Vai al contenuto

Proviamo il Pinasco!


Messaggi consigliati

Dopo la notevole soddisfazione del 102 Polini rivisto, un mio cliente ha deciso di rifare il restauro del suo R,quindi ho consigliato un'elaborazione standard assai efficace e divertente soprattutto x fare dei piccoli spostamenti...

Configurazione 102 Pinasco (spero sia un'ottimo prodotto... tanto quanto riesca a frenare la voglia di poggiare le mie frese..)

Albero in corsa 43 mazzucchelli rivisto nella fase 115-120°anticipo 60-65°ritardo (questa volta devo lavorare la spalla di più del solito in ritardo, perchè ho una valvola non messa propio bene)

Volano 1,4kg bilanciato a puntine con bobina interna (spero che questa volta non mi procuri rogne altrimenti alla prima rottura monto un'accensione Parma da 1kg)

Carburatore 24 e collettore dedicato

Carter ovviamente raccordato scrupolosamente...

campana 24-72 bilanciata

frizione 4 dischi olimpia rivista ;-)

Camio DRT con cluster modificato (ha una 4^ da 21-46)e ingranaggi nuovi!

Crocera Felino con cambio in tolleranza e molla rinforzata

Marmitta o la nuova Simonini D&F(che non sono tanto convinto) oppure se ci riesco a convincerlo la VSP ROAD http://www.duepercento.com/product_info ... cts_id=698

che spero vivamente sia all'altezza dei soldi che chiedono..(per adattarla al motore non è un problema...vuol dire che mi tocchrà rivedere il GT 8) altrimenti l'unica altra alternativa valida, sarebbe disturbare il buon R5nic per fare un prodotto su misura delle nostre esigenze.

Presto mi arriva il materiale e inizio a lavorare il tutto così man mano inserisco le foto...

A voi i pareri :B

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Motore finito!

Resta solamente da assemblare la vespa e provare il tutto.

La configurazione è cambiata poco ;) ho deciso di rifasare il pinaschino e apportare alcune migliorie a RC e scquich e travaseria e abbiamo deciso con il cliente che meritava qualche cosa di veramente eccezzionale...così abbiamo contattato il buon Nicola che ha fatto un'opera d'arte.

Grazie Nicola!

 

Se qualcuno mi manda la mail iseriamo le foto.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

..che fasi ai travasi e allo scarico hai dato ?? su che prezzo si aggira un espansione del genere? :A

 

Le fasi non sono nulla di esasperato...anzi per i miei gusti sono abbastanza contenute,ma dobbiamo considerare che sarà un turistico.

Poi vedremo su strada come si comporta..... ma per andare oltre necessita di un'accensione degna.

per la marmitta basta chiedere a R5Nick

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

motore bellissimo concordo con i componenti...son sempre stato lamellarista ma non dimentico che i valvola (con un buon filtro aria) non hanno usura come le lamelle, mai usura eheh...son curioso di sentire come va con una vera espansione

 

le fasi del cilindro le hai quindi ritoccate appena a quanto ho capito...l'uscita della luce di scarico l'hai allargata? per sapere se l'imbocco dell'espa è più largo dell'uscita originale del cilindro...

 

a me sti kit alu pinasco mi piaccion da matti (avuto in passato il 60cc 6 travasi uno spettacolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...