Vai al contenuto

centralina ad anticipo fisso per parmakit o simili..


vespa G.R.T.

Messaggi consigliati

qualcuno ha novità? tipo quella che ha prodotto polini? siccome è da tempo che faccio turismo sul px e il problema sono giunto alla conclusione che non è la carburazione ma questione di anticipo, leggendo su internet cambiando la sola centralina variabile con la fissa il problema si risolve e turismo senza problemi con accensioni di tipo parmakit o vespatronik. chi sa qualcosa in merito ne sarei grato.

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho provato un'accensione polini. A parte che fa un rumore incredibile (in confronto al vespatronic), la centralina mi è sembrata identica. Quindi anticipo variabile. Appena posso faccio delle verifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivono "tarata ad anticipo fisso" perchè il portastatore ha i riferimenti fissi precisi ma c'è anche scritto "23° a 3500 giri...."

io cel ho e la sto provando...si capisce benissimo che è variabile come il vespatronic e la parmakit perchè il motore ha + accelerazione ai bassi si sente benissimo che è + anticipato ma poi al salire di giri varia perchè allunga bene quindi ritarda...

sul catalogo ci sono anche le istruzioni e se le leggi capisci bene che lo statore ha dei riferimenti fissi e precisi regolati già da loro ma è variabile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ho controllato anche il codice di quella tra le novità dell EICMA ed è identico al codice della mia!!!

Infatti sul sito c'è scritto "Assicura maggiore ripresa, spunto, allungo e accelerazione"

...quindi quello che scrivono è un pò ambiguo...

ed infine è solo per vespa small!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che il mio è solo un parere che è stato smentito in più d'un occasione, cioè c'è gente che fa molti km e viaggi anche con motori molto elaborati e quindi accensioni ad anticipo variabile, però credo che per viaggiare serenamente sia sufficiente un' elaborazione turistica che non richiede assolutamente questo tipo d'accensione.

Poi non so se i pezzi siano intercambiabili con quelli delle accensioni originali ma ti immagini se non lo fossero? cosa fai giri con due accensioni appresso del costo di 300 euro l'una?

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sono nuovo del forum ma stò affrontando lo stesso problema....la polini è fissa o variabile? Perchè il prezzo nettamente inferiore invoglia ma io ho bisogno di una vespa elaborata si ma comunque voglio girarci tranquillamente e perchè no fare anche un giretto lungo!

Aiutatatemi se potete!!!

PS: l'accensione polini ha anche l'uscita per caricare una batteria? Pechè ho preso lo strumento della sip e mi serve una batteria per farlo unzionare anche ai regimi minimi.

Modificato da Vespalover85
Link al commento
Condividi su altri siti

mobile sicuramente no (a meno che non ti scordi qualche vite )

 

è variabile uguale uguale ad una vespatronik o parmakit , cambia solo il volano e la ventola .

riguardo allo strumento sip , lo hai già comprato ?

 

se non sbaglio non andavano proprio al 100% questi giocattolini (c'è un post che ne parla) bello comunque..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

CREDO che centralina fissa sia intesa come, centralina ad anticipo variabile a curva fissa. cioè con curva singola non selezionabile

 

sono d'accordo...La Polini si spiega male per differirla da quella digitale a mappe...

io comunque l ho presa e va bene, non l ho testata con la strobo ma si capisce bene che ai bassi anticipa e agli alti ritarda!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho provato un'accensione polini. A parte che fa un rumore incredibile (in confronto al vespatronic), la centralina mi è sembrata identica. Quindi anticipo variabile. Appena posso faccio delle verifiche.

scrivono "tarata ad anticipo fisso" perchè il portastatore ha i riferimenti fissi precisi ma c'è anche scritto "23° a 3500 giri...."

io cel ho e la sto provando...si capisce benissimo che è variabile come il vespatronic e la parmakit perchè il motore ha + accelerazione ai bassi si sente benissimo che è + anticipato ma poi al salire di giri varia perchè allunga bene quindi ritarda...

sul catalogo ci sono anche le istruzioni e se le leggi capisci bene che lo statore ha dei riferimenti fissi e precisi regolati già da loro ma è variabile!!

 

A livello di marketing se così fosse - che è variabile appunto - non converrebbe (dato soprattutto anche per il prezzo molto concorrenziale) dire che l' accensione è variabile ????

 

Non c'è nessuno che può fugare questo dubbio e chiarire in maniera univoca come cavolo è questa accensione??? :P

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di marketing se così fosse - che è variabile appunto - non converrebbe (dato soprattutto anche per il prezzo molto concorrenziale) dire che l' accensione è variabile ????

 

Non c'è nessuno che può fugare questo dubbio e chiarire in maniera univoca come cavolo è questa accensione??? :P

 

Ripeto che non ho la strobo....Per quanto mi riguarda sta sotto ad un M1l ed è variabile....sulle istruzioni c'è scritto 23° a 3500 giri, se fosse fissa a 23° avrei distrutto il pistone....quindi fidati, sono 238€ spesi bene

Link al commento
Condividi su altri siti

la simonini vende la centralina idm ad anticipo fisso.

Ciao Cesta, si mi ricordo che già lo avevi detto anni fà quando correvi col motore PLC.

Però sei veramente sicuro che sia fissa, perchè altre voci mi dicevano che è sempre la stessa centralina.. in fin dei conti anche in Simonini posso aver detto una cosa per l'altra.. magari in buona fede..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

tiro su questo post x una domanda...avete foto del dado che stringe il volano sull'albero motore da montato?? qualcuno può postarmi una foto x favore?? possibile che sporga di qualche millimetro dal volano verso l'esterno?? che estrattore usate x toglierla?? che passo ha la filettatura femmina del volano??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sporge di qualche millimetro! Appena montata pensavo di aver sbagliato io ma è il dado fatto cosi!

 

Per l'estrattore mi pare sia lo stesso (22x1.5) dei vari Vespatronik e Parmakit, non capisco però il fatto che non lo

 

mettano assieme all'accensione... :WA

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...