Vai al contenuto

Proviamo il Pinasco!


Messaggi consigliati

motore bellissimo concordo con i componenti...son sempre stato lamellarista ma non dimentico che i valvola (con un buon filtro aria) non hanno usura come le lamelle, mai usura eheh...son curioso di sentire come va con una vera espansione

 

le fasi del cilindro le hai quindi ritoccate appena a quanto ho capito...l'uscita della luce di scarico l'hai allargata? per sapere se l'imbocco dell'espa è più largo dell'uscita originale del cilindro...

 

a me sti kit alu pinasco mi piaccion da matti (avuto in passato il 60cc 6 travasi uno spettacolo)

scusa ma il 60 6t sarebbe quello con i travasi enormi?

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si esatto, l'ho montato con 16/16 proma campana del 3 marce, di tacko special segnava circa i 75 km/h ma ovviamente saranno stati i 60 circa dai, in piano...

 

ma non andiamo troppo OT ehe ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

motore bellissimo concordo con i componenti...son sempre stato lamellarista ma non dimentico che i valvola (con un buon filtro aria) non hanno usura come le lamelle, mai usura eheh...son curioso di sentire come va con una vera espansione

 

le fasi del cilindro le hai quindi ritoccate appena a quanto ho capito...l'uscita della luce di scarico l'hai allargata? per sapere se l'imbocco dell'espa è più largo dell'uscita originale del cilindro...

 

 

Le fasi del Gt sono un pelino ritoccate.... siamo sui 175 di scarico, quindi nulla di esagerato, dopo la prova ho visto che effettivamente potevo alzare ancora di +

L'uscita del condotto di scarico è stata allargata e rimodellata di 1,5mm se non erro siamo a 27,5mm perfettamente raccordato con il collettore e guarnizione, ma la luce interna non è stata minimamente toccata.

Il motore gira perfettamente sembra un'orologgio svizzero,ha una coppia esagerata ma pochissimi giri...siamo attorno a 9500rpm (come da progetto) anche se ancora c'è da affinare la carburazione su strada.

Le marce le divora una dopo l'altra senza la minima indecisione,la 4^ la stende sin da subito e questo mi fa pensare che la sua morte sarebbe un pignone da 25 e un'ulteriore rifasata. 8)

Ma questo è a discrezione del cliente.... sappiamo tutti che tenere un motore alto di giri non è per tutti.

La frizione (home made) è impeccabile come anche il cambio.anche se necessita di rodaggio,(è stato chiuso abbastanza stretto).

In conclusione possiamo dire che questo motorello è un'ottimo cavallino da turismo adatto a viaggiare in 2 con un'ottima velocità di crocera e se si vuol esagerare è capace di regalare delle belle soddisfazioni nei tratti in salita,anche perchè ha delle sospensioni eccellenti, anteriore Bitubo, post home made.

La marmitta è esagerata e molto vistosa,per questo ho tribolato parecchio pur avendo la Vespa perfettamente in linea.

Il silenziatore doveva essere posizionato diversamente,ovvero attaccato al controcono di modo che sarebbe stato leggermente + nascosto così facendo prendeva una forma + armoniosa...ma questi sono dettagli....facilmente risolvibili,anche perchè R5nik è stato molto disponibile a risolvere eventuali problemi.

Aspettiamo la sella,rodiamo e facciamo un bel video e foto.

La vespa è venuta veramente BENE sono pienamente soddisfatto del risultato finale raggiunto. :1

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Aspettiamo che si metta la Vespa in regola...il cliente è molto rispettoso...Non è come mè!

Addirittura non ha ancora rodato un bel niente... quindi se non fa qualche Km non posso ritoccare anticipo,carburazione ecc..

Anche se ho qualche dubbio sull'espansione :WA

Se Mattia è disponibile posso inviare le foto della vespa,così vi fate gli occhi!!

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo che si metta la Vespa in regola...il cliente è molto rispettoso...Non è come mè!

Addirittura non ha ancora rodato un bel niente... quindi se non fa qualche Km non posso ritoccare anticipo,carburazione ecc..

Anche se ho qualche dubbio sull'espansione :WA

Se Mattia è disponibile posso inviare le foto della vespa,così vi fate gli occhi!!

 

dubbi sull'espansione?

  • Like 1

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

cico80 dai tuoi motore mi sembra tu abbia esperienza con le fasature mi riferisco soprattutto a quelle dell albero per un motore con polini banana,non rifasatp a quanto mi spingo con il ritardo d aspirazione?

Polini banana?

Sai cosa devi fare con quella specie di marmitta? Mettila alla morsa e sciacciala!

Non volermene ,ma Io non reputo una marmitta ne la polini banana ne tantomeno la proma.

comunque puoi dare tranquillamente 60° di ritardo.

ciao

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risp.. per la polini a banana lo credoANCHE IO E UN TUBO A TESA DI C... la polini pero petrebbe produrre qualcosa di piu calcolato nella volumetria magari stampata come la banana da vendere accoppiata a i suoi gt non sarebbe male come idea... purtroppo ora ho questa per la rumorosita con un espansioe sarebbe troppo vistosa e rumorosa

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...