+ Vespalucone Inviata 2012 Gennaio 15 Share Inviata 2012 Gennaio 15 come scritto sull'altro post non è male.. considera che quel diametro è un 102 polini rettificato. come velocità... dai 90 ai 100nel caso + ottimistico.. è fatica stabilirlo... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Gennaio 15 Share Inviata 2012 Gennaio 15 se invece metto un proma pensi vada meglio ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2012 Gennaio 16 Share Inviata 2012 Gennaio 16 se invece metto un proma pensi vada meglio ?? forse un po più di coppia e un po di giri in più e anche TANTO RUMORE. secondo me ti converrebbe un bel 24 phbl =) Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Gennaio 17 Share Inviata 2012 Gennaio 17 e lo sò ma per ora monto il 19/19 ne poi un 24 magari Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Gennaio 17 Share Inviata 2012 Gennaio 17 (modificato) Salve volevo sapere cosa cambia tra un albero anticipato corsa 45 e un albero anticipato corsa 51 ???? Modificato 2012 Gennaio 17 da totò px 125 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2012 Gennaio 17 Share Inviata 2012 Gennaio 17 quello corsa 51 è quello per i 125- 130 quello per i corsa corta (75,102 ecc) è corsa 43 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Gennaio 17 Share Inviata 2012 Gennaio 17 e io ho già comprato un albero corsa 51 ...... posso montarlo ugualmente con il 102 polini ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo69 Inviata 2012 Gennaio 17 Share Inviata 2012 Gennaio 17 no Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Gennaio 20 Share Inviata 2012 Gennaio 20 Configurazione confermata con tutti i pezzi già comprati : 102 polini albero motore originale vespa HP rapporti 22/63 carburatore 19/19 con filtro cambio 4 marce frizione 4 dischi olympia marmitta polini a banana (silenziatore in alluminio) travasi carter raccordati al cilindro valvola leggermente allargata che ve ne pare ??? ............ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo69 Inviata 2012 Gennaio 20 Share Inviata 2012 Gennaio 20 configurazione molto tranquilla, motore eterno con bassi consumi successivamente cambiando il carburatore e lavorando i pezzi che hai con l'aiuto dei post presenti sul forum potrai avere un buon motorello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Gennaio 21 Share Inviata 2012 Gennaio 21 quanto pensate mi possa fare di velocità massima ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motardo1973 Inviata 2012 Gennaio 21 Share Inviata 2012 Gennaio 21 Io penso non piu di 100 Quota OK con: erminracing,apagliarusco,vespapinasco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Gennaio 21 Share Inviata 2012 Gennaio 21 ma forse secondo mè anche un pò di + ...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Gennaio 21 Share Inviata 2012 Gennaio 21 ma forse secondo mè anche un pò di + ...... Non credo. Starai sui 90 km/h effettivi. Per i 100 Km/h servono altre modifiche più pesanti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Gennaio 21 Share Inviata 2012 Gennaio 21 cioè ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2012 Gennaio 21 Share Inviata 2012 Gennaio 21 Non credo. Starai sui 90 km/h effettivi. Per i 100 Km/h servono altre modifiche più pesanti. Concordo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Gennaio 21 Share Inviata 2012 Gennaio 21 se prorpio vuoi fare un bel 110 polini fai cosi lavora i travasi alla base togliendo gli scalini in modo da avere il condotto aperto.... rifasa il cilindro a 120 di travaso e 180 di scarico come marma una silent non ci starebbe affatto male se lo fai a valvola dai una fase di aspirazione del tipo 130 di anticipo e 65 ritardo... porta lo squish ad 1mm per i miei gusti non di meno il 110 è una stufa, ovviamente raccorda i travasi e monta un 24phbl rapporti potresti provare 24/72 non dovresi aver problemi a tirarli... ora ti ho spiegato un po a grandi linee comquneu cosi hai un bel corsacorta Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Gennaio 22 Share Inviata 2012 Gennaio 22 (modificato) SI MA GIA HO COMPRATO IL 102 POLINI E RAPPORTI 22/63 (APPUNTO PERCHE MI SERVE L'ALLUNGO , MA ANCHE LA RIPRESA .....) NEL GRUPPO TERMICO LASCIO I TRAVASI DI BASE ORIGINALI MA HO ALLARGATO QUELLI DEI CARTER PER RACCORDARLI CON IL POLINI , L'ALBERO HP PENSO che HA DELLE BUONISSIME FASI (COME UN DTR ) PER ESSERE UN ORIGINALE PIAGGIO , ??!! LA VALVOLA L'HO ALLARGATA A DESTRA E SINISTRA DI CIRCA 2 MM.. NON VOGLIO ALLARGARLA DI PIU , PERCHE NON AVRà PIU TENUTA .. PENSO .... , CHE ALTRI LAVORI POTREI FARE : AL CILINDRO , AL CARBURATORE , ECC... PER AUMENTARE LE PRESTAZIONI PRIMA DI CHIUDERE IL BLOCCO ?? Modificato 2012 Gennaio 22 da totò px 125 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2012 Gennaio 22 Share Inviata 2012 Gennaio 22 hei salvo quando te lo fai un bel 130 polini ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Gennaio 22 Share Inviata 2012 Gennaio 22 (modificato) ... Modificato 2012 Gennaio 22 da totò px 125 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Gennaio 22 Share Inviata 2012 Gennaio 22 SI MA GIA HO COMPRATO IL 102 POLINI E RAPPORTI 22/63 po0i gia avevo il 19/19 (APPUNTO PERCHE MI SERVE L'ALLUNGO , MA ANCHE LA RIPRESA .....) NEL GRUPPO TERMICO LASCIO I TRAVASI DI BASE ORIGINALI MA HO ALLARGATO QUELLI DEI CARTER PER RACCORDARLI CON IL POLINI , L'ALBERO HP PENSO che HA DELLE BUONISSIME FASI (COME UN DTR ) PER ESSERE UN ORIGINALE PIAGGIO , ??!! LA VALVOLA L'HO ALLARGATA A DESTRA E SINISTRA DI CIRCA 2 MM.. NON VOGLIO ALLARGARLA DI PIU , PERCHE NON AVRà PIU TENUTA .. PENSO .... , CHE LAVORI POTREI FARE : AL CILINDRO , AL CARBURATORE , ECC... PER AUMENTARE LE PRESTAZIONI PRIMA DI CHIUDERE IL BLOCCO ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo69 Inviata 2012 Gennaio 22 Share Inviata 2012 Gennaio 22 ciao, i lavori da fare sarebbero innumerevoli, se vuoi rimare con il 19-19 i lavori che hai già eseguito raccordatura travasi e valvola vanno già bene, potresti al limite controllare con un goniometro le fasi di aspirazione e intervenire o sulla valvola o sull'albero, per quanto riguarda il cilindro ci sono molte cose da fare, ma se vuoi rimanere con i travasi originali al limite potresti solo allargare leggermente lo scarico anche se con un 19 non è il massimo, invece per la tua configurazione una lavorazione che darebbe veramente molto e con poca spesa sarebbe intervenire sullo squish, cioè toglire materiale o dal cilidro sulla parte alta o sulla testata per ragiungere 0.9-1.00 di squish. per misurae lo squish che hai ora cerca sul forum che ci sono post che spiegano alla perfezione come fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Gennaio 22 Share Inviata 2012 Gennaio 22 (modificato) capito al limite nei travasi di base del cilindro leverò un pò di sbavatura , la valvola l'Ho allagata un po a desta e sinistra di un paio di mm. ma conviene allungarla verso il sopra e verso il sotto o perde tenuta ?? e lo scarico del cilindro come dovrei allargarlo ?? conviene farlo ?? Modificato 2012 Gennaio 22 da totò px 125 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo69 Inviata 2012 Gennaio 22 Share Inviata 2012 Gennaio 22 la valvola la puoi allungare tranquillamente fino a due millimetri di cornice, tranquillo non perde assolutamente tenuta l'unica accortezza è con il fresino a non fare danni, lo scarico puoi allargarlo diciamo ai lati un millimetro per parte seguendo la curvatura, come lavorazione è molto facile e difficilmente puoi fare danni, lo segni con un pennarello poi lavori dall'esterno dello scarico fino ad arrivare al segno che hai fatto, tutte le lavorazioni se fatte bene conviene farle, una sola lavorazione non da grandi risultati ma l'inzieme fa la forza, comunque concentrati sullo squish che è la lavorazione piu semplice e che da soddisfazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Gennaio 23 Share Inviata 2012 Gennaio 23 squish ?? dovrei abbassare la testata come ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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