Vai al contenuto

polini evolution al cilindro com'è?


Ospite el mas

Messaggi consigliati

Salve sono fiducioso del 130 polini evolution, io voglio montarlo sul mio ape, sono indeciso se aspirato al carter o al cilindro.

Chiedo un vostro consiglio è possibile montare il volano con la ghiera di avviamento???? Questo è il mio dubbio, rincrazio a priori per la giusta risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè l'aspirato al carter è sicuramente più performante del solito ghisa però non credo di moltissimo....invece quello al cilindro con albero dedicato sei su un'altro pianeta :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo c'ero anch'io.

Volevo sapere se monta il volano ape 50 con la ghiera di avviamento!!!!

Grazie.

sull'aspirato al cilindro non la monti la ghiera... forse su quello al carter ma non credo senza tagliere le alette...

Ciao eltoni46

Se vedi bene, le foto, dal lato volano non ci sono alette, ma il cilindro è più largo sul travaso ho paura che non si possa montare...

Chiedo se qualcono è riuscito a montarlo con la ghiera ovviamente con opportune modifiche, a montarlo con l'avviamento.

Io ero intento a montarlo per uso stradale.

Grazie a priori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo c'ero anch'io.

Volevo sapere se monta il volano ape 50 con la ghiera di avviamento!!!!

Grazie.

sull'aspirato al cilindro non la monti la ghiera... forse su quello al carter ma non credo senza tagliere le alette...

Ciao eltoni46

Se vedi bene, le foto, dal lato volano non ci sono alette, ma il cilindro è più largo sul travaso ho paura che non si possa montare...

Chiedo se qualcono è riuscito a montarlo con la ghiera ovviamente con opportune modifiche, a montarlo con l'avviamento.

Io ero intento a montarlo per uso stradale.

Grazie a priori.

come dice stefano non lo si monta con la ghiera... nemmeno a pagare te lo dico perchè il cilindro è più largo sul travasoe non lascia passare la ghiera , provato da me :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo c'ero anch'io.

Volevo sapere se monta il volano ape 50 con la ghiera di avviamento!!!!

Grazie.

sull'aspirato al cilindro non la monti la ghiera... forse su quello al carter ma non credo senza tagliere le alette...

Ciao eltoni46

Se vedi bene, le foto, dal lato volano non ci sono alette, ma il cilindro è più largo sul travaso ho paura che non si possa montare...

Chiedo se qualcono è riuscito a montarlo con la ghiera ovviamente con opportune modifiche, a montarlo con l'avviamento.

Io ero intento a montarlo per uso stradale.

Grazie a priori.

come dice stefano non lo si monta con la ghiera... nemmeno a pagare te lo dico perchè il cilindro è più largo sul travasoe non lascia passare la ghiera , provato da me

:D

Ciao eltoni 46 ma se tornisco verso fuori c'è lo spazio per il montaggio della ghiera

e io bareno anche il carter e monto il motorino di avviamento più fuori.

Un pò di spazio sul volano c'è 3 o 4 mm bastano, oppure c'è bisogno di piùùùù.

Ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
  • 2 years later...
Ospite MatteoR87

Buon giorno ragazzi....io monto l evo sulla mia special che ora è in fase di messa a punto... Io l ho configurato cosi:

135 polini evo scalini di base tolti

Montato in corsa 53 biella 105 (drt)

Di fasi mi sono uscite queste 190 scarico 132 travasi 126 frontescarico (basettato 2 mm)

27/69 con pignone 25 drt

Cambio originale con custer drt con 3 e 4 corte

Frizione hp 6 molle

Marmitta barone (provvisoria)

Accensione hp 1kg(provvisoria)

Collettore aspirazione rifatto da 36

Carburatore phbe 36

Montato cosi ci ho fatto un po di strada per rodarlo e le impressioni sono molto buone...

Preciso che non son mai riuscito a fare una tirata come si deve causa che mi saltava la 2 e la 3 infatti ora ho riaperto per spessorare il cambio e montare una crocera seria!

Comunque gira molto alto infatti la mia preoccupazione principale è l albero....non vorrei mi si aprisse....per il resto sembra esserci frizione non mi da problemi e la rapportatura se la beve tranquillamente...ovviamente parlo per il poco che l ho provato prima di riaprire....

Per la marmitta son caduto sulla barone per il momento ovviamente perche era l unica che avevo libera,ma ho gia contattato marri e mi ha detto che loro hanno fatto lo sviluppo di quel cilindro e fanno l espansione fatta ad ok...mi ha detto anche che la polini chiede a lui per fargli appunto l espansione per quel cilindro!

Ora sono in fase di messa a punto..appena mi aggiorno con i lavori ti farò sapere...

Seguo con molto interesse....

A presto!

Se riesco metto un paio di foto:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bruno non ti arrabbiare non ho ancora comprato niente chiedevo consigli su come va questo GT oggi finalmente che sono un po' più apposto vado e controllo prezzi vari così da farmi un'idea piùprecisa in teoria se ordino dovrei avere tutto in una settimana!
Ale non si tratta di arrabbiarmi anche perché con i soldi tuoi fai quello che meglio credi naturalmente . Il fatto è che sull'altro post ti abbiamo dato una marea di consigli e configurazioni ma alla fine non abbiamo concluso nulla
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

con  fasature simili 191/132,e rapportatura uguale a questo polini ho il mio m1l 56 e chiedo dunque per avere un'idea  questo mio motore riempe tutta la potenza/velocità(138/140km/h certo non saranno reali) credo in  in circa 500_600 a fianco un gsx r del 2009  si può ritenere un buon motore,il polini evolution si potrebbe paragonare ai cv che potrebbe avere un m1l avrei una sfida con un polini evolution in corso

Link al commento
Condividi su altri siti

con  fasature simili 191/132,e rapportatura uguale a questo polini ho il mio m1l 56 e chiedo dunque per avere un'idea  questo mio motore riempe tutta la potenza/velocità(138/140km/h certo non saranno reali) credo in  in circa 500_600 a fianco un gsx r del 2009  si può ritenere un buon motore,il polini evolution si potrebbe paragonare ai cv che potrebbe avere un m1l avrei una sfida con un polini evolution in corso

Perdonami sarò stonato io dalla trasferta che ho fatto per lavoro..ma non ci ho capito un H di quello che hai scritto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

dove dovrebbe essere il problema si prende il suo albero che vendono apposito e si mette o ci vogliono altri lavori particolari,però strano che ci siano cosi pochi polini evolution in giro e anche sul web poche informazioni come foto, potenza,valori di fasature ecc ecc cosa opposta per quanto riguarda gli elle, falc, parmakit

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...