Vespalucone    2513

poi non mi venite a chiedere se è a valvola o lamellare eh??? :laugh :laugh :laugh

 

questo sarà il mio ultimo motore per quest'anno... infatti lo battezzerò >211212< :par :par

intanto Daniel ti ringrazio per questo lavoro fatto a DOC! :bik

Non voglio divagare... vado diretto al nocciolo...

 

4marce (forse 4a corta)

24/72 DRT

frizione 10molle by Fameja(è fatta molto ma molto bene!!)

accensione Polini (molto probabilmente)

102 polini rivisto.. molto rivisto...fasi?? altine.... :par

albero.... mah oramai mi conoscete...la corsa la svelerò col tempo...

espansione Korona Touring 2012 per corsacorta

pacco M1L '08 con guidaflussi, carburatore o phbh30 o VHSA 32.

 

motore tranquillo da tutti i giorni per andare a prendere il pane.. :mrgreen:

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+ Salvo hp4    3

21-12-12 questo motore sì che è la fine del mondo!

 

Complimenti per il pacco home-made, per le saldature e per l'idea di spingere al massimo il vecchio polini

 

sono sicuro che sembrerà un 130 ben fatto!

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+ Vespalucone    2513

21-12-12 questo motore sì che è la fine del mondo!

 

Complimenti per il pacco home-made, per le saldature e per l'idea di spingere al massimo il vecchio polini

 

sono sicuro che sembrerà un 130 ben fatto!

 

grazie.. speriamo che soprattutto il cilindro mi riesca come l'ho pensato.. :M

non appena mi arriva comincio a togliere il superfluo! :RdR

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$ MacroN    351

grazie.. speriamo che soprattutto il cilindro mi riesca come l'ho pensato.. :M

non appena mi arriva comincio a togliere il superfluo! :RdR

 

he he he.. e poi vedremo se va di più un ibrido o un super lamellare.. anche se ti devo tirare le orecchie.. perché non l'hai messo centrale quel porta pacco lamellare?? così facevi un lamellare come colui_il_quale comanda?? lo so che son rogne però!!

 

p.s. comunque complimenti a chi ha saldato gran bel lavoro..

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+ Vespalucone    2513

he he he.. e poi vedremo se va di più un ibrido o un super lamellare.. anche se ti devo tirare le orecchie.. perché non l'hai messo centrale quel porta pacco lamellare?? così facevi un lamellare come colui_il_quale comanda?? lo so che son rogne però!!

 

p.s. comunque complimenti a chi ha saldato gran bel lavoro..

 

considera che... inizialmente era partito per essere un pacco centrale.. ma poi troppe complicazioni.. e soprattutto oneroso!! :WC

inoltre mi sembra che il risultato ci sia lo stesso.. l'imbocco.. mi sembra abbia una portata moolto generosa! :1

Modificato da vespalucone
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$ MacroN    351

Si si nonostante tutto è fatto bene.. anche se ora giocherei sula simetria delcondotto e mi raccomando frotescario bello generoo cosi fara risuonare per bene quelle lamelle...

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+ Vespalucone    2513

Si si nonostante tutto è fatto bene.. anche se ora giocherei sula simetria delcondotto e mi raccomando frotescario bello generoo cosi fara risuonare per bene quelle lamelle...

 

tu no te preoccupa che ghe pense mi!! :F piuttosto.. più avuto news in merito a quello che ci siamo detti in MP? :RdR

in ogni caso,voglio che spinga questo cilindro... :M e naturalmente tutto il blocco!!

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$ MacroN    351

no niente news perché causa neve tutto chiuso e poi son dovuto tornare a lavolo a bari.. venerdì torno a casa e ti saprò dire qualcosa...

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+ JJ999    270

@macron purtroppo come già detto sono dovuto partire da carter già squarciati, quindi non potevo fare come avrei voluto, PERò, anche guardando i nuovi quattrini (preciso che non mi sono ispirato a quelli, bensi ai vari cilindri lamellari che sono appunto storti) sono pressochè così, a parte leggermente più vicini alla camera....poi, a dir le cose come stanno, non è comunque il massimo l'aspirazione davanti, contro il moto dell'albero, la sua morte sarebbe dietro come tutti i 2t degni di questo nome...ma noi prendiamo la vespa com'è, nata coi suoi 8cv e ci accontentiamo no? :M

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$ MacroN    351

no no logicamente un conto è parlare (come faccio io) ed un conto e fare (come fai te JJ999) io a saldare non son capace e da quello che vedo sei stato davvero bravo..

 

non o se l'hai visto in sezione corsa lunga ma c'è una nuova idea di lamellare al arter che mi piace, vai a darci un'occhiata perché da come la vedo io è una valida soluzione al mettere un lamellare al posteriore come ben dici te..

 

Comunque anche cosi darà le sue grandi soddisfazioni.. ne sono certo!!!

Modificato da MacroN

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+ JJ999    270

si intendi quella di fameja...quella è la soluzione migliore, chiaramente ispirata dai motori kart o gp, a differenza che questi ultimi hanno la camera dell'albero praticamente chiusa, soluzione adottata anche da muttley sul suo piastrone lamellare...

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+ Vespalucone    2513

@macron purtroppo come già detto sono dovuto partire da carter già squarciati, quindi non potevo fare come avrei voluto, PERò, anche guardando i nuovi quattrini (preciso che non mi sono ispirato a quelli, bensi ai vari cilindri lamellari che sono appunto storti) sono pressochè così, a parte leggermente più vicini alla camera....poi, a dir le cose come stanno, non è comunque il massimo l'aspirazione davanti, contro il moto dell'albero, la sua morte sarebbe dietro come tutti i 2t degni di questo nome...ma noi prendiamo la vespa com'è, nata coi suoi 8cv e ci accontentiamo no? :M

 

solo 8cv???? :U io be voglio di più!!!! molti di più!!! :M

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+ JJ999    270

boh l'ho sparata, sinceramente di vespista io ho poco o niente, ma mi pare che l'et3 avesse su per giù quella potenza :P

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$ MacroN    351

si intendi quella di fameja...quella è la soluzione migliore, chiaramente ispirata dai motori kart o gp, a differenza che questi ultimi hanno la camera dell'albero praticamente chiusa, soluzione adottata anche da muttley sul suo piastrone lamellare...

 

si estto a parer mio ottime soluzioni.. me ci vuole personale competente e con attrezzature giuste per realizzare progetti simili..

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+ JJ999    270

eh....a me, l'ho detto anche ieri a uno, manca il tempo purtroppo, sennò ne vedrete delle belle, sfornerei più roba buona di una pasticceria a pieno regime!!! e sta cosa sinceramente mi sta deprimendo, perchè ho millemila idee che passano una dietro l'altra, ma l'impossibilità di metterle in pratica....credetemi, è una gran brutta cosa!!

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+ JJ999    270

per la gioia di luca, posto un paio di foto del lamellare praticamente finito (per quanto mi riguarda). Rimane solo da spianare ma il più è fatto! Tutto sommato sono contento del risultato ottenuto, speriamo vada altrettanto bene sull'asfalto!

p1030862v.jpg

p1030864p.jpg

p1030865k.jpg

p1030867x.jpg

p1030869j.jpg

Modificato da JJ999
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+ Vespalucone    2513

che figata!! si può dire vero??? beh lo dico lo stesso!!! non vedo l'ora di affondare il Dremel!! ihihih ;-)

Daniel come sempre fai dei lavoretti da 10 e lode!! :A :A :A:1 :1 :1 :1 :1 :1 :1

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Valek    399

bella realizzazione!

diversa da tutti i lamellari centrali che si sono visti fin ora, e comunque aspirazione bella grande!nonostante sia stato fatto su un solo semi-carter,

anzi per il 102 forse è anche troppo!

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