Vai al contenuto

polini evolution al cilindro com'è?


Ospite el mas

Messaggi consigliati

ciao a tutti sto realizzando la mia vespetta....come telaio e ciclistica ho deciso!!! ma non so quale motore mettere!!!! mi piace molto a vedere dalle foto il nuovo polini al cilindro con albero e marmitta dedicati.......non c'è nessuno che può consigliarmi o che l'ha provato???grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io sono nuovo di questo forum e ho acquistato da una settimana il kit lamellare al cilindro con il suo albero dedicato e ti posso dire che ha dei travasi paurosi un bel pacco lamellare, lo scarico mi lascia un po a desiderare è con traversino ma non è tanto grosso con uscita di 34.. l'albero è una chicca veramente uno spettacolo e pesa 1kilo e 762grammi pesato da me con una bilancia che varia di 2g in 2g.. poi quando lo monto ti farò sapere la polini sul foglietto che mi è rivaro dice 190 di scarico 131 di travasi e 13,5 di rdc con squisch da 1mm.. ciao spero di esserti stato utile...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grande!!! un'altro superfiducioso della polini!!!! sono curioso di sentire come sarà......come configurazione cos'hai deciso???perche come dicono da catlogo il collettore è realizzato x carburatori da 24,26 o 28.....mi sembrano un po pochini x sto cilindro tu cosa farai?perchè se lo acquisto(cosa molto probabile)vorrei abbinargli un carburatore valvola piatta 35 mikuni....tu che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

no per il falc 57x51 al cilindro ci vuole di più..... e secondo mè non va tanto tanto di più...e poi io punto anche sull'affidabilità...cosa che polini garantisce da sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente il polini l'ho visto è mi è sembrato un bel cilindro anche se non so se lo comprerei per due motivi:

 

non è un cilindro che sia stato provato da molti per cui non mi va di fare da tester,

 

costa lo stesso di un m1l che 'e stato stramontato da molta gente.

 

Però si sa , a volte si compra pìù con il cuore che con la testa

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

no per il falc 57x51 al cilindro ci vuole di più..... e secondo mè non va tanto tanto di più...e poi io punto anche sull'affidabilità...cosa che polini garantisce da sempre

ecco su questo avrei qualche dubbio ! :lost

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok forse sono troppo preso dalla novità ma quel cilindro mi ispira fiducia....come anche il suo albero.....però sono titubante sulla marmitta!!! cosa ne pensate voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io sono nuovo di questo forum e ho acquistato da una settimana il kit lamellare al cilindro con il suo albero dedicato e ti posso dire che ha dei travasi paurosi un bel pacco lamellare, lo scarico mi lascia un po a desiderare è con traversino ma non è tanto grosso con uscita di 34.. l'albero è una chicca veramente uno spettacolo e pesa 1kilo e 762grammi pesato da me con una bilancia che varia di 2g in 2g.. poi quando lo monto ti farò sapere la polini sul foglietto che mi è rivaro dice 190 di scarico 131 di travasi e 13,5 di rdc con squisch da 1mm.. ciao spero di esserti stato utile...

un po' di foto di questo cilindro ce ne sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

su un cilindro del genere che ancora non è stato testato ti consiglio in primis di fare alcune prove iniziali di configurazione , e di che prodotto ti trovi davanti , quando sarai in procinto di avere tutti i pezzi procederei con le classiche misurazioni , fasi , misure travasi ,scarico, rdc, squish ecc e sulla base di questi dati mi farei costruire una bella marmitta artigianale , almeno questo è quello che farei io in base alle mie esigenze e gusti , di utenti iscritti che producono marmitte ce ne sono in quantità e lavorano tutti bene ! ovviamente non mi metto a far pubblicità a questo e quello

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io sono nuovo di questo forum e ho acquistato da una settimana il kit lamellare al cilindro con il suo albero dedicato e ti posso dire che ha dei travasi paurosi un bel pacco lamellare, lo scarico mi lascia un po a desiderare è con traversino ma non è tanto grosso con uscita di 34.. l'albero è una chicca veramente uno spettacolo e pesa 1kilo e 762grammi pesato da me con una bilancia che varia di 2g in 2g.. poi quando lo monto ti farò sapere la polini sul foglietto che mi è rivaro dice 190 di scarico 131 di travasi e 13,5 di rdc con squisch da 1mm.. ciao spero di esserti stato utile...

un po' di foto di questo cilindro ce ne sono?

quoto da un pò di fto:-)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no per il falc 57x51 al cilindro ci vuole di più..... e secondo mè non va tanto tanto di più...e poi io punto anche sull'affidabilità...cosa che polini garantisce da sempre

ecco su questo avrei qualche dubbio ! :lost

quoto

Guarda di Falc ne ho grippati 2 per errori gravi miei di carburazione dovuti a poca esperienza,entrambe le volte non ho dovuto ricromare il cilindro ma solo fatto lucidare e pistone nuovo.Il terzo :lol: mi è entrata la riserva in sorpasso e ho scaldato,il motore si è spento ma è ripartito.....dopo un anno che ci ho ancora girato ho smontato per problemi al cambio(non spessorato dietro) e mi sono accorto che giravo con entrambe le fasce incollate e che hanno fatto due solchi da 1cm l'uno,fidati che la cromatura è bella pesante sui Falc,Lauro mi ha detto che a lucidarlo ci potevo ancora girare ma ho preferito io ricromare questa volta perchè so che sono un po' cazzaro.

Concordo comunque con te che la spesa per un Falc cresce decisamente,sia per il GT che per la componentistica che deve essere assolutamente adeguata per non rompere tutto e buttare i soldi nel wc,ma non diciamo che i Falc non sono affidabili,spingono piu' forte e vogliono essere trattati a modo.

Tornando al polini lam.al cilindro sarei molto curioso anche io di vedere come viaggiano,mi sembra un cilindro in grado di dare delle belle soddisfazioni ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ok forse sono troppo preso dalla novità ma quel cilindro mi ispira fiducia....come anche il suo albero.....però sono titubante sulla marmitta!!! cosa ne pensate voi?

io quando ho finito il motore che è tutto pronto vado da mdm marmitte e mi faccio fare una marmitta dedicata.. la sua evolution 2 a occhio non mi sembra tanto performante, poi sai l'occhio conta il giusto... qualcuno l'ha mai provata?

Link al commento
Condividi su altri siti

no per il falc 57x51 al cilindro ci vuole di più..... e secondo mè non va tanto tanto di più...e poi io punto anche sull'affidabilità...cosa che polini garantisce da sempre

ecco su questo avrei qualche dubbio ! :lost

quoto

Guarda di Falc ne ho grippati 2 per errori gravi miei di carburazione dovuti a poca esperienza,entrambe le volte non ho dovuto ricromare il cilindro ma solo fatto lucidare e pistone nuovo.Il terzo :lol: mi è entrata la riserva in sorpasso e ho scaldato,il motore si è spento ma è ripartito.....dopo un anno che ci ho ancora girato ho smontato per problemi al cambio(non spessorato dietro) e mi sono accorto che giravo con entrambe le fasce incollate e che hanno fatto due solchi da 1cm l'uno,fidati che la cromatura è bella pesante sui Falc,Lauro mi ha detto che a lucidarlo ci potevo ancora girare ma ho preferito io ricromare questa volta perchè so che sono un po' cazzaro.

Concordo comunque con te che la spesa per un Falc cresce decisamente,sia per il GT che per la componentistica che deve essere assolutamente adeguata per non rompere tutto e buttare i soldi nel wc,ma non diciamo che i Falc non sono affidabili,spingono piu' forte e vogliono essere trattati a modo.

Tornando al polini lam.al cilindro sarei molto curioso anche io di vedere come viaggiano,mi sembra un cilindro in grado di dare delle belle soddisfazioni ;-)

 

Lauro un uomo che sa il fatto suo, altro che altre compagnie senza togliere niente a nessuno, ma credo che dopo le tue parole in molti si ricrederanno :1

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa farai con cambio,frizione accensione eccetera?

IL CAMBIO 27/69 CON QUARTA CORTA ZIRRI ACCENZIONE PARMAKIT 1KG CON MAPPE REGOLABILI, PER QUANTO RIGUARDA LA FRIZIONE HO CHIAMATO POLINI E MI HA DETTO CHE STAVANO FACENDONE UNA STUDIATA PER L'EVOLUTION CHE HO VISTO è USCITA ORA SUL CATALOGO... SPERIAMO CHE NON SCIVOLI....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
no per il falc 57x51 al cilindro ci vuole di più..... e secondo mè non va tanto tanto di più...e poi io punto anche sull'affidabilità...cosa che polini garantisce da sempre

ecco su questo avrei qualche dubbio ! :lost

quoto

Guarda di Falc ne ho grippati 2 per errori gravi miei di carburazione dovuti a poca esperienza,entrambe le volte non ho dovuto ricromare il cilindro ma solo fatto lucidare e pistone nuovo.Il terzo :lol: mi è entrata la riserva in sorpasso e ho scaldato,il motore si è spento ma è ripartito.....dopo un anno che ci ho ancora girato ho smontato per problemi al cambio(non spessorato dietro) e mi sono accorto che giravo con entrambe le fasce incollate e che hanno fatto due solchi da 1cm l'uno,fidati che la cromatura è bella pesante sui Falc,Lauro mi ha detto che a lucidarlo ci potevo ancora girare ma ho preferito io ricromare questa volta perchè so che sono un po' cazzaro.

Concordo comunque con te che la spesa per un Falc cresce decisamente,sia per il GT che per la componentistica che deve essere assolutamente adeguata per non rompere tutto e buttare i soldi nel wc,ma non diciamo che i Falc non sono affidabili,spingono piu' forte e vogliono essere trattati a modo.

Tornando al polini lam.al cilindro sarei molto curioso anche io di vedere come viaggiano,mi sembra un cilindro in grado di dare delle belle soddisfazioni ;-)

 

Lauro un uomo che sa il fatto suo, altro che altre compagnie senza togliere niente a nessuno, ma credo che dopo le tue parole in molti si ricrederanno :1

 

aggiungo che di pistoni detonati ne ho fatti fuori anch'io sui miei falc ma la cromatura ha sempre tenuto...solo il gara l'ho fatto ricromare più per metterlo perfetto ma andava ugualmente....

 

tornando in tema di questo polini anch'io son curioso, secondo me qualche buona potenzialità ce l'ha ma va ricercata ben bene...lo sta facendo su anche un amico bresciano...vediamo come va ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...e poi io punto anche sull'affidabilità...cosa che polini garantisce da sempre

 

e infatti gli alberi che vendono a 400 e passa euro si girano tutti con 20 cv... :C

 

 

sinceramente il polini l'ho visto è mi è sembrato un bel cilindro anche se non so se lo comprerei per due motivi:

 

non è un cilindro che sia stato provato da molti per cui non mi va di fare da tester,

 

 

infatti! purtroppo questo è il brutto vizio che si è preso ultimamente...le case produttrici mettono fuori la merce e degli errori se ne accorge chi monta! solo dopo sentendo i vari problemi li correggono! :V

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...