Vai al contenuto

Consiglio configurazione motorello 90 spinto .....


Ospite Vespino pazzo CL

Messaggi consigliati

Ospite Vespino pazzo CL

Salve vorrei elaborare la mia 50 v mettendo un 90 dr , 19/19 , marmitta polini , che rapporti montare per avere sia ripresa che allungo e che lavori fare ai carter ?? grazie ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un DR non è il caso di parlare di motorello spinto, tutt'altro...

 

ma i 24/61 non sono troppo lunghi per un 102 dr ??

 

Si, troppo lunghi. Quelli van bene per un 130cc.

In ogni caso, se vuoi un motorello divertente ma anche molto affidabile, prenditi un 102 Polini.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

i 22/63 sono più lunghi.

Ascolta fai cosi:

Dividi il numero dei denti della corona per i numero dei denti del pignone.

Più è grande il risultato, più il rapporto è corto.

Esempio:

61/24=2,54

63/22=2,86

72/24=3

Quindi la 24/72 è la più corta mentre la 24/61 è la più lunga.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespino pazzo CL

ok grazie ... secondo voi se faccio questa configurazione 102 RMS 5 TRAVASI , RACCORDATI AI CARTER , 19/19 , RAPPORTI 22/63 , MARMITTA POLINI A BANANA E CAMBIO A 4 MARCE , E CARTER E VALVOLA RACCORDATI , QUANTO PUO FARMI DI VELOCITA MASSIMA ?? ED HA UNA BUONA RIPRESA ??

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie ... secondo voi se faccio questa configurazione 102 RMS 5 TRAVASI , RACCORDATI AI CARTER , 19/19 , RAPPORTI 22/63 , MARMITTA POLINI A BANANA E CAMBIO A 4 MARCE , E CARTER E VALVOLA RACCORDATI , QUANTO PUO FARMI DI VELOCITA MASSIMA ?? ED HA UNA BUONA RIPRESA ??

dipende da chi lo fa e come ................tanto per dirti un numero 90/95 chi lo sa !!!!!!!

90polini no?

Modificato da claudio walter
Link al commento
Condividi su altri siti

Se per 90DR intendi l'85cc io l'ho montato P&P e non andava malaccio.. Rapporti 21/76,albero un pelo anticipato,carburatore 19/19 , aveva uina buona accellerazione ed imballava la quarta in poco tempo.

Ora lo sto rimontando lavorato: cilindro con scarico a 70% cordale,travasi alla base allargati (anche nel condotto interno),testa portata a 50mm (quella originale è quella del 75cc) e squish 0.8mm,valvola allargata,rapporti 24/72 ,carburatore 19/19 o 25phbl e marmitta da coppia.. NON sarà certo come il mio M1l o come un 102 polini fatto per bene però non credo che faccia così schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.R.T.

Rms te lo sconsiglio come cilindro visto che ha delle tolleranza maggiori rispetto alle altre merche. si magari risparmi un po di euro ma magari ti becchi un cilindro troppo largo e che sfiata dal pistone o magari troppo stretto in perenne rischio grippaggio.

 

 

tornando al post

comunque sia secondo me già che ci sei ti conviene mettere su un 102, non ho mai visto di buon occhio il 90cc o l'85cc, poi magari dovrò ricredermi. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

io monterei una 24/72 e un buon 102 Pinasco o Polini.. ti diverti di più. capisco che il 102 RMS abbia il prezzo + appetibile,ma fidati che li butti via in quanto non è un buon prodotto, scaldate a manetta... ne ho già visti + di uno ridotti male dopo pochi pieni. se lo usi tipo 90enne ti può durare anche una vita.. ma se sei uno "smanettone" evitalo.. fidati! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespino pazzo CL

ok allora mi metterò in cerca di un 102 polini grazie ... :) un'altra cosa quanto devo allargare la valvola ed i travasi ??

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora mi metterò in cerca di un 102 polini grazie ... :) un'altra cosa quanto devo allargare la valvola ed i travasi ??

oooooooooolllllaaaaaaa 102 polini è un'altra lingua ,non rms o dr allarga e monta un 24 con lammellare ,la valvola fresala che non serve

Modificato da claudio walter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite chopin94

Ma volendo se ha la valvola buona non conviene spendere 40 euro (Se fortunato) di collettore no?

Modificato da chopin94
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespino pazzo CL

Salve a tutti alla fine dopo pareri e consigli ed anche volontà mia ho deciso di cambiare configurazione e comprare questi pezzi :

 

110 polini 6 travasi (55,8 mm.)

albero motore anticipato RMS

rapporti 22/63

carburatore 19/19

cambio 4 marce

frizione 4 dischi olympia

marmitta polini a banana

travasi carter raccordati al cilindro

 

che ve ne pare ??? secondo voi quanti km/h potrò prendere ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...