Vai al contenuto

Consiglio configurazione motorello 90 spinto .....


Ospite Vespino pazzo CL

Messaggi consigliati

Ospite Vespino pazzo CL

Salve volevo sapere cosa cambia tra un albero anticipato corsa 45 e un albero anticipato corsa 51 ????

Modificato da totò px 125
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespino pazzo CL

Configurazione confermata con tutti i pezzi già comprati :

 

102 polini

albero motore originale vespa HP

rapporti 22/63

carburatore 19/19 con filtro

cambio 4 marce

frizione 4 dischi olympia

marmitta polini a banana (silenziatore in alluminio)

 

travasi carter raccordati al cilindro

valvola leggermente allargata

 

che ve ne pare ??? ............

Link al commento
Condividi su altri siti

se prorpio vuoi fare un bel 110 polini fai cosi

lavora i travasi alla base togliendo gli scalini in modo da avere il condotto aperto....

rifasa il cilindro a 120 di travaso e 180 di scarico come marma una silent non ci starebbe affatto male ;)

se lo fai a valvola dai una fase di aspirazione del tipo 130 di anticipo e 65 ritardo...

porta lo squish ad 1mm per i miei gusti non di meno il 110 è una stufa, ovviamente raccorda i travasi e monta un 24phbl rapporti potresti provare 24/72 non dovresi aver problemi a tirarli... ora ti ho spiegato un po a grandi linee comquneu cosi hai un bel corsacorta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespino pazzo CL

SI MA GIA HO COMPRATO IL 102 POLINI E RAPPORTI 22/63 (APPUNTO PERCHE MI SERVE L'ALLUNGO , MA ANCHE LA RIPRESA .....) NEL GRUPPO TERMICO LASCIO I TRAVASI DI BASE ORIGINALI MA HO ALLARGATO QUELLI DEI CARTER PER RACCORDARLI CON IL POLINI , L'ALBERO HP PENSO che HA DELLE BUONISSIME FASI (COME UN DTR ) PER ESSERE UN ORIGINALE PIAGGIO , ??!! LA VALVOLA L'HO ALLARGATA A DESTRA E SINISTRA DI CIRCA 2 MM.. NON VOGLIO ALLARGARLA DI PIU , PERCHE NON AVRà PIU TENUTA .. PENSO .... , CHE ALTRI LAVORI POTREI FARE : AL CILINDRO , AL CARBURATORE , ECC... PER AUMENTARE LE PRESTAZIONI PRIMA DI CHIUDERE IL BLOCCO ??

Modificato da totò px 125
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespino pazzo CL

SI MA GIA HO COMPRATO IL 102 POLINI E RAPPORTI 22/63 po0i gia avevo il 19/19 (APPUNTO PERCHE MI SERVE L'ALLUNGO , MA ANCHE LA RIPRESA .....) NEL GRUPPO TERMICO LASCIO I TRAVASI DI BASE ORIGINALI MA HO ALLARGATO QUELLI DEI CARTER PER RACCORDARLI CON IL POLINI , L'ALBERO HP PENSO che HA DELLE BUONISSIME FASI (COME UN DTR ) PER ESSERE UN ORIGINALE PIAGGIO , ??!! LA VALVOLA L'HO ALLARGATA A DESTRA E SINISTRA DI CIRCA 2 MM.. NON VOGLIO ALLARGARLA DI PIU , PERCHE NON AVRà PIU TENUTA .. PENSO .... , CHE LAVORI POTREI FARE : AL CILINDRO , AL CARBURATORE , ECC... PER AUMENTARE LE PRESTAZIONI PRIMA DI CHIUDERE IL BLOCCO ??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, i lavori da fare sarebbero innumerevoli, se vuoi rimare con il 19-19 i lavori che hai già eseguito raccordatura travasi e valvola vanno già bene, potresti al limite controllare con un goniometro le fasi di aspirazione e intervenire o sulla valvola o sull'albero, per quanto riguarda il cilindro ci sono molte cose da fare, ma se vuoi rimanere con i travasi originali al limite potresti solo allargare leggermente lo scarico anche se con un 19 non è il massimo, invece per la tua configurazione una lavorazione che darebbe veramente molto e con poca spesa sarebbe intervenire sullo squish, cioè toglire materiale o dal cilidro sulla parte alta o sulla testata per ragiungere 0.9-1.00 di squish. per misurae lo squish che hai ora cerca sul forum che ci sono post che spiegano alla perfezione come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespino pazzo CL

capito al limite nei travasi di base del cilindro leverò un pò di sbavatura , la valvola l'Ho allagata un po a desta e sinistra di un paio di mm. ma conviene allungarla verso il sopra e verso il sotto o perde tenuta ?? e lo scarico del cilindro come dovrei allargarlo ?? conviene farlo ??

Modificato da totò px 125
Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola la puoi allungare tranquillamente fino a due millimetri di cornice, tranquillo non perde assolutamente tenuta l'unica accortezza è con il fresino a non fare danni, lo scarico puoi allargarlo diciamo ai lati un millimetro per parte seguendo la curvatura, come lavorazione è molto facile e difficilmente puoi fare danni, lo segni con un pennarello poi lavori dall'esterno dello scarico fino ad arrivare al segno che hai fatto, tutte le lavorazioni se fatte bene conviene farle, una sola lavorazione non da grandi risultati ma l'inzieme fa la forza, comunque concentrati sullo squish che è la lavorazione piu semplice e che da soddisfazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...